IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, continua lo stato di agitazione degli studenti del “Mattei”

Venerdì 24 novembre alle 12.30 consiglio d’istituto straordinario a cui sono stati invitati a partecipare i sindaci dell’isola d’Ischia, una rappresentanza della Città Metropolitana e dei sindacati

di Gennaro Savio. Continua lo stato di agitazione degli studenti del “Mattei” di Casamicciola Terme che da settimane protestano contro il mancato inizio dei lavori di messa in sicurezza del proprio istituto danneggiato dal terremoto del 21 agosto scorso. Nell’occhio del ciclone della protesta studentesca è finito l’immobilismo istituzionale e lo scaricabarile che continua a verificarsi tra la Città Metropolitana, proprietaria dell’immobile di via Principessa Margherita, e il Ministero della Pubblica Istruzione che ha il compito di finanziare i lavori grazie ai quali entro una quarantina di giorni l’istituto ritornerebbe nuovamente agibile. Da giorni è stata proclamata l’autogestione e i ragazzi, nonostante lo stato di agitazione, continuano a studiare organizzando autonomamente le lezioni e i vari laboratori tra cui quello di fotografia e nella loro lotta hanno il pieno sostegno dei genitori. Intanto per fare il punto della situazione è stato convocato un consiglio d’istituto straordinario che si terra venerdì prossimo 24 novembre alle ore 12.30 e a cui sono stati invitati a partecipare i sindaci dell’isola d’Ischia, una rappresentanza della Città Metropolitana e dei sindacati. L’augurio, naturalmente, è che le istituzioni preposte alla messa in sicurezza del “Mattei” la smettano di fare lo scaricabarile e si adoperino affinché inizino immediatamente i lavori presso lo stabile di vai Principessa Margherita.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, continua lo stato di agitazione degli studenti del “Mattei””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||