IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Gli alunni dell’I.P.S. Telese di Ischia in visita alle terre liberate dalla mafia “Le terre di Don Peppe Diana Libera Terra”

Martedì 20 marzo 2018. Gli alunni delle classi V Enogastronomia e V Sala A e B sono stati coinvolti nella visita guidata presso la “Fattoria didattica Ponteré” località Cancello Arnone sulla quale sorge un allevamento biologico al pascolo naturale di bufale.
L’intento è stato quello di valorizzare la biodiversità dei pascoli naturali non concimati né seminati.

L’Azienda Agricola Zootecnica Biologica inoltre è fornitore di latte di bufala biologico presso il Caseificio “Le terre di Don Peppe Diana Libera Terra” realizzato su un bene confiscato alla criminalità organizzata.

L’obiettivo è stato quello di diffondere nei giovani studenti l’educazione alimentare, ambientale, economico sociale e territoriale divulgando anche nei ragazzi la cultura d’impresa.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Gli alunni dell’I.P.S. Telese di Ischia in visita alle terre liberate dalla mafia “Le terre di Don Peppe Diana Libera Terra””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||