IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio: niente falò di Ferragosto a Cava dell’Isola

Niente falò, niente bivacco e niente musica. Da sabato 12 agosto a martedì 15 agosto la spiaggia di Cava dell’Isola è off limits (dalle 21.00 di sera alle 8.00 del giorno successivo) per i giovani che, come da tradizione, volessero concedersi un falò e il bagno di notte nello scenario incantato dell’unica spiaggia interamente libera dell’isola d’Ischia. Uno scenario che, a onor del vero, tanto incantato non lo è più da anni e va dato atto all’architetto Giampiero Lamonica, firmatario dell’ordinanza, di averlo messo chiaramente nero su bianco. L’ordinanza infatti recita: “Considerato che parte dell’arenile di Cava dell’Isola è interdetto all’utilizzo per ragioni di pubblica incolumità e l’afflusso di persone nella notte di Ferragosto di per sé crea un pregiudizio potenziale anche alle zone interdette, è doveroso vietare (…) qualsiasi forma di accesso, sosta, campeggio, bivacco ed accensione di fuochi nonché l’apporto di qualunque materiale infiammabile per l’accensione dei fuochi stessi anche sul tratto non interdetto.” Sotto il link con l’ordinanza.
Ordinanza Cavadell’Isola


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio: niente falò di Ferragosto a Cava dell’Isola”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||