IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: cittadini chiedono l’eliminazione del dissesto provocato dalle mattonelle di pietra lavica in via Michele Mazzella

di Gennaro Savio. “Buona sera caro Gennaro, siamo alcuni cittadini di via Michele Mazzella. Ti scriviamo per segnalarti una problematica che interessa il tratto di strada che va dall’incrocio con via dell’Amicizia sino a scendere in direzione della Chiesa del Crocifisso. Molti dei basoli che compongono la canalina di raccolta dell’acqua piovana si sono spaccati e al passaggio delle macchine creano rumori che specialmente di notte sono insopportabili. Ci auguriamo possa farti portavoce del disagio che viviamo con la speranza che qualcuno intervenga”. Nei giorni scorsi con questo appello, alcuni cittadini ischitani ci hanno chiesto di occuparci del dissesto che interessa parte dei basoli collocati al disotto del marciapiede per permettere il deflusso dell’acqua piovana. Essendo la strada poco larga, soprattutto al passaggio di camion e pullman, sono centinaia le macchine che sfiorando il marciapiede sono costrette a camminare praticamente sulla canalina causandone il dissesto. Un dissesto che va immediatamente eliminato in quanto il passaggio delle auto sui basoli spaccati da origine a rumori che soprattutto nelle ore serali e notturne, risultano insopportabili per i residenti. Visto la brutta fine che in via Michele Mazzella hanno fatto le “mattonelle” di pietra lavica a pochi anni di distanza dalla fine dei lavori con cui è stato creato il nuovo marciapiede, quello che ora ci chiediamo è questo: era forse il caso di realizzare la canalina di raccolta dell’acqua direttamente in cemento o in altro materiale in modo tale che col passare del tempo non ci trovassimo, così com’è puntualmente avvenuto, con la comparsa di un dissesto stradale che oltre ad essere brutto da guardare è anche fonte di insopportabili rumori? Amministratori comunali di Ischia, ritenete opportuno intervenire celermente per risolvere il problema? Staremo a vedere. Intanto con la nostra attività politica e giornalistica continueremo a seguire questa vicenda con la speranza che si intervenga immediatamente.

 


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: cittadini chiedono l’eliminazione del dissesto provocato dalle mattonelle di pietra lavica in via Michele Mazzella”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||