IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Gaza nei miei occhi – Conversando con Patrizia Cecconi”. Mercoledì 29 agosto incontro nella sala consiliare del comune di Ischia

Appuntamento il 29 agosto 2018 dalle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ischia. A moderare l’incontro Michele D’Ambra, segretario del Circolo di Rifondazione Comunista isola d’Ischia e attivista de La Stanza – Spazio Sociale

Si svolgerà mercoledì 29 agosto a partire dalle ore 19, presso la Sala Consiliare del Comune di Ischia in via Iasolino, l’incontro – dibattito dal titolo “Gaza nei miei Occhi – conversando con Patrizia Cecconi”.L’evento, promosso da La Stanza – Spazio Sociale con il contributo dell’Associazione “Oltre il Mare”, sarà moderato da Michele D’Ambra, segretario del Circolo di Rifondazione Comunista isola d’Ischia e attivista de La Stanza.
Durante la serata è previsto un collegamento Skype con alcuni ragazzi del porto di Gaza City.
Patrizia Cecconi è giornalista, scrittrice e attivista per i diritti del popolo palestinese.
Interessata all’ambiente e alla natura, ha esplorato il mondo della botanica e della fitoterapia; ha studiato il linguaggio della comunicazione politica e, da femminista, i fenomeni di violenza di genere specialmente in situazioni di conflitto.
È stata presidente della onlus “Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese”, associazione umanitaria laica che cura principalmente le adozioni a distanza di bambini disagiati e la sensibilizzazione verso la questione palestinese in Italia.
È Presidente e fondatrice della associazione “Oltre il Mare” che si occupa di sviluppare progetti di collaborazione tra l’Italia e la Palestina. Ha trascorso parte del 2018 nella striscia di Gaza dove ha seguito il dibattito interno ai gazawi che hanno guidato la grande marcia del ritorno. Racconterà la sua esperienza a Gaza City offrendo importanti spunti di riflessione e testimonianza diretta dell’attuale situazione palestinese.

Il dibattito conclusivo sarà seguito da un piccolo rinfresco con prodotti tipici palestinesi.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Gaza nei miei occhi – Conversando con Patrizia Cecconi”. Mercoledì 29 agosto incontro nella sala consiliare del comune di Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||