IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Gennaro Savio denuncia l’incuria della Pineta Nenzi Bozzi

di Gennaro Savio. Rattrista e non poco a chi ama sinceramente il proprio paese, vederlo morire di degrado ed abbandono sociale a causa del malgoverno locale imperante il quale, anziché lavorare alla rinascita del proprio territorio, contribuisce ad affossarlo ulteriormente. E la cosa più triste è determinata dal fatto che il Comune di Ischia viene tenuto dal degrado anche in pieno centro. Le foto che abbiamo scattato all’interno della pineta “Nenzi Bozzi”, ritraggono uno degli angoli più caratteristici di questo centralissimo parco pubblico ischitano che oltre a due enormi pini secchi ed inclinati a potenziale rischio crollo, è ricolmo di erbacce e piante selvatiche. Persino la caratteristica panchina in muratura è diventata verde tanto le erbacce che la ricoprono: che vergogna! Si tratta di una situazione inverosimile presente a due passi dalla rinomata piazzetta San Girolamo, dal corso Vittoria Colonna e dal Lungomare Cristoforo Colombo, e cioè della zona alberghiera per antonomasia di Ischia che per questo è quotidianamente frequentata da migliaia e migliaia di turisti a cui, al posto dell’amministrazione comunale, chiediamo noi scusa per lo scempio di degrado a cui sono costretti ad assistere quando passeggiano in pineta. Per non parlare dei topacci che sempre più numerosi si annidano tra le erbacce… Sindaco Enzo Ferrandino che in questi giorni fate tanto gli “spacconi” nel pubblicare foto e video di cittadini che giustamente vengono sanzionati perché conferiscono i rifiuti fuori orario o in zone dove non è consentito, visto che nel paese non siete in grado di garantire un minimo di decoro e pulizia come dovere istituzionale vi imporrebbe, non continuate ad atteggiarsi a moralisti, anzi, bene fareste a dimettervi e a tornare a casa liberando, così, il paese dall’ennesima amministrazione antipopolare e fallimentare. Il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista guidato dal Segretario generale Domenico Savio, unica forza politica di opposizione propositiva e costruttiva del paese nonostante non ancora presente in Consiglio comunale, chiede con forza la pulizia dell’intero territorio comunale e le dovute operazioni di derattizzazione e disinfestazione visto che ovunque si avvistano topi e topacci.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Gennaro Savio denuncia l’incuria della Pineta Nenzi Bozzi”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||