IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: la privatizzazione della Genesis provocherà un danno erariale enorme all’ente. Chi pagherà?

di Antonio De Luca. Ormai è l’argomento preferito da quest’Amministrazione. La privatizzazione delle aziende di proprietà del Comune di Ischia. Dopo Ischia Ambiente, oggi è il turno della svendita della Genesis S.r.l., una delle società più virtuose sicuramente della Campania, forse d’Italia, certamente dell’Isola d’Ischia. Bilanci in regola e mai in passivo, servizio al cittadino di qualità, mai un contenzioso con i dipendenti. Nonostante la politica nel corso di questi anni abbia cercato di sparigliare le carte della società, assunzione di avvocati a dismisura, cda e revisori di conti a quantità industriale, riduzione di aggi, la Società è stata l’unica tra quelle del Comune di Ischia che ha applicato la famosa spending-review già dal 2012, senza alterare il bilancio, mantenendo gli obiettivi che anno per anno venivano stabiliti con il Comune di Ischia e soprattutto incrementando gli incassi per l’Ente. E il Comune di rimando che fa? La vuole svendere e privatizzare adducendo che ci sarà una riduzione del carico fiscale da parte dei cittadini. Niente di più assurdo e falso. Anzi. I consiglieri di questa amministrazione si stanno per macchiare di un errore che porterà nel giro di pochi anni ad un implosione da parte del Comune di Ischia, a volte fidandosi di quanto viene loro detto dai dirigenti del Comune, invece di leggere le carte, verificare i bilanci e pensare che probabilmente ci sono dei dipendenti con famiglie che si possono sentire merce inutile di scambio. L’augurio e che la coscienza prevalga sulla capestre ragione che si sta insinuando nella mente di chi dovrebbe essere il padre del paese cioè il sindaco (la s minuscola è voluta) e tutti i suoi consiglieri a cui va un accorato appello a rendersi davvero conto di quello che si stanno prestando a fare.

IL MOTIVO PER CUI SI VUOLE FARE QUESTA OPERAZIONE È PERCHÈ QUALCHE CONSIGLIERE COMUNALE NON È RIUSCITO A PIAZZARE QUALCHE FAMILIARE ALL’INTERNO (LEGGASI FIGLIA). A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

genesis


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: la privatizzazione della Genesis provocherà un danno erariale enorme all’ente. Chi pagherà?”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||