IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio, al via i lavori pubblici a Monterone

c. s. | Hanno preso il via lunedì 25 novembre 2019, i lavori presso l’area di Monterone compresa tra Piazza Cerriglio e Santa Lucia.
“Il cantiere interesserà, in questa prima trance – dichiara il sindaco di Forio, Francesco Del Deo – il primo tratto compreso tra Cava Cerriglio e Santa Lucia e prevede la realizzazione di un importante intervento di adeguamento idraulico del primo tratto del collettore tombato di via Cava delle Pezze.”
L’opera, di fondamentale importanza, sarà realizzata grazie ad un finanziamento assegnato al Comune di Forio dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio ed ammonta a circa 1 milione e 900 mila euro.
“Questa prima trance fa parte – conclude il sindaco Del Deo –, lo ricordiamo, di un progetto più ampio che prevede interventi sull’intero alveo, dal porto sino a Santa Lucia, interventi sia di manutenzione e recupero dell’alveo che divisione delle acque nere. Non appena sarà completata questa prima trance, proseguiremo i lavori anche nella seconda parte, per poi completare l’intero progetto che comprende ulteriori interventi che saranno effettuati quanto prima, risolvendo alcuni annosi problemi che da tempo non trovavano soluzione.”


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio, al via i lavori pubblici a Monterone”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||