IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Gaetano Colella risponde a Nicolella

| Pubblicato da Redazione |

Spett/le quotidiano “il golfo” Scrive Gaetano Colella da Forio. Ho letto “Le bugie del Sindaco e della sua combriccola” a firma avv, Nicolella e datato 8/8/2011-
Caro Direttore, concedimi una introduttiva riflessione prima di addentrarmi nell’analisi dell’articolo apostrofato-

RIFLESSIONI E ANALISI

Ci sono dei pulcini che,quando diventano galli,credono che il sole si levi per sentirli cantare.Pulcini che con la pistola scarica dell’intelletto,farneticanti,mentalmente disturbati,faziosi,opportunisti,confusi e espressione di sdoppiamento di personalita’,giocano su tavoli diversi e, come i tergicristalli,vanno da una parte all’altra.Versano,quotidianamente,bile,scalpitano in preda all’avidita’ di potere e rigurgitano di rabbia.Di qui le bizze,l’isterismo,il delirio,la diffusione di bugie per diffamare.In loro certe pulsioni nascono e si sviluppano negli angoli più reconditi della psiche e non si controllano,non riescono a controllare con la ragione se questa è intorpidita dall’ignoranza,dalla supponenza e approssimazione.Quando diventano galli pretendono di saccheggiare il pollaio,capaci di rubare il posto a un morto nella bara pur di mettersi al centro del funerale.Si contraddistinguono per il loro istinto predatorio come gli squali che anche dopo aver mangiato,azzannano nuove prede.Sono voraci,famelici e avanzano per appagare,esclusivamente,i loro desideri.

STIMATO DIRETTORE,considera questa mia introduzione il veicolo per aiutarti a stabilire quale dei politici foriani è stato pulcino e ora è gallo (conoscendoli non è difficile! )

E VENGO ALL’ARTICOLO

Il testo e povero di contenuti e zeppo di malumore,emerge una frustrazione dolorosa dell’Avv.NICOLELLA dovuta forse alla sua perdita di potere.In esso sono infilati errori l’uno dietro l’altro e si avverte la sensazione che non sia scritto dall’avvocato ma da una fidanzata imbronciata che voglia essere riconquistata e approdare al matrimonio ( politico ).Parole che galleggiano nell’aria,critiche puntute e recita di un sermone che sbanda ad ogni curva.L’avvocato parla di “COMBRICCOLA” mandando in anestesia la sua memoria e autorizzandomi a ficcanasare fra le sue lenzuola.Una spruzzatina di acqua al viso,lo sveglio dal tepore e lo riconduco al passato,al suo oscillante passato trascorso in varie congreghe.Vi sono una serie di circostanze che qui ricorderò in modo essenziale.L’avvocato NICOLELLA,fino all’anno scorso,faceva parte della COMBRICCOLA di FRANCO REGINE e si pavoneggiava per l’appartenenza con la carica di Vice-Sindaco(L’avv, NICOLELLA è stato nella lista di Franco Regine e con i suoi voti ha contribuito a farlo eleggere Sindaco).Come pure,e precedentemente,ha fatto parte della COMBRICCOLA di Franco Monti del Partito di RIFONDAZIONE COMUNISTA e del sottoscritto.L’avvocato si è annusato con i precitati,ha concluso e poi, non piaciuto, ha divorziato. Ultimamente voleva fidanzarsi con il PDL,aspirando a ruoli che non potrà mai ricoprire( entrare in COMBRICCOLA),ma è rimasto, con le valigie fuori l’uscio.Le sue mille giravolte, le sue filastrocche(ed ha appena iniziato a fare politica) s’inpantanano a confronto con politici di altro spessore che,conoscendolo nel dettaglio,lo sfrattano dalle COMBRICCOLE.Insomma l’avvocato è come quel bimbo o fa il re oppure non ci sta a giocare con gli altri.Anche nello SPORT l’avvocato scimmiotta a fare il re.Chissa’ perche’ la squadra di calcio del Forio è precipitata nel buio.L’avvocato,inoltre e compendiando questo mio intervento,mena vanto di svolgere una sana opposizione amministrativa oggi dopo aver fatto eleggere Franco Regine, Sindaco di Forio con i suoi voti,e critica lo scrivente ,scrivendo a vanvera,bugie diffamatorie..

Lo scrivente svolge l’opposizione con incisivita’ e tenacia votando contro L’Amministrazione REGINE tutte le volte che questa delibera contro gli interessi dei cittadini.Non strumentalizza la politica per fini professionali e clientelari,non narcotizza gli stupidi con incomprensibili scilinguagnoli,non si vendeper parenti né si ingrassa di sicumera.Concludo con un consiglio per L’avvocato.Prima di scrivere non commette l’imprudenza di caricare a missili a propulsione atomica..Tanto le sue parole si rivelano solo una batteria di mortaretti e tric trac. Forio10.08.2011 GAETANO COLELLA

CON la preghiera di pubblicarlo integralmente cosi come inviato.GRAZIE DIRETTORE.

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


30 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. Castaldi Ciro - Data: 17/8/2011 10:21:23 - IP: 95.239.143.xxx

    Bleffer docet…..

    Current score: 0
  2. Nicola Nicolella - Data: 18/8/2011 17:51:41 - IP: 82.104.51.xxx

    Caro direttore,
    chiedo ancora scusa per il mio intervento, ma dopo quello che ho letto nell’articolo pubblicato in data 17 agosto a firma del consigliere comunale Colella Gaetano, sono obbligato a farlo, non solo per onere della verità ma anche per rispetto nei confronti dei cittadini che leggono il quotidiano da Lei diretto.
    Farò una premessa. Non scenderò ai livelli del predetto consigliere, ma il mio intervento sarà esclusivamente di carattere politico; quanto alle considerazioni di carattere personale esternate dal buon Colella, mi sono rivolto alla Magistratura, poiché questa e’ l’unica sede deputata per i cittadini che hanno un senso spiccato della civiltà e della legalità.
    Per il resto – da un punto di vista politico – non lo nascondo, non ho tanta intelligenza per comprendere a pieno le affermazioni del consigliere Colella, visto chele stesse si contraddistinguono per essere il frutto di tanta collera come, del resto, lo si nota dalla sua stessa foto pubblicata.
    Il giorno stesso dell’uscita dell’articolo ho ricevuto tante telefonate da molte persone le quali non solo mi hanno esternato tutta la loro solidarietà ma addirittura mi hanno raccontato che leggendo l’articolo avevano avuto conati di vomito e non riferisco le osservazioni fatte sul conto del Colella!
    Da un punto di vista politico, mi viene subito da esclamare “guarda da quale pulpito viene la predica!”.
    Innanzitutto, devo dire che non ho mai avuto sete di potere, tanto che dopo essere stato “fatto fuori” dal Sindaco e dalla sua combriccola, sono rimasto al mio posto senza elemosinare per ritornare in maggioranza a differenza del consigliere Colella, il quale dopo essere stato bocciato solo negli ultimi otto anni per ben due volte dalla cittadinanza, ha pensato comunque di salire sul carro dei vincitori. Avrei potuto fare ricorso al T.A. R. avverso il decreto con il quale Regine mi aveva revocato le deleghe e la nomina di vicesindaco conquistata sul campo in quanto privo di motivazione, ma proprio perchè non ho mai avuto quella avidità di potere che invece ho subito da altri, non lo ho fatto. Forse il buon Coltella dimentica che nel 2004 allorquando il Sindaco – sempre con la stessa tecnica – “fece fuori” Trofa e Manzi, passò in maggioranza con tutta la sua lista ad eccezione di me che rimasi all’opposizione. Forse il consigliere dimentica che nel 2009, dopo che il Sindaco mi “fece fuori”, per l’ennesima volta, e’ salito sul carro dei vincitori portandosi dietro il suo fedele ( o forse non più ) vassallo Verde.
    Ebbene! Caro direttore e cari cittadini, da allora non ho più avuto contatto con il Sindaco e la sua combriccola e l’unica cosa che ho fatto e’ quella di fare opposizione e giusta opposizione sulle problematiche importanti come il problema dei rifiuti, le demolizioni e la falsità in bilancio che stanno comportando la rovina economica del nostro paese.
    Non sono mai stato imbronciato ma esclusivamente deluso dal Sindaco e dalla sua combriccola poiché non sono stato tradito solo io ma tutti i miei elettori, i quali hanno voluto come amministratore, con il loro voto, non i Colella, i Verde e forse qualcun’altro ma Nicola Nicolella, il quale si e’ sempre prodigato per gli interessi della gente e del proprio paese rimettendoci soldi propri dalla tasca e non ha mai, in vita sua, rubato, per aver ricevuto una sana educazione. Certo, se il Colella fa certe affermazioni, lo invito a dimostrare – questa volta anche dinanzi alla Magistratura – quello che esterna, visto che avrà la necessità di difendersi.
    Caro direttore, non so cosa spinge il Colella a fare certe affermazioni sul mio conto, ma averle fatte non è che la prova di quanto ho affermato e cioè che il buon consigliere faccia parte della maggioranza, tanto da difendere ad oltranza il Sindaco non con fatti ma solo cercando di denigrare gli altri.
    Non ha mai rinnegato la mia estrazione politica, tanto che quando ho partecipato alla competizione elettorale con Franco Regine, ho fatto la campagna elettorale con la bandiera del PDL ed ero l’unico ad essere iscritto al partito; invece il buon consigliere Colella, sebbene iscritto all’U.D.E.U.R. cercava di confondere le idee alla gente sventolando anche lui la stessa bandiera ed invitando l’On. Russo, suo amico personale e di partito,candidato insieme a quest’ultimo alla Provincia nelle liste del partito Socialdemocratico. Ebbene, la storia politica del consigliere Colella e’ ben conosciuta e vi dico con sincerità non ricordo quanti partiti abbia cambiato ( Democrazia cristiana, socialdemocratici, A.N., U.D.E.U.R. e non ricordo quanti altri visto che sono più giovane di lui).
    Mi rendo conto che il buon Colella oggi vive un momento di confusione politica, ma e’ pur vero che quando si mette nero su bianco, e’ giusto farlo con cognizione di causa, altrimenti si corre il rischio di essere ridicolizzati dai fatti.
    Non sono mai stato iscritto al partito di Rifondazione comunista: all’epoca fui chiamato per svolgere il ruolo di assessore esterno ed, al dire il vero, fui espressione di un esponente politico di un partito centrista sorto da una costola della vecchia democrazia cristiana. Forse il buon Colella dimentica che in quella maggioranza vi era un assessore che era stato appoggiato, nella competizione elettorale direttamente da lui rinnegando gli altri sui amici politici a cui aveva dato solo formalmente il suo consenso. Del resto il nomignolo che si ritrova il buon Colella non l’ho coniato io.
    Mi chiedo, inoltre, direttore con la mia poca intelligenza, se fossi stato all’epoca di estrema sinistra, come mai il buon Colella successivamente mi ha corteggiato fino all’esasperazione per inserirmi nel 2003 nella sua lista? E come mai nel 2008 ha tentato in tutti i modi di convincermi, non riuscendoci, a candidarmi ancora nella sua lista?
    Basterebbe ciò per capire da cosa e’ ispirato il suo modo di esternare considerazioni che non hanno nulla a che vedere con la politica e per la qual cosa ho già provveduto a querelarlo.
    Mi rendo conto della rabbia di un personaggio che politicamente oggi appartiene al passato, ma mi creda direttore, ciò non può essere più tollerato. Fare alcune affermazioni sul mio conto del tutto gratuite, tra l’altro, permettono gli stessi cittadini di capire di fronte a chi ci troviamo.
    Ho sempre ritenuto la politica una passione senza mai confonderla con la professione ed appare risibile che il Colella voglia fare apparire che la stessa la svolgo per motivi professionali e clientelari. Non ho mai avuto ne’ ho mai chiesto un incarico professionale dal Comune; anzi, credo che sono stato l’unico professionista a non aver mai approfittato della carica pubblica per interessi personali o di miei parenti, ma addirittura a volte ho costretto quest’ultimi, per la mia passione, a rimetterci dalla tasca.
    Anche nello sport, il buon Colella dimentica che nel 2007 si presentava nella sala Bingo per interessarsi del Forio visto che l’anno dopo ci sarebbero state le elezioni, e in quella occasione, dopo averlo invitato a mettere mano alla tasca, scappò via alleandosi con il Sindaco affinché io non entrassi in società. In quella occasione entrò in società il suo vassallo Verde, il quale solo un anno dopo mollò la presidenza lasciando il Forio nella disperazione economica, tanto che nel dicembre del 2008 fui chiamato da amici per dare una mano da un punto di vista economico.
    Ho fatto anche questo ed in tempi non di elezioni comunali non facendo morire il Forio calcio e provvedendo finanche con le mie risorse ad aggiustare il campo che, al di la’ del rettangolo di gioco, era costituito da macerie.
    Ho messo mie risorse economiche nel Forio a differenza del buon Colella, il quale in altri tempi invitava semplicemente gli altri a farlo.
    Oggi se esiste ancora il Forio e’ sempre grazie a me ed ai miei amici che hanno provveduto a fare l’iscrizione al campionato, mentre il Colella faceva liquidare dal Consiglio comunale parcelle ai suoi professionisti. La mia storia sportiva credo che il buon Colella la può solo invidiare visto che non ho mai strumentalizzato lo sport per fini politici ma ho sempre fatto sport solo ed esclusivamente per passione. Non ho fatto l’allenatore o il dirigente senza mettere soldi, e quando il buon Colella farà quello che ho fatto io allora potra’ parlare.
    Caro direttore, visto i risultati politici del buon Colella, credo che i suoi tric trac si siano inumiditi, in quanto non si sente nemmeno più il minimo rumore di quello che fa e concludendo – da gallo – mi sento dargli un consiglio da un punto di vista politico: “appenda le scarpe al chiodo lasciando il campo ai giovani poiché le galline vecchie sono buone oramai solo a fare il brodo”.

    Current score: 1
  3. Pina Iacono - Data: 18/8/2011 18:16:24 - IP: 82.104.51.xxx

    ho letto l’articolo a firma di Gaetano Colella e rimango esterefatta di fronte a quanto scritto.
    Cio’ che ha scritto il Colella è un’offesa non solo all’Avv. Nicolella ma a tutte le persone oneste come lui. Conosciamo molto bene l’Avv. Nicolella, che è una ottima persona e che fa politica solo per passione e per il bene del paese.
    Prima pensavo che Colella fosse superato, oggi dopo quello che ho letto penso che non è assolutamente degno di continuare a fare politica.
    ha ragione Nicolella che Colella è in maggioranza, perchè non ha mai fatto opposizione e faceva tutto ciò che gli diceva di fare il Sindaco Regine.
    E’ venuto il momento che Colella stia definitivamente a casa.

    Current score: 1
  4. Stani Verde - Data: 19/8/2011 01:57:37 - IP: 87.7.104.xxx

    Mi dispiace che il consigliere Nicolella debba sempre tirarmi in ballo apostrofandomi con termini poco lusinghieri e che non fanno onore a chi, come lui, si proclama politico dalle nuove vedute.

    Per quanto riguarda la vicenda del Forio Calcio ti prego di non tirarmi più in ballo perchè da appassionato di calcio e da tifoso del Forio non amo quando si accosta il calcio alla politica. Rispetto il tuo impegno profuso da presidente della squadra del nostro paese ma ti prego di informarti bene prima di parlare. Sono stato presidente del Forio per 2 Stagioni ed ho versato il mio contributo anche quando, per divergenze di idee, sono stato costretto a lasciare la squadra e di questo me ne è testimone il buon Tommaso Esposito (Willy). Cerchiamo di non impantanarci in sterili discussioni che creano solo disaffezione tra i tifosi e quanti vorrebbero impegnarsi per la squadra. Mi dispiace dover ripetere sempre le stesse cose e mi auguro che tu possa portare il Forio Calcio il più in alto possibile come ha saputo fare Gaetano Colella in passato.

    Current score: 1
  5. rosaria.aldinucci - Data: 19/8/2011 06:41:46 - IP: 79.22.87.xxx

    non è ancora arrivato il momento che il DOTT.GAETANO COLELLA deve stare definitivamente a casa.Forio per risollevarsi ha bisogno di 1 grande politico è GAETANO ha talento ed esprienza politica FORIO ha vissuto gli anni d’oro solo con GAETANO COLELLA SINDACO.DISTINTI SALUTI.

    Current score: 2
  6. Castaldi Ciro - Data: 19/8/2011 08:52:30 - IP: 79.41.48.xxx

    In risposta alla Signora Aldinucci : Sicuramente la spinta che avuto il Paese durante i Sindacati Colella e le sue maggioranze bulgare è stata ed è visibile sotto tanti punti di vista, non è stata e non è visibile (?) agli occhi di chi non vuole vedere la deupaperazione e il mancato controllo del territorio con il conseguente ritardo amministrativo e tecnico dei servizi di base , la incontrastata speculazione edilizia con fior di capitali investiti da una certa finanza che con la malavita napoletana ha diviso più che una mangiata di cozze, La procurata involontarietà di non avere un Piano Regolatore Edilizio Generale in modo di aggredire il territorio in modo esponenziale e sistematico e conseguentemente avere imposizioni dall’alto di un Piano Paesistico Territoriale che impedisce a coloro che pur avendone sulla carta il diritto al momento sono impossibilitati se non contralegem a edificare su suoli definiti residenziali perchè il territorio ha raggiunto una capacità cubativa superiore ai termini stabiliti dalla Regione.Un disavanzo amministrativo prossimo al dissesto e quindi al fallimento dell’amministrazione pubblica cui ha dovuto per forza di cose far fronte ,sanando, l’amministarazione Monti, Debbo continuare Signora Aldinucci o lei parla per tifoseria politica? Distinti saluti Ciro Castaldi.

    Current score: 0
  7. nicola manna - Data: 19/8/2011 09:16:43 - IP: 82.107.80.xxx

    Mi dispiace che avvengano polemiche al veleno in questo momento di crisi economica. Oggi occorrerebbe un’unità di tutte le forze responsabili che hanno a cuore gli interessi del comune foriano. Ciò detto, non voglio apparire troppo moderato, in fin dei conti lo sono, ma credo che la signora Iacono, pur legittimamente esprimendo il suo consenso, non possa decidere per tutti, quindi Colella lo può mandare a casa solo ed esclusivamente il popolo. Ho letto anch’io la lettera di Gaetano Colella, e devo dire che i contenuti politici sono condivisibili. Non ho ancora capito come mai l’avv. Nicolella, uomo onesto sicuramente, dopo aver osteggiato il sindaco Regine per 5 anni, abbia fatto un accordo con lui nel 2008, determinando la sua vittoria. Auguro all’avv. Nicolella le migliori fortune in termini politici, ma ad oggi, a mio avviso non ha le credenziali per svolgere il ruolo di candidato sindaco, bensì solo uno splendido portatore di voti. A Gaetano Colella faccio l’augurio di ritornare quello del 2003, con quella voglia di riscatto, per dare uno slancio positivo all’amata Forio. Anche perchè continuando così, tutti insieme contribuiamo a far rivincere l’amministrazione uscente.
    Nicola Manna
    Segretario
    IL VOLO

    Current score: 2
  8. Castaldi Ciro - Data: 19/8/2011 09:31:06 - IP: 79.41.48.xxx

    NiCò si tropp piccion…..

    Current score: 0
  9. rosaria.aldinucci - Data: 19/8/2011 09:57:55 - IP: 79.22.87.xxx

    Rispondo: alla domanda dell, signor.CIRO CASTALDI mi chiede:se io mi espongo perchè sono 1 tifosa dell’DOTT.GAETANO COLELLA oppure il sottoscritto può continuare ad esprimere le sue opinioni SIGNOR CASTALDI siamo in 1 era democratica ed ognuno di noi fà ciò che più le aggrata io non seguo nessun colore politico perchè in politica occorre competenza e io manco di ciò però come lei ha espresso le sue opinioni altettanto io ho espresso le mie opinioni verso il DOTT. GAETANO COLELLA il quale riconfermo:che è l’unico politico all,altezza di gestire FORIO e in questo momento a FORIO la presenza “FORTE” DI UN SINDACO come COLELLA urge.ora deduca lei se sono 1 tifosa COLELLIANA.vivissimi saluti.

    Current score: 2
  10. Castaldi Ciro - Data: 19/8/2011 13:18:18 - IP: 95.246.239.xxx

    Non v’era bisogno di zingare per dedurre o svelare fati di un’arcana palla di vetro signora Aldinucci, e la mia quanto la sua sono opinioni e quanto tali opinabili ma i fatti sono fatti e a questi la storia e chi conosce la storia non concede sconti.La saluto distintamente Ciro Castaldi.

    Current score: 0
  11. rosaria.aldinucci - Data: 19/8/2011 17:09:09 - IP: 79.22.87.xxx

    EGREGIO.SIGNOR.CIRO mi complimento per l’ottima risposta che mi ha concessa e condivido in pieno con lei che i “fatti sono fatti” e chi conosce la storia non concede sconti per cui se lei conosce la storia politica di FORIO conosce e ricorda perfettamente che FORIO con l’amministrazione COLELLA fece passi da gigante.CORDIALI SALUTI.

    Current score: 2
  12. Castaldi Ciro - Data: 19/8/2011 21:18:58 - IP: 95.246.239.xxx

    Sicuramente i passi da gigante li fece ma chi ha dovuto sfamare questo gigante? Chi ha ricevuto in danno scelte politiche delle amministrazioni colelliane?Signora Aldinucci è facile spendere con le tasche degli altri … mi creda non ho niente di personale contro Gaetano che è a parer mio un’istrione della politica e che al tempo sistemò per le feste Vincenzo Mazzella che f(buonanima )fesso non era e seppure gaviani ambedue riuscirono tirando la corda a portare un pezzo di pagnotta dalla propria parte ma purtroppo i tempi sono cambiati e francamente vedrei Colella alla Regione piuttosto che come sindaco dove deve occuparsi di mere faccende di condominio…….La Saluto Ciro Castaldi.

    Current score: 0
  13. straniero - Data: 19/8/2011 21:24:47 - IP: 87.1.13.xxx

    ………………………tutti a casa

    Current score: 2
  14. rosaria.aldinucci - Data: 20/8/2011 07:31:45 - IP: 79.22.87.xxx

    SIGNOR CIRO lei mi chiede:chi ha sfamato il gigante COLELLA in merito le rispondo:che noi popolo FORIANO abbiamo sfamato le amministrazioni lei giustamente dice:che COLELLA ed il decuis MAZZELLA entrmbi si sono divisi la pagnotta ma ciò è il lavoro più vecchio dell’ mondo per ciò è di normale amministrazione. lei dall’ canto suo dice che i tempi sono cambiati e vede ColeLLA alla regione ad ouccuparsi delle faccende condominiali.SIGNOR CIRO condivido con lei che i tempi sono cambiati e rispetto le sue tesi che vede COLELLA alla regione per le faccende condominiali ma assolutamente io non condivido la sua tesi perchè COLELLA alla regione per la sua FORIO ha dato tanto oggi noi popolo FORIANO ciò lo abbiamo dimenticato ricordiamo solo le negatività dell’ amministazione COLELLA però se FORIO non è scomparsa definitivamente dalla carta geografica divenendo comune unico ciò lo dobbiamo a COLELLA.DISTINTI SALUTI.

    Current score: 1
  15. maria - Data: 20/8/2011 07:55:01 - IP: 95.234.230.xxx

    …….mi sento molto esterofila,appoggio in toto lo”straniero”

    Current score: 0
  16. Davide Iacono - Data: 20/8/2011 08:38:44 - IP: 79.22.51.xxx

    Quoto straniero……………..per rosaria:” FORIO non è scomparsa definitivamente dalla carta geografica divenendo comune unico ciò lo dobbiamo a COLELLA”……………su questo punto hai detto 3 cose non reali…..ti riporto nel mondo vero:
    1 Forio è gia scomparsa;
    2comune unico non significava far scomparire geograficamente;
    3 colella e tutte le forze politiche isolane hanno difeso il proprio orto non certo il popolo.

    Current score: 0
  17. Castaldi Ciro - Data: 20/8/2011 12:22:11 - IP: 79.52.1.xxx

    Per la Signora Rosaria Aldinucci. credo forse che per chiarezza quanto da me detto abbia bisogno di un’ulteriore approfondimento.1) che Forio abbia avuto una abnorme espansione abitativa data dalla voluta volontà politica di Colella e soci di redigere un piano regolatore edilizio generale ha i suoi effetti visivi immediati ed è palese che se si lascia costruire finanche in montagna e poi mancano fogne ,illuninazione e altri servizi di base in totale carico economico dei cittadini contribuenti questo non va a merito dell’amministrazione o di chi ne fa le veci soprattutto se il comune richiede all’atto del rilascio del certificato di agibilità richiesto per tutti gli eventuali allacci di qualunquessa sia tipo di rete vengono richiesti gli oneri di urbanizzazione dall’ufficio tecnico e le urbanizzazioni non vengono fornite: vedi fogne, strade rotte mancanza di condutture per pluviali eccetera . detto questo mi sembra che lei confonda il mio invito a Colella ad occuparsi alla Regione dei problemi inerenti l’isola e in particolar modo di Forio conoscendo e riconoscendogli una valenza politica che dovrebbe se ha capito bene risollevarLO dall’interessarsi si beghe condominiali quali il Comune e l’amministrazione comunale di Forio, nel quale siede, Signora, in pianta stabile in Maggioranza, pur non ricoprendo incarichi se non di Commissione. Inoltre rirornando al gigante, e mi riferivo al paese di Forio, Signora e non a Colella Gaetano nella sua persona, lo sviluppo incontrollato o per meglio dire controllato in modo occulto, i Carabinieri e Vigili andavano solo se autorizzati dal Sindaco, ha dato luogo a saccheggi veri e propri del territorio lasciando scoperte solo poche aree, per non parlare dell’insediamento della malavita continentale che gode di stupende ville nonchè di più di un’attività che funge da lavanderia per il denaro di provenienza illecita. Già nel 1991 l’allora Sindaco Franco Iacono denunciava in consiglio comunale che il 40 % delle attività produttive erano in prestito alla camorra,ne erano frutto, e ne rappresentavano il lato pulito di essa (sic). E ancora sulo sviluppo senza programmazione e senza che nessun atto amministrativo venga preso in considerazione, attualmente, ma figlio delle passate disamministrazioni Il piano Paesistico Territoriale impedisce s chiunque se non contro la legge e quindi a rischio di abbattimento, sequestro o preventivamente altro , la realizzazione di manufatti ex novo da parte di coloro che potenzialmente ne avrebbero il diritto( vedi leggi sull’edificabilità) ed invece si trovano impossibilitati a farlo secondo le leggi che attualmente sono previste dal Regolamento Edilizio Comunale.Mi riservo di ritornare sul tema Signora ma per esigenze di tempo devo concludere. La saluto distintamente Signora Aldinucci e Le prometto ri ritornare quantoprima sull’argomento Ciro Castaldi.
    P.S. x Davide, Maria, e Straniero: Chiacchiere e tabbaccher e legn u Banc e Napule nun ‘e ‘mpegn, uajù song e maccarun ca jemp’n a panz.

    Current score: 0
  18. Castaldi Ciro - Data: 20/8/2011 12:24:43 - IP: 79.52.1.xxx

    N.B. Errata corrige : ” di NON voler redigere un PRG” e Ripeto non voler redigere”.

    Current score: 0
  19. Davide Iacono - Data: 20/8/2011 12:40:32 - IP: 79.22.51.xxx

    Bhe le 3 risposte date a rosaria sono piu che ufficializzate e mirate al commento citato ;-)

    Current score: 0
  20. maria - Data: 20/8/2011 14:28:05 - IP: 95.234.230.xxx

    ancor piu’ che le risposte io ritengo otiimamente mirato il commento citato al post scriptum

    Current score: 0
  21. Mr. Yang - Data: 20/8/2011 14:52:16 - IP: 82.53.72.xxx

    sono giovane e posso dire che senza rinnegare il passato, sono stufo di sentire parlare dei Colella, Trofa, Monti e dei Regine come coloro che sono gli unici che a Forio possono fare per esserne capaci, politica.
    Ora basta! Questa gente deve andare a casa, sono vecchi e l’unica cosa che posso dire è quella che se questi fossero stati buoni, il paese non si sarebbe trovato in queste condizioni.
    E’ troppo bello spendere senza pagare il conto, tanto chi paga sarà quello che viene dopo ad iniziare da Colella a finire a Regine.
    Caro Manna è troppo facile parlare così di Colella, sei l’esempio del fatto che Colella è in maggioranza. Ha ragione l’Avv. Nicolella e credo che per le sue qualità sia l’unico che può rappresentare il futuro per Forio facendoci dimenticare i disastri del passato.

    Current score: 0
  22. nicola manna - Data: 20/8/2011 20:23:20 - IP: 82.107.80.xxx

    Caro Yang, abbia rispetto per me. Io non so cosa fa Gaetano, credo nella sua buonafede, ma io le ricordo che sono segretario de IL VOLO, Gaetano è Forza Forio. Lei può sostenere chi vuole, ma io ad oggi raccolgo il malcontento della gente, e pungolo, con i miei amici, l’amministrazione, sono i fatti e le interrogazioni che poniamo che parlano. Quindi la lascio all’avv. Nicolella, che da buon avv. credo che non abbia bisogno di difensori. La invito a riflettere ed informarsi.
    Con ossequio
    Nicola MAnna

    Current score: 0
  23. joker - Data: 21/8/2011 11:03:04 - IP: 79.39.122.xxx

    Dice bene tutti a casa, ce’ gente onesta che ama veramente il suo Paese? abbiamo bisogno del nuovo e della politica del fare..dico BASTA

    Current score: 0
  24. fabio - Data: 21/8/2011 12:54:15 - IP: 87.7.104.xxx

    Potete gridare basta fino a che diventiate blu ma finche ci sono parenti e amici pronto a dare il voto con la speranza di avere il proprio torna conto non cambiera un bel niente. Ogno politico ha il Suo clan di lacche e al momento delle votazioni ogni clan cercera di soprafare tutti gli altri. Lo faccevano Cesere e Pompeo lo faranno Colella e Nicolella.

    Current score: 1
  25. joker - Data: 22/8/2011 18:16:40 - IP: 79.39.122.xxx

    Invitiamo gente capace!!! Al commercio abbiamo il delegato Sig.re Spadaro e al turismo l’avvocato Morgera, con il rispetto dovuto, cosa hanno fatto??? quali vantaggi hanno portato ai rispettivi settori???? Finalmente vedo che alcuni commercianti sono usciti dai propri negozi. Speriamo che continui questo “ribellarsi”.

    Current score: 0
  26. michele c. - Data: 23/8/2011 10:46:05 - IP: 93.41.254.xxx

    Caro Nicola Manna, lei dice che pungola l’amministrazione , e pure nn mi sembra che ne stia tanto lontano si ciba nel loro stesso piatto e se nn mi sbaglio non disdegna “i piaceri” che da loro ha ricevuto…. Ma lei la sua la chiama opposizione costruttiva io la chiamo opposizione ricettiva in quanto a chi la fa vengono distribuiti i posticini di lavoro…

    Current score: 0
  27. vincenzo criscuolo - Data: 23/8/2011 15:10:49 - IP: 78.136.140.xxx

    nella scorsa tornata elettorale durante i comizi ho raccontato di un aneddoto….denominato Svit u tapp….tratto da una conversazione reale avvenuta durante quel tempo……….visto le querelle di questi tempi e i risultati a ben vedere fantascentifici del consesso civico Foriano …major -minor????in sintesi e con grande affetto e amore per la mia terra …ma non per tanti miei concittadini..questo sembra il tempo per ripetere quella chiara e semplice veritá …come un requiem …confemato dalla storia e dal presente senza nessun tifo per clan o appartenenza politica………..\ Franchino chiede a mario cosa votare alle prossime elezioni ….mario risponde….pigl na varc mittc u bleffer zann bianc u cardinal ov fract baccton…e chiu n tien chiu n mitt….appicc u motor …va fin for e ccammarat….firmt…..e svit u tapp….secondo te chi s´salv ????? Franchino non sa rispondere e chiede a Mario ….chi s´salv….mario risponde scem é facile s´salv u popol e furie…… p.s. io aggiungerei anche visto i risultati alle scorse elezioni ..il popolo di forio si salva perche scomparendo tutti i colpevoli nessun é colpevole…..se non lo stesso popolo che fa la storia…….

    Current score: 0
  28. vincenzo criscuolo - Data: 23/8/2011 15:40:57 - IP: 78.136.140.xxx

    domandando alla mia coscenza civica e politica….lei ha risposto che anche io sono colpevole almeno fino a quando ho fatto parte inconsapevole di uno dei clan che hanno portato il paese a quello che é adesso……..e sono stato colpevole di voler bene al mio paese tanto da essere onorato di essere uno dei cavalieri che provarono l´impresa con la lista di Grillo per Forio……ma la storia come detto sopra la fa il popolo….e spesso la storia non ha un lieto fine……peccato per la mia terra…….

    Current score: 0
  29. maria - Data: 23/8/2011 15:55:27 - IP: 79.47.86.xxx

    visto che la quantita’ di pseudopolitici percolosi per il popolo codardo aumenta di giorno in giorno,per le prossime elezioni si potrebbe noleggiare un traghetto e poi eseguire i consigli di mario,sperando sempre che qualcuno di essi non riesca comunque a salvarsi……galleggiando!

    Current score: 0
  30. nicola manna - Data: 24/8/2011 09:24:23 - IP: 82.107.80.xxx

    Mi rattrista dover vedere scivolare il dibattito politico su stupide ed infami accuse alla persona. Avrei evitato di rispondere, ma la mia autostima e soprattutto l’apprezzamento delle persone nei miei riguardi, mi vietano di sorvolare. Solo a titolo di informazione, vorrei sapere da questa nullità (così definisco chi non ha neanche il coraggio di firmarsi o si nasconde dietro pseudonimi), quali sono i piaceri che l’amministrazione comunale ha fatto al sottoscritto? Dovrei pensare che Regine e compagnia soffrano della sindrome di Stoccolma, se mi hanno concesso qualcosa, dopo che io li avverso quotidianamente. Ripeto, che le mie iniziative, e quelle de IL VOLO, sono protocollate al comune, e i cittadini, in ogni iniziativa che li riguarda, trovano sempre me, Ignazio Castagliuolo, Pasquale Calise, Vito Impagliazzo e la suddetta associazione, al proprio fianco. Lo so, questo può dare fastidio a qualcuno, ma sig. Michele (o come si chiama, prestanome) si rassegni, saranno i cittadini a giudicarmi. Io non la querelo perchè tanto in paese sono conosciuto da tutti per la mia onestà intellettuale e per il mio senso di lealtà politica, in primis verso gli elettori.
    Un invito vorrei farlo ai curatori o responsabili di questo blog, di diffondere gli indirizzi e-mail di questi signori, quando lanciano accuse diffamatorie e calunniose, che non hanno nulla a che vedere con una seria e costruttiva discussione politica.
    Con ossequio
    Nicola Manna
    Segretario IL VOLO

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Gaetano Colella risponde a Nicolella”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Pronto Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo