IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

False residenze e trasporti, tavolo di lavoro al Comune di Ischia

Sindaci, amministratori, compagnie di navigazione e Coordinamento mobilità: fronte comune per risolvere la problematica

c.s. | Un tavolo di lavoro proficuo per risolvere il problema delle false residenze utilizzate per usufruire della tariffazione ridotta per residenti dell’isola d’Ischia nei collegamenti marittimi. Il Comune di Ischia ha ospitato una riunione, convocata su impulso del Coordinamento per la Mobilità, con amministratori, rappresentanti delle compagnie di navigazione Alilauro, Medmar e Caremar e con una folta rappresentanza dello stesso coordinamento.Per i Comuni erano presenti il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, e quello di Forio, Francesco Del Deo, con il consigliere di Lacco Ameno Leonardo Mennella.
Si è convenuto sull’opportunità di un filo diretto tra compagnie e comandi di polizia municipale per la comunicazione in tempo reale delle fine residenze. Si è poi parlato della proposta di Alilauro in merito a una “resident card”, che la compagnia ha specificato essere gratuita e comunque non obbligatoria. Gli utenti che non intendano sottoscriverla potranno continuare ad ottenere la bigliettazione presentando agli sportelli un valido documento di riconoscimento. Resta tuttavia il nodo dei brogli, per i quali le parti hanno auspicato controlli a bordo di personale qualificato, anche con lo scopo di fungere da deterrente. Amministratori e associazioni hanno poi chiesto che venga riconosciuta da tutti gli armatori la gratuità delle prenotazioni per i residenti, come peraltro previsto dalla delibera di giunta regionale n. 433 del 9 agosto 2011 e come peraltro già previsto dalla compagnia Medmar.
“Tavoli di discussione concreti ed efficaci tra le parti aiutano a individuare e risolvere problematiche della quotidianità, non solo nell’ambito dei trasporti marittimi”, ha commentato soddisfatto Giosi Ferrandino, sindaco di Ischia.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “False residenze e trasporti, tavolo di lavoro al Comune di Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||