IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Gennaro Savio: l’amministrazione Ferrandino nega il pullman pubblico a bambini e anziani di Ischia Ponte

Gli ischiapontesi continuano a essere mortificati.

ScreenHunter_620 Oct. 30 14.45È da giorni che alcuni cittadini di Ischia Ponte ci segnalano il perdurare  dell’intollerabile vergogna sociale di cui ogni anno si rende protagonista l’Amministrazione comunale di Ischia guidata dal Sindaco Giosi Ferrandino che nelle ore di chiusura al traffico automobilistico, vieta al pullman di linea numero 7 della EAV Bus di entrare a Ischia Ponte e raggiungere il piazzale Aragonese, piazzale che se ci fosse la volontà politica di chi amministra, potrebbe essere raggiunto persino quando è interessato dall’acqua alta avendo la possibilità di girare davanti al Museo del Mare come avveniva nel passato.

La scellerata scelta politica dell’Amministrazione di vietare al bus di linea di entrare a Ischia Ponte e che risponde alle richieste dei pochi potentati economici della zona i quali durante le ore di apertura dei loro esercizi commerciali si sentono i padroni assoluti dell’antico Borgo di Celsa, sta avendo gravi ripercussione sull’utenza che utilizza i mezzi del servizio di trasporto pubblico e in modo particolare su anziani e bambini residenti e turisti i quali, lasciati alle intemperie, dall’incrocio con via nuova Cartaromana sono costretti a percorrere centinaia di metri a piedi, spesso anche sotto la pioggia: assurdo!

Infatti per tutto il mese di ottobre, i pullman hanno continuano a non raggiungere Ischia Ponte durante le ore di chiusura al traffico penalizzando enormemente gli abbonati e gli utenti dell’EAV Bus. E mentre gli fruitori con il biglietto obliterato o gli abbonati della EAVBUS vengono lasciati a piedi all’incrocio con via nuova Cartaromana, i cittadini residenti e turisti che possono pagare la corsa del Taxi, raggiungono comodamente il piazzale Aragonese.

Infatti se al bus di linea viene negato l’accesso a Ischia Ponte, ai mezzi di trasporto privato da piazza viene consentito di entrare. Intanto dopo il ponte di Ognissanti  le ordinanze che regolano le zone a traffico limitato potrebbero essere revocate e in questo caso il pullman ritornerebbero nel Borgo di Celsa ad ogni ora. Ma a noi non interessa neppure sapere quando saranno dismesse le ZTL, se tra una settimana o fra dieci o quindici giorni. Quello che chiediamo con forza al sindaco Giosi Ferrandino è l’immediato ritorno dei pullman a Ischia Ponte.



Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Gennaro Savio: l’amministrazione Ferrandino nega il pullman pubblico a bambini e anziani di Ischia Ponte”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||