IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Fondobosso: la lapide di Federica Taglialatela non è stata ancora ripulita

Con l’oscurità la scritta diventa praticamente invisibile. Ora basta, pulitela ed illuminatela!

di Gennaro Savio. Nei giorni scorsi con un dettagliato servizio giornalistico oltre a mostrare le eloquenti immagini dello stato di abbandono e di degrado sociale in cui versa da mesi il parcheggio antistante lo stadio “Enzo Mazzella” di Ischia con erbacce e rifiuti che fanno brutta mostra di sé ovunque, denunciammo lo stato di sporcizia in cui è tenuta la lapide dedicata a Federica Taglialatela, la ragazza ischitana morta all’età di dodici anni nella strage del “Rapido 904” e a cui è stata intitolato il Palazzetto dello Sport. Si tratta di una situazione assurda in quanto il lerciume che ricopre quasi per intero la lapide, rappresenta un vero e proprio oltraggio alla memoria della nostra Cara Federica. Ebbene, stasera, ad una settimana di distanza dal nostro servizio giornalistico, ci siamo recati al Palazzetto dello Sport per verificare se dopo il nostro servizio giornalistico la lapide fosse stata ripulita. Speravamo vivamente che fosse stata rimossa la sporcizia che ne oltraggia la memoria. Volevamo illuderci che almeno in questo caso ci fosse stato un celere intervento da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal duo Ferrandino, Giosi ed Enzo. Macché. Ancora oggi il nome di Federica impresso a caratteri cubitali continua quasi a confondersi con il lerciume che annerisce la superficie della lapide: assurdo!!! Ma non è tutto. Infatti non essendo illuminata con un apposito faretto così come dovrebbe, con l’oscurità della sera lo “scempio” e’ completo in quanto la scritta sulla lapide diventa praticamente invisibile: che vergogna! E’ ora di dire basta alla sporcizia che oltraggia la lapide di Federica. Sindaco Giosi Ferrandino, Sindaco facente funzioni Enzo Ferrandino e Amministratori comunali tutti, quanto tempo dovrà passare ancora per ridare dignità alla lapide che ricorda la nostra giovanissima concittadina? Quando vi deciderete a farla ritornare ai vecchi splendori pulendola ed illuminandola? Quella lapide merita rispetto e dignità perché ricorda la vittima di un attentato terroristico. Un attentato che, tra l’altro, venne da subito definito una strage di Stato e che a distanza di oltre trent’anni resta ancora impunito.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Fondobosso: la lapide di Federica Taglialatela non è stata ancora ripulita”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||