IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Forio: trionfa Insieme x Crescere

| Pubblicato da Massimiliano Iacono |

Vittoria schiacciante della lista Regine, che ottiene 13 seggi. I restanti 7 a Forza Forio. Le altre liste non ottengono seggi.

Voti definitivi:

Insieme x Crescere 5.344 (51.959%)

Forza Forio 4013 (39.017%)

Furìjamme 516 (5.017%)

Amici di Grillo per Forio 311 (3.023%)

PCIM-L 101 (0.982%)

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


104 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. Manuela - Data: 15/4/2008 21:55:04 - IP: 87.7.197.xxx

    Che spettacolo!!! E non lo dico perchè sono di parte ma…complimenti a tutti i candidati, al Sindaco , agli organizzatori della campagna elettorale.
    Una vittoria da libri di storia, una solidarietà del popolo foriano all’amministrazione uscente mai vista prima…e finalmente chi doveva avere una lezione politica l’ha avuta. Franco Regine è un signore e i foriani se ne sono accorti.
    Un saluto al blog.Manuela

    Current score: 0
  2. Carlo - Data: 15/4/2008 23:18:09 - IP: 83.190.34.xxx

    Sappiamo bene tutti come si scelgono i candidati in un paese come il nostro : per parentela ..per amicizia.. o per la pagnotta. Raramente per una scelta vera e propria.
    C’è un Regine che ha amministrato insieme a Franco Monti per ben 14 anni.. Egli ha promesso tanto è ha fatto ben poco.

    Basta solo dire della fogna del Porto di Forio.. che nei mesi caldi fa scappare letteralmente i turisti dal nostro paese.

    Ha ridotto ad uno schifo il litorale di Citara.. ora alla fine vuole fare i marcepiedi quando c’è pericolo che tutta via Mazzella finisca a mare.

    Ha rimasto il Porto in una condizione da 3° mondo. Infatti lo ha dato ai Vu Cumprà per farli vendere…

    Ha abbandonato la manutenzione delle strade rendendole impaticabili anche ai pedoni.

    Ha fatto fallire la Pegaso e fatto chiudere la Colombaia..

    Il resto ve lo risparmio.
    Malgrado cio’, piu’ che la testa alta ha avuto la faccia tosta di ricandidarsi.
    Forse chi gli ha dato il consenso per continuare non ha sbagliato.. semplicemente perchè se lo ritrova dalla sua parte.

    Current score: 0
  3. Enza - Data: 15/4/2008 23:51:42 - IP: 151.56.87.xxx

    Foriani…… L’avete voluto voi non vi lamentate

    Caro Sig.re Sidaco adesso datti da fare

    Current score: 0
  4. Manuela - Data: 16/4/2008 08:42:15 - IP: 79.22.141.xxx

    Caro Carlo non so perchè ma sento un pò puzza di invidia nelle tue parole…Non penso che 5000 persone se lo ritrovano dalla sua parte.Il Sindaco non è Dio che fa favori a ben 5000 perosone.Quì non parliamo di 2 o 300 voti, attenzione, parliamo di 5044 persone che hanno scelto Franco Regine.Quindi, caro Carlo, un motivo ci sarà.La squadra unita e forte l’abbiamo vista tutti.Insieme X crescere è formata da uomini uniti e che hanno tanta voglia di fare,da uomini che non si sono scannati non appena uno sapeva di prendere più voti dell’altro,da uomini che hanno apprezzato il lavoro di Franco Regine degli ultimi 5 anni.Gli errori ci saranno anche stati ma, cavolo, parliamo di uomini non di Santi.
    Il porto, se solo ti informi bene è stato oggetto di miriadi di denunce e per questo i lavori non sono stati avviati.Il litorale di Citara sta diventando stupendo con i lavori e non ti preoccupare, passeggia tranquillo che non c’è pericolo che la strada crolli, come tanti invidiosi vogliono far credere.Nessuna amministrazione averbbe mai iniziato dei lavori col pericolo che possono crollare da un momento all’altro,sono stati fatti studi e ricerche proprio per essere certi di questo.
    Le strade vanno aggiustate, ok, ma in compenso sono state fatte tante, tantissime altre cose che voi, non so perchè, non volete vedere.Non so per chi simpatizzavi in questa tornata elettorale ma so solo che fa male ad un opposizione vedere che un sindaco, nonostante i continui tranelli degli avversari, è riuscito a farsi amare così dal suo popolo e a durare 5 anni.
    Per fortuna o purtroppo(dipende dai punti di vista)questa vittoria fa riflettere:evidentemente anche i fedelissimi di Colella hanno aperto gli occhi e non hanno voluto rischiare un salto nel buio, un salto nel passato.
    Come amo dire da ieri sera:Colella è tornato…e speriamo che se ne sia riandato…stavolta sul serio!!!
    Manuela

    Current score: 0
  5. ade - Data: 16/4/2008 14:22:57 - IP: 79.9.90.xxx

    condivido pienamente cio’ che dice paolo.
    il resto degli elettori che si sono aggiunti alla lista di regine sono quelli ai quali sono state fatte altre promesse, affinche l’opera (dei pupi )inziata 5 anni fa da regine si completi. aspettiamo di toccare il fondo e poi …….
    i 3oo e rotti voti dei grilli fermenteranno .il seme e’ stato lanciato e’ solo questione di tempo.
    lasciamo crescere questo paese che ancora e’ schiavo di vecchi retaggi….
    viva le menti dei 300 votanti la lista grillo viva la loro liberta’.
    ade

    Current score: 0
  6. ade - Data: 16/4/2008 14:24:56 - IP: 79.9.90.xxx

    errata corrige, il riferimento al commento ,era di carlo e non paolo
    ade

    Current score: 0
  7. Carlo - Data: 16/4/2008 14:29:41 - IP: 83.190.34.xxx

    Il costone di via mazzella è da decenni che continuamente subisce l’erosione del mare. Non so come si continua a negare l’evidenza.

    Franco Regine si fa amare per la persona che è … e lo conosco anche io come una bravissima e onestissima persona, anche come medico. Sicuramente è anche per questo che la gente gli ha riconfermato il consenso. Ma un conto è la persona una altra cosa è il politico. Lui ha tenuto un paese sospeso dalle cose piu’ urgenti e non lo dico io.. lo dice il turista appena mette piede a Forio..
    Non si puo’ diventare miopi davanti a tutto questo.

    Current score: 0
  8. Marco - Data: 16/4/2008 14:46:54 - IP: 84.221.26.xxx

    Foriani ora non vi lamentate, se questo è il paese e la gente (sia alla maggioranza che all’opposizione) da cui vi piace farvi amministrare.

    Current score: 0
  9. simona - Data: 16/4/2008 15:24:37 - IP: 79.9.63.xxx

    E’ brutto sentire queste cose dopo le (avvenute) elezioni…E’ giusto che ognuno si assuma le responsabilità delle cose dette e pure di quelle fatte e che chi ha “perso” lo accetti e chi ha “vinto” è giusto che lo manifesti!
    E’ inutile scrivere messaggi intimidatori del tipo non vi lamentate, lo avete voluto…se è stato eletto con un margine così ampio vuol dire che il popolo lo ha voluto riconfemare e questo vuol dire che anche chi non si è esposto lo ha ripagato bene. E’ proprio vero che il silenzio paga!

    Current score: 0
  10. RAUL - Data: 16/4/2008 15:41:14 - IP: 79.15.247.xxx

    Cari Amici vicini e lontani,
    il bello, il giusto (per qualcuno il brutto) della Democrazia, quella con la D maiuscola e non quella che tiriamo in ballo solo prima delle elezioni per adulare gli elettori, è che alla fine – ascoltati i candidati a sindaco, visionate le liste dei consiglieri, apprezzati o criticati gli slogans, IL POPOLO sceglie.
    Ed è una sentenza senza appello, caro Carlo e cara Ade, il resto sono calunnie. Quelle stesse calunnie dalle quali qualcuno non ha fatto tesoro ed oggi è stato spazzato via dalla scena politica.
    Forio ha votato ed ha scelto e dire che 5000 persone hanno scelto x piaceri personali è semplicemente assurdo.
    Abbiamo fatto la campagna elettorale sudore e sangue, tutti da una parte e dall’altra.
    Ora è finita, i FORIANI hanno parlato CHIARISSIMO.
    ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI
    FRANCO REGINE E’ IL SINDACO DI FORIO E DI TUTTI I FORIANI.

    …tra i vari commentini acidi, un “auguri, sindaco e in bocca al lupo !” non guasterebbe !

    Current score: 0
  11. Mario Goffredo - Data: 16/4/2008 16:45:12 - IP: 88.45.157.xxx

    Un sentito In bocca al Lupo al dott. Regine dal Candidato a Consigliere con la Lista “Amici di Grillo per Forio” Mario Goffredo.
    Spero che la veeemenza con cui si è discusso nelle battute precedenti la tornata elettorale non si stemperi e che anzi si costruttivizzi verso un’Isola che deve riacquistare senza esitazione una propria identità.
    Noi lavoreremo strenuamente affinchè ciò accada.

    Current score: 0
  12. FILIPPO - Data: 16/4/2008 17:09:01 - IP: 79.15.247.xxx

    Grillini, mamma mia quanta rabbia !
    Non è un buon modo di iniziare quello di sputare sul verdetto elettorale. Sputate su 10.000 foriani meno i 300 che vi hanno votato ?
    Non ci siamo, raga… Non avete capito nulla allora – non della politica – ma della vita in società.
    Esempio aziendale come ama il vs candidato sindaco : se vi siete candidati allora avete accettato le regole di quel contratto che si chiama DEMOCRAZIA. All’atto della candidatura avete firmato quel contratto che diceva : chi prende più voti vince, punto e basta, cari amici…
    Non ha senso adesso dire che Regine è un diavolone o ai foriani “l’avete voluto voi”.
    Fate gli auguri e (fra cinque anni) ci riporvate, voi che potete.
    Pensate a chi è stato spazzato via da questo tornado che è stato INSIEME X CRESCERE…e state allegri !

    Current score: 0
  13. max - Data: 16/4/2008 17:16:37 - IP: 80.182.85.xxx

    Filippo perchè parli di grillini?

    Current score: 0
  14. FILIPPO - Data: 16/4/2008 17:36:36 - IP: 79.15.247.xxx

    Leggi Ade. Se mi sbaglio vi chiedo scusa caro max. Stimo molto Andrea D’Ambra x la pacatezza e l’abilità con cui si è districato in campagna elettorale. Dico questo con grande sincerità.
    In ogni caso, il mio messaggio non cambia : lo rivolgo agli amici dei commenti sopra, invece che ai grillini se ti pare, ma è lo stesso : state allegri che il futuro esiste !

    Current score: 0
  15. Carlo - Data: 16/4/2008 17:41:06 - IP: 83.190.34.xxx

    Grazie a Dio Regine non ha ottenuto (per poco) il 50 % dei consensi.
    In questo paese si vince con maggioranza relativa essendo un paese meno di 15.000 abitanti.

    Chi dice che i foriani hanno scelto regine è semplicemente ridicolo.

    Current score: 0
  16. max - Data: 16/4/2008 17:42:42 - IP: 80.182.85.xxx

    in realtà è quasi il 52%

    Current score: 0
  17. GioCo - Data: 16/4/2008 17:43:05 - IP: 78.53.152.xxx

    Filippo: idee alquanto confuse su ruoli e nomi? ;)

    Current score: 0
  18. Carlo - Data: 16/4/2008 17:51:17 - IP: 83.190.34.xxx

    qui è riportato 51.959% di voti per Regine .. sulla stampa di oggi meno del 50… Qualcosa non va.

    Current score: 0
  19. RAUL - Data: 16/4/2008 18:02:00 - IP: 79.15.247.xxx

    CARO CARLO, MAMMIA COMM T’ ABBRUCIA !
    ANCHE COL BALLOTTAGGIO AVREMMO VINTO AL PRIMO TURNO, CARO MIO…
    LO SAI CHE CON QUESTO RISULTATO, REGINE DIVENTA IL SINDACO PIU’ VOTATO NELLA STORIA DI FORIO ?
    FATTENE UNA RAGIONE !
    ABBIAMO SPAZZATO VIA UN’ INTERA GENERAZIONE DI VECCHIE CARIATIDI DELLA POLITICA FORIANA…
    ABBIAMO VINTO ALLA GRANDE E ADESSO GOVERNIAMO.

    Current score: 0
  20. Manuela - Data: 16/4/2008 18:28:44 - IP: 62.101.102.xxx

    Si Carlo qualcosa non va…e anche i risultati riportati sul blog sono errati:
    FRANCO REGINE:5344 voti
    COLELLA: 4013
    IACONO: 518
    SAVIO:414
    GRILLO:289
    E bene Regine ha preso+del 50% di preferenze e mi dispiace che si deve per forza vedere del marcio in ogni dove.Siete assurdi nel pensare che 5344 voti derivano da elargizione di piaceri:è umanamente impossibile una cosa simile.
    Credo solo che perdere non è bello per nessuno ma vi state davvero appigliando a sogni e invenzioni pur di screditare un’amministrazione che ha battuto tutti,su tutti i fronti.Inoltre cari amici del blog informatevi bene:circa 1000 voti se non di più sono andati solo ed esclusivamente al sindaco senza preferenza quindi questo vuol dire che il sindaco è stato apprezzato anche come politico e non solo come persona.
    I grillini hanno preso meno preferenze di Domenico Savio quindi io consiglio ad Andrea D’ambra, al quale va tutto il mio appoggio e la mia solidarietà perchè lo ritengo un personaggio politico validissimo,di cambiare lista o di allearsi con chi è più esperto dei suoi passati candidati.Non voglio offendere nessuno ma la realtà parla e nonostante la vostra rabbia, non credo che i voti della lista di Grillo possano mai fermentare.Il paese ha bisogno di certezze e non di gran belle idee.
    Usate la vostra rabbia per qualcos’altro…non per criticare.Smettetela di chiedervi perchè e per come Regine ha avuto 5344 consensi ma iniziate a chiedervi perchè voi ne avete presi così pochi!

    Current score: 0
  21. max - Data: 16/4/2008 18:35:19 - IP: 80.182.85.xxx

    non fidatevi ciecamente dei mezzi d’informazione, ischiablog il primo a rettificare i dati sui voti http://amministrative2008.interno.it/amministrative/amm080413/G0510310.htm
    e poi il 3% ai grilli per forio non è poco
    V2-day V2-day

    Current score: 0
  22. Carlo - Data: 16/4/2008 20:26:01 - IP: 83.190.34.xxx

    Spazzato vecchie generazioni,??? Ma chi.. ?
    Vogliamo parlare del vecchio? Siete proprio sicuri?

    Regine nuovo? Sicuro?

    Avete dimenticato che Regine è nato tra le file del Partito socialista italiano ?.. quello di Craxi…
    Il nostro Sindaco avrà condiviso un bel po’ negli anni della 1° repubblica.. ..con l’amico Franco Iacono…
    La verità che a Forio un vero Leader politico nuovo non si vede da una vita.

    Current score: 0
  23. Roxi - Data: 16/4/2008 21:04:27 - IP: 151.67.199.xxx

    Manuela……. Se D’ Ambra passasse ad altre liste farebbe una
    figuraccia colossale! I suoi voti (tantissimi se pensi che sono il
    triplo di quelli di Savio che fa politica da decenni) li ha presi
    proprio perchè è slegato dai politici convenzionali.

    Il paese HA BISOGNO DI IDEE e il movimento di grillo
    ce le ha e buone anche !
    Quello che serve è che tali idee siano condivise
    ed appoggiate da un numero superiore di persone.
    La critica è sacrosanta, in democrazia contano si i voti,
    ma anche come vengono ottenuti dovrebbe interessarci.

    Quella che tu chiami esperienza io la chiamo diversamente..

    Current score: 0
  24. Manuela - Data: 16/4/2008 21:48:13 - IP: 83.103.90.xxx

    Il paese ha bisogno di idee è vero, ma ha anche bisogno di qualcuno che sappia realizzarle. Smettetela con questa storia dei voti comparti,non attacca, i consensi sono arrivati perchè regine ha fatto bene il suo lavoro di Sindaco.Se la gente credeva nelle idee dei grillini le appoggiava ma evidentemente credere nelle capacità di una persona come D’Ambra non significa appoggiare una lista che non ispira fiducia.
    Se i grillini di D’Ambra hanno le stesse idee di Beppe Grillo stiamo freschi, perchè con tutto il rispetto io cittadino non amo le persone che parlano tanto, ma tanto, ma tanto e anche bene(perchè le idee di Grillo sono invidiabili) ma FANNO molto poco.Riunire milioni di persone nelle piazze, dire tante cose belle, innalzare al cielo i diritti dei cittadini, fomentare gli animi dei giovani…e poi??Dove sono i provvedimenti?cosa è cambiato in Italia? A cosa sono servite le grida?Noi abbiamo bisogno di atti, fatti, lavori, progetti. Caro o cara Roxi la realtà è questa e inoltre non mi pare proprio che la lista di Grillo ha preso più consensi di Domenico Savio perchè se Grillo ne ha presi 300 di voti, Savio ne ha comunque presi 414.Comunque voto più voto meno quello che penso io e 5343 foriani non cambia.

    Current score: 0
  25. Roxi - Data: 16/4/2008 22:12:59 - IP: 151.67.199.xxx

    Ti sembra che quello che i grillini facciano sia poco?
    Loro non sono ancora dentro l’ amministrazione.
    Quello che hanno fatto è anche tanto.
    Cosa hanno fatto per il paese gli attuali amministratori
    PRIMA di amministrare? Cosa pensi possano fare
    da comuni cittadini, più che lottare per le proprie idee
    e portare proposte, critiche e suggerimenti?

    Nonostante ciò, Gli amici di grillo hanno portato la loro
    azione nel concreto, senza finanziamenti nè alcun potere.
    Ora, spero che come te, anche il riconfermato sindaco
    (Cui faccio gli auguri comunque) condivida almeno qualcuna
    delle idee dei grillini (non di grillo bada bene… grillo è un
    portavoce, un amplificatore, non il santone di questo movimento.)

    Se così sarà, ce lo mostrerà nel concreto, a partire dalla trasparenza
    e dalle idee sulle energie alternative. Spero vivamente che la
    nuova amministrazione voglia avviare un dialogo con questa nuova
    forza.

    P.S.
    Continui a rimanere disinformata…Savio ha ricevuto poco più
    di cento voti… controlla pure non basarti sulle cifre errate
    riportate ieri.

    Current score: 0
  26. Marco - Data: 17/4/2008 08:38:19 - IP: 84.221.26.xxx

    Manuela attenzione a continuare con il diffondere risultati errati, non è corretto…

    Savio ha preso appena 100 voti mentre D’Ambra 311

    Current score: 0
  27. RAUL - Data: 17/4/2008 11:26:54 - IP: 83.211.60.xxx

    Cari amici,
    non è importante quanti voti abbia preso savio o andrea d’ambra. Quello che manuela cerca di spiegarvi è che il paese (non forio, ma l’italia intera e anche forio) va esattamente nella direzione opposta alla vostra :
    - semplificazione della politica con due, massimo tre, partiti come in america, germania, francia, spagna e in tutto il mondo conosciuto !
    - bocciatura su tutta la linea per i demagoghi e gli arringapoplo senza nessun costrutto : lo stesso berlusconi nelle ultime ore ha dovuto abbandonare i suoi slogans da pubblicità del dentifricio e scendere nella melma di conti pubblici, scelte impopolari, emergenza rifiuti ecc.
    - a livello locale : un plauso a d’ambra per il coraggio e per le idee, ma il dato innegabile è che le liste piccole sono fuori dal consiglio comunale. Vito Iacono è l’esempio palese che di belle parole gli elettori hanno le tasche piene. Per me ha fatto una figuraccia colossale, dopo 5 anni di opposizione…
    Insomma, cari grillini, è giusto farsi le ossa, farsi conoscere, lanciare i propri messaggi. Lo avete fatto e bene. Ma il tempo x queste cose è sempre più ristretto e l’elettorato l’ha detto chiaramente : si giudica l’amministratore alla prova dei FATTI, cioè DENTRO l’amministrazione e non sui palchi.
    Regine è vecchio e craxiano ?
    Io riassumo così la volontà degli elettori : Meglio cento, mille giovani come Nino Savio, Michele Calise, Monti, Morgera e tanti altri INSIEME a questo vecchio craxiano, ma AL LAVORO nella macchina amministrativa…che un Vito Iacono sui palchi a dipingere una “Forio da Sogno” che non si sa quando (se mai) verrà…
    Con sincerità !

    Current score: 0
  28. RAUL - Data: 17/4/2008 11:46:05 - IP: 83.211.60.xxx

    PS : ho fatto l’esempio su vito iacono solo perchè si è ricandidato dopo 5 anni di opposizione ed è stato l’unico a farli tutti e 5 da un solo lato della barricata. Questo gli va dato atto. Non è un attacco a vito. Solo un esempio x farvi comprendere che l’elettorato oggi premia chi si è distinto per essere stato un buon amministratore, in maggioranza e in opposizione non importa, e boccia i profeti e i sermoni. Andrea D’Ambra, senza abbandonare minimamente il suo credo, può tranquillamente scendere sul terreno concreto delle problematiche del paese e contribuire a migliorarlo con le sue idee ANCHE dialogando con il vecchio e craxiano Regine.
    Insomma c’è da rimboccarsi le maniche, cari amici, e che ci piaccia o no c’è da dialogare con questi amministratori.
    Li ha scelti il popolo, mica io o voi…
    Come avete giustamente detto dai palchi, è il popolo che deve rendersi protagonista delle sue scelte : lo ha fatto con forza, confermando regine con una valanga di voti. Non possiamo non prenderne atto…

    Current score: 0
  29. baronico - Data: 17/4/2008 12:15:16 - IP: 87.22.70.xxx

    ……. un calorosissimo augurio a Raul che in questo momento è in una fase orgiastica per la vittoria del suo uomo……. mi auguro che l’amministrazione vittoriosa apporterà di più al paese e che la riconfermata opposizione urlerà un po meno. Ma quello che spero veramente e che questa maggioranza cammini sempre sulla strada tracciata nel quinquennio scorso in modo dignitoso e decoroso……. un fortissimo ringraziamento a Franco Regine al quale ricordo l’antico motto “…electa una via non datur ricursus ad alteram….”.

    Current score: 0
  30. vinny - Data: 17/4/2008 13:08:54 - IP: 82.57.108.xxx

    …dopo le cifre ed i brindisi per una vittoria di così tanta portata c’è da congratularsi con la compagine insieme per crescere e fare gli auguri sinceri al paese per il prossimo futuro convinti noi amici di grillo per forio che 311 consensi con altrettanti attestati di stima e fiducia sono un buon inizio ed una grossa spinta per continuare con la nostra proposta e la nostra passione civica.

    f.to vincenzo criscuolo- amico di grillo per Forio

    Current score: 0
  31. Il Gladiatore - Data: 17/4/2008 15:50:53 - IP: 151.67.197.xxx

    Carissimi tutti! La campagna è finita, i risultati sono chiari, ora però chi porterà avanti il comune dovrà tenere conto che tutte le altre liste rappresentano una parte del popolo foriano. Rimboccatevi le maniche e LAVORATE, ma senza dimenticare i suggerimenti condivisibili portati dagli altri soggetti politici.

    ps Per Raul :”L’ elettorato boccia profeti e sermoni”
    forse è così, ma vista la grande bravura del gruppo dirigente eletto, ci aspettiamo che colga il clima di novità rappresentato dalla protesta.
    Una volta eletto un sindaco rappresenta TUTTI non solo la sua parte politica.

    Current score: 0
  32. RAUL - Data: 17/4/2008 18:52:42 - IP: 79.15.247.xxx

    E’ esattamente ciò che ho detto, caro gladiatore. Fra l’altro franco regine è noto per la sua disponibilità con chiunque, prima che per la sua “bravura” amministrativa. Quindi sottoscrivo in pieno il tuo suggerimento !

    Current score: 0
  33. Manuela - Data: 17/4/2008 21:17:45 - IP: 83.103.90.xxx

    Chiedo venia a tutti se ho sbagliato il calcolo dei voti.Mi sono solo riferita ai dati riportati da “il golfo”.Comunque il paragone con savio è inutile.Non per qualcosa ma anche se mi candidavo io a sindaco con tre o quattro amiche in lista prendevo più voti di Domenico Savio.Non so dove volete arrivare in realtà:parlate di iniziative, di idee, di buoni propositi quando la prima cosa che avete saputo fare finite le elezioni è stato venire sul blog a scrivere che i voti di regine sono stati comprati!!Bell’nizio ragazzi, grandi idee di rinnovo e sviluppo del paese.
    Inoltre volevo ringraziare Raul, è riuscito a carpire il senso del mio discorso.Ma scusate:io capisco Andrea D’ambra che merita davvero uno spazio nello scenario politico foriano, posso anche ammettere alcune persone della sua lista ma, guardiamo in faccia ala realtà,gli amici di Grillo avevano nella lista ragazzini della mia età, ragazzi come me che a stento sanno cos’è un consigio comunale e mi permetto di dirlo perchè so quello che dico.Quindi dico, avete presentato una lista per spostare l’attenzione dai 2 poli Colella-Regine.Nonostante non ci siate riuciti avete preso i vostri 311 consensi e invece di essere contenti parlate come grandi uomini di esperienza politica intimando regine a fare bene il suo lavoro, inventate frottole su come si è guadagnato 5344 voti, condannate un popolo che non se l’è sentita di affidare il paese a gente che per la prima volta si affacciava sullo scenario politico foriano.Un pò di umiltà non guasta…questo grillo non ve l’ha insegnato.Cordiali saluti.

    Current score: 0
  34. Il Gladiatore - Data: 17/4/2008 22:06:24 - IP: 151.67.199.xxx

    Ok manuela…secondo te i giovani (perchè non si tratta di ragazzini ma di giovani) non dovrebbero presentarsi in politica perchè…inesperti.
    L’ esperienza politica si accumula FACENDO politica e i “grandi vecchi” che oggi governano hanno cominciato alla stessa età dei grillini.
    Viceversa quello che i grandi vecchi hanno perso è la capacità di vedere ed interpretare il nuovo, il progresso REALE.

    Anche tu Manuela che dichiari di essere coetanea di questi giovani sembri abbagliata da discorsi vecchi e da una propaganda continua che ci viene dal dominio mediatico berlusconiano.

    Quello che vedo nel progetto dei grillini non mi sembra utopico.
    E’ utopia chiedere che gli enti pubblici utilizzino i fondi europei per creare energia solare e risparmiare centinaia di migliaia di euro all’ anno?

    O che si sviluppi il geotermico, o che i lavori pubblici vengano effettuati nel rispetto del territorio? Chi è stato al comune finora perchè non ha fatto nessun passo in queste direzioni? L’umiltà non guasta mai, neanche da parte dei nostri DIPENDENTI, che quando non si muovono in sintonia con le esigenze reali dei cittadini meritano le critiche e gli sproni da parte di chi veramente persegue il bene comune, cittadino, esponente politico o amministratore che sia.

    Current score: 0
  35. ade - Data: 18/4/2008 09:03:15 - IP: 82.57.106.xxx

    condivido in pieno ,cio che esprime il gladiatore,
    vivaddio esistono menti che recepiscono,il senso della concretezza di idee di liberta’ dei grilli,di ripristino al diritto.
    tutto cio’ che l’amminitrazione regine fara’(speriamo) non sara che il proprio dovere ,tutta normalita’ niente di nuovo.
    siamo indietro di 50 anni e ahime’ ci sono ancora giovani come manuela che purtroppo non riescono a camminare da soli come la lista andrea d’ambra.
    non e’ mai troppo tardi.informati sul meet up e comincia a credere che da sola senza condizionamenti atavici.
    puoi anche tu come i grilli fare qualcosa di concreto.
    appoggiali per eempio al v-day 2 o alla conquista della camera iperbarica.(quello che regine dovrebbe aver sostenuto come dottore)
    o ancraa cercare di mantenere libera la spiaggia dei maronti….
    deiventa come loro un’ attivista.
    e…. pensa che ogno qualvolta fai una ricaricaal telefonini lo devi ad un “ragazzo” che come pensi tu non sanno cos’e’ un consiglio comunale! sei sicura di questo?sulcomune ci sono persone nostri dipendententi che non sanno ancora come si da la residenza a un cittadino comunitario ,e mancano di umilta’, non fanno corsi di aggiornameno….eccc quante cose non sai!!! accendi la tua mente manuela e contagia tutti del nostro ottimismo ,umilta e generosita”’si perche mentre quelli che voi avete voluto di nuovo votare continuano ad essere pagati per cio’ che non fanno. niente di innovativo e risolutivo per il nostro paese,i grilli invece non vengono pagati e fanno il bene della collettivita’.
    ti sembra poco’?
    UN ULTIMA COSA :LA VERA UMILTA’ STA NEL RICONOSCERE DEL RAVVEDERSI DELLA PROPRIA POSIZIONE!
    ADE

    Current score: 0
  36. nicola iacono - Data: 18/4/2008 09:57:23 - IP: 80.182.85.xxx

    Cari Amici, Care Amiche, Caro Gladiatore, Cara Ade, Cara Manuela, Caro Paolo, Carlo Carlo e tutti gli altri che ho dimenticato di mezionare,

    non è criticando che si vive.
    Se un paese vota per Regine, credete che insultarlo sia giusto ?
    Non credo che sia una persona o un’altra a salvare un paese quanto invece la concezione che si ha del paese stesso.
    Se l’idea è fare piaceri a destra e a manca per avere consensi a discapito di una buona amministrazione, ciò non è un bene.
    Se l’idea è dare l’amministrazione a persone che hanno già governato in passato ed hanno commesso reati nella gestione di essa, neanche ciò è bene.
    Se si passa un’intera amministrazione a cercar di far cadere una classe politica, non si dà sicurezza ad un paese.
    Porre su un tavolo tutte le idee, le visioni, i progetti e lavorare per realizzarle tutte, è per me grande senso civile e responsabile.
    Non dire:” questo va fatto come dico io, o si fa così o nulla ! ”
    Il Sindaco Regine si è rifconfermato.
    Non potete parlare male o dire che poi gli elettori si arrangino.
    E’ giunta l’epoca dei complimenti e della stima invece dell’odio e delle divisioni.
    L’idealismo è finito !

    Current score: 0
  37. ade - Data: 18/4/2008 10:34:44 - IP: 79.2.138.xxx

    l’unica sicurezza che ho e’ quella che ogni giorno continuero’ a pulire il mio tratto di strada perche’ pur pagando la tassa per i rifiuti non mi viene assicurato il servizio. l’elenco sarebbe lungo delle cose che non vanno. comunque stendiamo un velo pietoso.peccato per chi non ha avuto ancora il coraggio di cambiare la musica e i musicanti.
    non c’e odio ,ne rivalita’ nell’esprimere una critica .almeno da parte mia .riconoscere le cose ,i fatti.
    fa parte della democrazia. buon lavoro .
    ne avete di cose da fare.
    l’iedealismo puo benissimo conbaciare con la concretezza.
    abbiamo iniziato admostrarlo con i 300 votanti della lista grillo.
    vi diamo ancora 5 anni. forza e coraggio.
    ade

    Current score: 0
  38. frankie - Data: 18/4/2008 10:41:10 - IP: 82.189.124.xxx

    Non penso di dire nulla di nuovo se dico che in democrazia sono in numeri quelli che contano, tutto il resto rimane solo inutile chiacchiericcio. Buono solo ad alimenatre le frustrazioni di chi non si vuole adeguare alle regole della democrazia. Pur non essendo un votante della lista di Franco Regine, trovo molto più nobile il ragionamento di Manuela che degli altri soprattutto di quelli che si vorrebbero presentare come la vera novità di queste elezioni e che con le loro elucubrazioni vorrebbero tenatre di annullare ciò che ha sancito democraticamento l’ultimo responso elettorale. Tutto questo perchè ritengo sacrosanta la scelta della maggioranza della cittadinanza anche se non la condivido. condivido anche quanto affermato da Nicola Iacono per quanto riguarda il modo di fare opposizione: occorre una opposizione costtruttiva basata sulla proposizione di idee fattibile e se possibile anche il modo come attuarle, solo dopo si può accusare o condannare chi dovrebbe farlo. Mai come questa volta, nella compagine Regine, ci sono tanti giovani foriani professionisti in loro va riposta la massima fiducia fino a prova del contrario. questi giovani che hanno scelto di candidarsi nella lista di Franco Regine, hanno gli stessi diritti e le stesse speranze deglia ltri giovani presenti nelle altre liste anche di quelli più fortunati, che solo perchè hanno raggiunto dei risultati stando comodamente seduti davanti ad un computer si sentono, insieme alle loro madri, depositari di chissà quali verità e di quali capacità che fin’ora non si sono notate. Aver eliminato i costi delle ricariche, subito sostituito dai rincari dlle tariffe, non è stato altro che una vittoria di Pirro. Altra cosa invece è affrontare e risolvere i problemi quotidiani della gente. Su questo si misurano le capacità e le intelligenze di chi si vuole proporre come giovane capace. Aspettiamo con molta attenzione di poter esprimerci con la nostra solita imparzialità sulle reali capacità di tutti i giovani foriani e non che hanno avuto il coraggio di proporsi in questa ultima tornata elettorale. Buona discussione a voi tutti.

    Current score: 0
  39. Il Gladiatore - Data: 18/4/2008 11:45:17 - IP: 151.67.197.xxx

    Frankie, non mi sembra che qualcuno abbia cercato di annullare il responso elettorale. Uno può criticare ANCHE una scelta elettorale ed esprimere i suoi dubbi sui sistemi con cui è stata ottenuta, oltre che sulle finalità di un certo tipo di azione di governo.
    Tutto ciò fa parte della democrazia, non implica certo la delegittimazione di nessuno.
    La trasparenza tanto richiesta include oltre al dialogo, anche la spiegazione del perchè si attuano determinate scelte in luogo di altre. Per esempio, se si rifiutasse la scelta di dotare gli enti pubblici di impianti solari, vorremmo sapere in base a quali ragionamenti ciò viene fatto,
    quali le ragioni per non mettere in atto una misura che porterebbe indubbi vantaggi alla popolazione.

    Quanto allo stare comodamente davanti ad un computer…scusami ma è davvero risibile.(fior di professionisti svolgono eccellentemente il loro LAVORO usando questo strumento. Vorresti dire che non è lavoro?
    Solo chi lavora manualmente lavora? Gli altri giocano? Dillo ad un avvocato, un notaio, un designer…
    Il computer è uno STRUMENTO, non diverso da una “mulazza” o da una carriola, e se usando questo, invece di un martello si ottengono risultati, allora è un lavoro, e non può essere sminuito come tu, con disonestà intellettuale fai nel tuo commento.
    Il gruppo di grillo si è dichiarato disposto a portare PROPOSTE concrete. L’amministrazione è disposta ad ascoltarle e discuterle?
    O il discorso è “abbiamo vinto quindi voi non siete nessuno”?

    Sono convinto che ci siano nella lista regine giovani validi ai quali daremo credito, nella misura in cui si dimostreranno capaci di raccogliere le istanze e le necessità dei cittadini, senza trincerarsi dietro ordini di scuderia e chiusure intellettuali.

    Current score: 0
  40. frankie - Data: 18/4/2008 11:52:30 - IP: 82.189.124.xxx

    caro gladiatore
    ma chi siamo per discutere sulle scelete altrui sono sacrosante e meritano il massimo rispetto soprattutto quando rappresentano la maggioranza. Non parlavo e intendevo lavoro al computer, ma solo impegno civile fra e con la gente. Poi fatti tuoi per come ti poni nei confronti delle persone! ciao Frankie

    Current score: 0
  41. ade - Data: 18/4/2008 13:04:01 - IP: 87.3.146.xxx

    caro frankie,
    cresci,poi
    proponiti la prossima tornata elettorale,
    fai cio’ che hanno fatto e continuano a fare i giovani della lista andrea d’ambra, e poi parli.
    civilmente
    ade

    Current score: 0
  42. Il Gladiatore - Data: 18/4/2008 13:37:35 - IP: 151.67.196.xxx

    Chi siamo Frankie? Siamo cittadini. Il responso elettorale non è una delega in bianco. O pensi che chi vince le elezioni non è criticabile o che una scelta di campo dei cittadini non sia comunque opinabile?
    Se io o altri abbiamo un parere, non abbiamo forse il diritto di esprimerlo?

    Rappresentano la maggioranza, d’accordo, ma questo non rende le loro scelte ne sacre ne indiscutibili.

    Sacro ed indiscutibile è il fatto che questo responso consegna la RESPONSABILITA di governare alla lista eletta.
    Sacro ed indiscutibile il nostro diritto a non condividere una scelta argomentando il dissenso sulla base delle nostre idee.
    Sacro ed indiscutibile il diritto a portare avanti, far conoscere e diffondere proposte alternative e/o integrative.

    Credimi, ci sono tanti modi di impegnarsi nel civile.
    Si può essere fisicamente tra la gente certo, ma esserci virtualmente, con i propri pensieri e le proprie idee tramite internet non ha una dignità diversa. Quello che tu hai scritto era chiaramente inteso a sminuire un lavoro sulla base che non sarebbe stato svolto”tra la gente”?
    Chi credi ci sia in internet, alieni?
    La rete è formata da PERSONE
    La rete è composta di IDEE
    La rete è un sistema di RELAZIONI
    non meno della vicinanza fisica.
    Non è un sistema automatizzato senza anima.

    Ognuno può scegliere il modo più congeniale di rapportarsi agli altri, o può scegliere di usare più di un canale di comunicazione.
    Se così non fosse dovrei dire che a maggior ragione gli spot pubblicitari o le trasmissioni televisive non sono mezzi validi di rapporto con i cittadini, perchè non sei con loro e perchè rappresentano un monologo piuttosto che un dialogo.
    Eppure tutte le liste ne hanno fatto uso…

    Non dimenticarti che sei qui ad interfacciarti con le persone tramite un blog su internet. Credi che ci sia meno valore in questo dialogo che in un rapporto al bar davanti ad un caffè?

    Current score: 0
  43. Tipheus - Data: 18/4/2008 14:39:30 - IP: 151.67.198.xxx

    WOW Gladiatore…che eloquenza!
    Sei un avvocato per caso?

    Current score: 0
  44. RAUL - Data: 18/4/2008 15:09:53 - IP: 79.15.247.xxx

    Ragazzi, mi sembra che state andando fuori tema :
    vi state incartando come se il nocciolo della discussione sia se è più legittimato a parlare e a sermonizzare il supporter di Regine o di Grillo (o di D’Ambra, o di Iacono, ecc…)
    Il punto non è questo. Credo che Manuela, travolta dall’entusiasmo di propugnare la sua sacrosanta posizione, forse non l’abbia spiegato con chiarezza.
    Qua la scelta è (e ve lo dice uno dei fondatori di Foriofuturo) : per questo tanto agognato BENE DEL PAESE, per questo tanto usurato RICAMBIO GENERAZIONALE, per i soliti, detti e ridetti PICCOLI PROBLEMI di ogni giorno che vanno affrontati (tipo Ade che pulisce la strada fuori casa sua), insomma per questo benedetto SVILUPPO sociale e civile di Forio che tutti, ma proprio tutti ! vogliamo.

    E’ MEGLIO :

    A) fare una cento mille liste Grillo (o Foriofuturo, che alla fine è stato lo stesso, salvo differenza di suffragio 331 – 1000, parlo del primo vero Foriofuturo, l’altro era un OGM politico !) con il risultato di prendere 1 seggio o addirittura nessuno. Certo sensibilizzando l’opinione pubblica, facendo germogliare le nuove idee, senza sporcarsi le mani e bla, bla, bla… Mentre gli altri al posto nostro governano il Paese.

    B) Oppure forse è meglio, da giovani intraprendenti, capaci professionisti, quali lo sono tanti neo eletti di Regine, qual’è anche Andrea D’Ambra, qual’è lo stesso Vito Iacono, fare un piccolo sacrifico ideale e giocarsi la partita in una lista che corra per vincere. Mi direte : Mai con i vecchi della Politica ! Bèh, stavolta Franco Regine di vecchi ne aveva davvero pochini e tanti giovani sono entrati in consiglio comunale.
    Sapete quale sarà il risultato ? Loro governeranno REALMENTE il paese, loro lavoreranno (bene o male si vedrà) REALMENTE per la crescita sociale di Forio, loro faranno REALMENTE le opere pubbliche (oppure non le faranno, vedremo…)

    Insomma cerco di dirvi (credo manuela con me) : cari ragazzi, il tempo dei movimenti d’opinione estemporanei è tramontato. Il giovane capace di dare al suo paese le competenze per partecipare allo sviluppo, per fare il bene, deve candidarsi per GOVERNARE il paese, non per MORALIZZARLO. Deve giocare la partita elettorale per VINCERE non per partecipare.
    Lo dico non certo per paragonare le elezioni alla finale dei mondiali. Non sono un pazzo estremista : dico che solo vincendo si partecipa alla VERA AZIONE AMMINISTRATIVA, solo vincendo ci si prende la RESPONSABILITA’ di fare scelte che determineranno : diminuzione o aumento delle tasse, riqualificazione urbanistica, condono, realizzazione del porto, crescita culturale, e chi più ne ha più ne metta.
    L’azione sociale va benissimo, ma quando ti candidi alle elezioni, chiunque tu sia, non puoi essere ipocrita : ti candidi per vincere e governare.
    Questo è il presente, cari amici. Che ci piaccia o meno, abbiamo come assessori e consiglieri delegati : Mena Amalfitano (33), Nicola Monti (28), Michele Calise (31), Pasquale Capuano (40), Michelangelo Morgera (33), il vicesindaco sarà Nicolella (40) e tanti altri anche tra i validissimi collaboratori del sindaco che sono giovanissimi.
    Davvero a nessuno di voi grillini farebbe piacere lavorare con loro all’interno della macchina amministrativa ?
    Eddai ! Siamo sinceri altrimenti non c’è bisogno di fare una lista, si può tranquillamente fare un’associazione, un comitato civico, un club, qualsiasi cosa e partecipare alla vita sociale di Forio.
    Le elezioni sono un’altra cosa, sono quella cosa che fa eleggere il GOVERNO del paese.
    Solo x chiarezza !

    Current score: 0
  45. baronico - Data: 18/4/2008 16:25:33 - IP: 87.22.70.xxx

    …… una domanda!!!!
    … ma il sito Forio For You esiste ancora o no ??????

    Current score: 0
  46. RAUL - Data: 18/4/2008 16:39:29 - IP: 79.15.247.xxx

    X Baronico
    Non è aggiornato da quando Temante, il “movimentista” collaboratore dell’assessore all’immagine Calise, è passato nuovamente dall’altra parte con un triplo salto mortale carpiato all’indietro !
    Purtroppo per lui è stato un salto nel vuoto…e adesso affonda con tutta la nave !
    Come hai ben detto sopra : ““…electa una via non datur ricursus ad alteram….”. E MO TI ATTACCHI AL TRAM ! aggiungo io.

    Current score: 0
  47. ade - Data: 18/4/2008 17:57:21 - IP: 82.61.86.xxx

    x raul
    della lista di regine nomini giovani che hanno solo l’eta’ ma il loro passato politico? NIENTE DI NUOVO!
    ogni cosa al suo tempo!

    ORA LAVORATE PER PIACERE CHE FORIO VI GUARDA E VI CONTROLLA!!!!!

    Current score: 0
  48. n'elettor chin mazz!'!!? - Data: 18/4/2008 19:32:52 - IP: 87.20.151.xxx

    p t ieng buon a panz, p furie cuott e panz vot ancor a vit manz

    Current score: 0
  49. Manuela - Data: 18/4/2008 20:30:40 - IP: 83.103.90.xxx

    Forse ade e il gladiatore non hanno capito cosa volevo dire.Ho in quasi tutti gli interventi, sottolineato il mio appoggio e la mia grande solidarietà ad Andrea d’ambra e lo ringrazierò sempre per la questione “ricariche telefoniche”.Il punto è un altro.Il punto è che anche a me, a 20 anni piacerebbe candidarmi e vincere, ma non vivo nel mondo dei sogni come voi.Chi mi vorrebbe mai come assessore o come consigliere, a me che non ho mai militato in un consiglio comunale e so solo riempirmi la bocca di belle proposte??Non critico tutta la lista di grillo ma gran parte di essa.E se parlo, so quello che dico,so che c’erano ragazzi che non hanno mai avuto niente, e dico niente a che fare con la politica e d’improvviso vogliamo tutti fare gli assessori e vincere le elezioni?Quelli affamati siete voi, non noi.Anche nella lista di Regine ci sono ragazzi giovani che hanno iniziato all’età di 20 anni, ma almeno avevano a che fare quotidianamente con queste cose.So come gira il mondo, lo so bene e non è partecipando al v-day che risolverò qualcosa.Se partecipare a questi boati di massa risolve qualcosa perchè grillo non si è candidato a presidente del consiglio?sapete quanti grillini hanno votato berlusconi?sapete quanti di voi si fanno chiamare grillini solo per emulare una persona che sta avendo un grande successo mediatico ma SULLA CARTA non ha mai concluso niente?La vostra mancata umiltà sta nel criticare una vittoria così chiara diffondendo menzogne, e nel sottolineare la differenza con domenico savio come se fosse questo gran termine di paragone.E per favore basta, non mettetemi in bocca parole che non ho detto perchè ammiro andrea d’ambra e spero che prima o poi riuscirà a sedersi sulle poltrone del polifunzionale a forio.E…come ultima cosa:visto che mi sto esponendo al punto di darvi il mio nome e il mio cognome…mi piacerebbe conoscere i miei interlocutori.Grazie e a presto.

    Current score: 0
  50. ade - Data: 19/4/2008 08:03:26 - IP: 79.2.138.xxx

    cara manuela,
    putroppo vedo che sei molto di parte,accetto la tua presa di posizione ,anche se non potro’ mai condividerla.
    ci sono troppe cose che non sai.
    e putroppo non si possono dire su un blog.
    ad ogni modo, se vuoi puoi avere la mia e-mail dal moderatore ,ti autorizzo io a richiederla,d imodo che se lo vorrai ,mi conoscerai meglio come tu hai chiesto.
    sappi solo questo ,sono felice che tra i due contendenti della poltrona di sindaco ,abbia vinto il meno peggio.
    LA GENTE HA VOTATO QUESTO,NON DI CERTO LE IDEE, E TANTO MENO LA CONCRETEZZA DI CUI TANTO VA VANTANDOSI.
    io di concreto ho visto solo la realta’ in cui forio versa.
    e credimi sono un po ‘piu’ anziana di te,ti assicuro che non ho mai visto forio cosi’.
    adesso lasciamoli lavorare .(io ho il programma sempre a portata di mano )

    PS:
    il v-day lo facciamo soprattutto per quelle come te che non sanno.
    e si rifiutano di sapere.
    noi siamo l’opposizione VERA !!!
    A PRESTO

    Current score: 0
  51. RAUL - Data: 19/4/2008 15:39:17 - IP: 79.15.247.xxx

    Abbiamo battuto tutta la vecchia DC con a capo il suo leader storico e più carismatico con oltre 1300 voti di scarto…e ADE mi viene a dire che la gente ha votato il meno peggio ?
    A questo punto ha ragione Manuela : siete fuori dalla realtà e meno male che non siete al governo del paese perchè non siete pronti… non avete il polso del comune sentire della gente di Forio.
    Cara Ade, mai come questa volta la dicotomia della scelta era chiara : da un lato Franco con tutto ciò che rappresenta, nel bene e nel male, dall’altro Gaetano, idem.
    Forio ha scelto Franco Regine in piena coscienza ed a testa alta, non il meno peggio. Ha votato sapendo di vivere un momento epocale e di poter mandare definitivamente in pensione i maggiori protagonisti dei disastri passati. E vivavvadio, l’ha fatto !
    SVEGLIA !

    Current score: 0
  52. vito - Data: 19/4/2008 19:39:52 - IP: 78.53.155.xxx

    I grandi condottieri, quasi come crociati per liberare Forio dagli infedeli!
    Ahhh gente di polso, ma…….
    ;)

    Current score: 0
  53. ade - Data: 20/4/2008 07:22:07 - IP: 79.2.147.xxx

    x raul.
    …….corsi e ricorsi storici.
    adesso ci siete voi a continuare a perpetrare disastri “presenti”.!
    l’opera deve completarsi!
    parole, parole,parole….

    FORIO MUORE, E VOI ……..PARLATE!

    QUESTA’ ‘L’UNICA REALTA’ CHE AVETE SOSTENUTO E CONTINUATE A SOSTENERE.

    Current score: 0
  54. baronico - Data: 20/4/2008 12:15:03 - IP: 87.22.70.xxx

    …… ma, a parte il Tremante traditore, credo che sia il consigliere Calise che tutto il gruppo ma ancor di più l’intero comune hanno bisogno di un’immagine mediatica aggiornata e costante…… a questo punto mi chiedo se è il caso, per l’attuale amministrazione o chi per essa, rivolgersi a professionisti capaci di portare il nome di FORIO oltre l’isola per aiutare a rilaciare l’indotto tutristico che ora sembra quasi inesistente…..!!!!!!!…. sul punto mi pare che sull’isola ci siano delle piccole realtà professionali ancora in erba che potrebbero aiutare questa amministrazione nella missione mediatica necessaria……. qualcuno può dirmi se è il caso di prendere in considerazione queste realtà locali oppure rivolgersi altrove ?????????’

    Current score: 0
  55. frankie - Data: 21/4/2008 11:20:17 - IP: 82.189.124.xxx

    per Manuela
    Ti ammiro e ti esorto a continuare la tua lucida analisi, che può anche non essere consivisa, ma che è comunque il risultato di una partecipazione non comune alla vita sociale del tuo paese. Gli altri hai ragione, magari preferiscono vivere fuori dalla realtà ed evitare di confrontarsi con le problematiche quotidiane della gente che non sono certamente le ricariche telefoniche. Queste ultime non sono altro che un frutto amaro della corsa al consumismo. Magari ce ne fossero tante di ragazze come te e della tua età ad animare e ad accendere questa discussione! Purtroppo devi sopportare anche chi non avendo nulla da fare dalla mattina alla sera, preferisce intervenire solo per tiarre acqua al suo mulino o a quello di qualche figlio magari! vau avantio comunque sei grande Frankie

    Current score: 0
  56. RAUL - Data: 21/4/2008 12:17:11 - IP: 83.211.60.xxx

    Cara Ade,
    Forio non muore, ma lentamente rinasce… E il merito della ripresa della riqualifcazione territoriale è del sindaco Regine e della sua squadra. E’ questo che hanno detto le urne.
    Capisco l’insoddisfazione, capisco che si può fare di più, ma queste urla di allarme, questo invocare il disastro imminente, tipo FORIO MUORE, ma lo volete capire che la gente è stufa ? Basta con lo sfascismo, basta col criticatutto !
    I Foriani non vogliono più sentirsi cenerentola dell’isola ed hanno individuato in Regine la loro guida. Rimbocchiamoci le maniche tutti e mettiamoci a lavorare !
    Forio muore…e i foriani l’hanno restituita sul piatto d’argento al suo carnefice ?
    Ma dove vivi ? Sulla luna ?

    Current score: 0
  57. ade - Data: 21/4/2008 14:24:41 - IP: 87.3.146.xxx

    ogni popolo ha i governanti e l’opposizione( colella e company)che si merita !voi siete il presente ,ma non il futuro.
    crescete ,crescete ,ma per piacere non moltiplicatevi!

    Current score: 0
  58. RAUL - Data: 21/4/2008 14:45:50 - IP: 79.15.247.xxx

    Ci siamo già moltiplicati a dismisura e questo grazie a voi, estemporanei movimenti di pseudo-opinione per una forio migliore di qua e un paese migliore di là, senza dire praticamente nulla sulle possibili soluzioni ai problemi concreti della gente.
    Colella ha perso perchè è ormai superato. Ma voi, cari ragazzi siete il futuro ! come dici bene tu. Sai quando sarete il presente e sarete credibili ?
    Quando ad esempio, oltre a dire il porto fa schifo ed è tutto rotto…noi lo vogliamo nuovo e bello, bla bla bla… Iniziate a scendere nel concreto. Insomma abbandonate i costi di ricarica e sporcatevi le mani nella politica attiva : il porto lo volete gestito dal comune, da un emte municipalizzato, da un privato ? E dopo, porto turistico o porto aziendale con le navi e gli aliscafi ? Spazio all’ormeggio o solo al noleggio ? Spazio pescatori o pescherecci ormeggiati alla boa ? Assunzione stagionale degli operatori storici o nuove professionalità ? Eliminazione della spiaggia o riqualificazione dell’arenile di via marina ?
    Via marina a 1, 2 corsie o chiusa al traffico ?
    Potrei andare avanti all’infinito, cara Ade. Questo era solo per farti capire che alla gente di forio non basta dire “così è brutto, noi lo vogliamo bello”, voi siete il passato e noi il futuro. Il popolo di Forio ha detto chiaramente di volere risposte, risposte concrete sui fatti, non chiacchiere. In verità, in campagna elettorale dagli altri palchi ne ho sentite davvero poche di queste risposte. Il porto ovviamente era solo un esempio (potrei fare lo stesso giochino con la viabilità, il condono, la cultura, le spiagge).
    Imparate a “sentire il polso” del paese !

    Current score: 0
  59. baronico - Data: 21/4/2008 18:01:29 - IP: 87.22.70.xxx

    …… barvo Raul il tuo è un monito accorato che dovrebbe spingere altri giovani verso il Reginismo – romantica concezione politica più che mai attuale, dove la società è vista non come un fatto ma un farsi-……. ma tu credi che ci saranno altri adepti che vedranno nel Reginismo la futura svolta della politica foriana ??????? personalmente penso che molti giovani prenderanno senz’altro spunto da quello che il 13 e 14 scorso è successo – una sorta di tacito assenso – ma non collimeranno in pieno con l’attuale amministrazione perchè non ne accettano i protagonisti !!!!! grazie

    Current score: 0
  60. RAUL - Data: 21/4/2008 18:24:18 - IP: 79.15.247.xxx

    Caro Baronico,
    sei fine e sopraffino come sempre !
    Per ora mi basta che i protagonisti del reginismo li abbiano accettato e portati in trionfo 5300 foriani su 10.000 votanti…
    POTEVAMO STUPIRVI CON EFFETTI SPECIALI….
    E L’ABBIAMO FATTO !
    ( PER LA PERFEZIONE, CI STIAMO ATTREZZANDO !)

    Current score: 0
  61. baronico - Data: 21/4/2008 18:45:57 - IP: 87.22.70.xxx

    ….. a proposito, come procedono alla Casa Bianca le larghe intese per comporre la nuova giunta bellica ??????

    Current score: 0
  62. RAUL - Data: 21/4/2008 19:12:34 - IP: 79.15.247.xxx

    Caro amico,
    come sai bene – visto che anche tu sei assiduo frequentatore della Casa Bianca – la giunta non sarà per nulla bellica, ma di governo e, umilmente mi permetto, anche di notevole qualità dal punto di vista amministrativo. Non ci dovrebbero essere sorprese, visto che il nostro sindaco è uomo che mantiene la parola. La vecchia giunta è tutta in consiglio comunale, dunque – fermo restando il nuovo vicesindaco – vi sarà probabilmente una turnazione con non so quale scadenza di mesi per consentire anche ai nuovi eletti di deliberare in prima persona. Intanto lunedì c’è il primo consiglio comunale. Come vedi, la squadra è già al lavoro !

    Current score: 0
  63. ade - Data: 21/4/2008 19:46:11 - IP: 79.3.140.xxx

    caro raul,
    per discutere di tutte la problematiche/ soluzioni “dell’affaire forio” abbiamo un meetup,abbiamo fatto un programma dal quale cominciano a prendere spunto i nostri futuri/passati amministratori ( e ne siamo orgogliosi), e speriamo continuino a farlo.
    del paese….e delle cose che appartengono ad esso tra l’altro avete avuto ben 5 anni per farle, adesso ve ne hanno “regalati”altri 5 speriamo vi bastino.
    del polso della gente poi, come lo chiami tu , basta leggere questo blog….
    vorrei solo aggiungere un altro piccolo dettaglio:
    mentre tu continui a fare il supporter della lista regine,coloro che sostengono il fautore dei dell’abolizione dei costi di ricarica, in questo momento stanno lottando e sostenendo tante altre battaglie soprattutto per quelli come te che vivono solo in forio senza sentirsi parte di un mondo che ci regala inquinamento (vedi PCB),vedi camera iperbarica, lottano per restituirti una informazione libera e veritiera ,e tante altre cose di cui forse tu non t’interessi .
    forio e’ parte di un mondo ,non e’ il solo mondo in cui vivi… apri la tua mente ,a allunga il tuo orizzonte .

    Current score: 0
  64. Alex - Data: 21/4/2008 22:19:07 - IP: 151.67.199.xxx

    [[Forio non muore, ma lentamente rinasce… E il merito della ripresa della riqualifcazione territoriale è del sindaco Regine e della sua squadra.]]

    E CON QUESTA FRASE RAUL VINCE IL PREMIO COMICO DELL’ ANNO RIUSCENDO A SORPASSARE ANCHE EMILIO FEDE!!!

    Meno male che basta guardarsi intorno per capire dov’è la verità

    Current score: 0
  65. vito - Data: 22/4/2008 07:17:14 - IP: 82.59.100.xxx

    riqualificazione territoriale……..
    ma allora prima non era qualificato il territorio?
    domanda e chi c’era prima?
    risposta:i soliti…noti !!!!!

    Current score: 0
  66. Marco - Data: 22/4/2008 14:39:02 - IP: 86.209.59.xxx

    Raul evidentemente tu ai comizi ci sei stato solo nei sogni perché altrimenti avresti sentito parlare di porto così come di altre cose CONCRETE dalla lista amici di grillo per forio. (dalla geotermia al fotovoltaico, dal porto alla pubblca amministrazione passando per la connettività e l’acqua….)

    Current score: 0
  67. RAUL - Data: 22/4/2008 14:58:30 - IP: 79.15.247.xxx

    Cara Ade,
    così mi fai passare anche per provincialotto quale non sono. Punto primo : non ci hanno “regalato” altri cinque anni. Ci sono state democratiche elezioni nelle quali abbiamo concorso come la lista grillo e le altre, in queste il popolo ha deciso di tributare a regine un’ampia maggioranza di consenso. Non usiamo la Democrazia solo quando ci fa comodo mentre quando il risultato non ci aggrada tiriamo in ballo variabili esterne.
    Punto due : non ho mai detto che le battaglie sull’abolizione sui costi di ricarica o per l’ottenimento della camera iperbarica non siano positive e lodevoli. Parlavamo delle elezioni di forio e di come si sarebbero comportati i ragazzi della lista che tu nomini se avessero avuto responsabilità di governo.
    Quindi non intorbidire le acque… Viva il movimento di Andrea D’Ambra per le sue battaglie ! Ma le problematiche amministrative e territoriali che affrontano gli amministratori a Forio sono un’altra cosa, non più importante o meno importante, semplicemente un’altra cosa.
    Non puoi tacciare tutti quelli che parlano di Forio e della politica foriana come persone che vedono nel Paesino il loro mondo e hanno gli occhi chiusi sulle problematiche globali. Sai bene che non è così.
    Ci si può interessare di entrambe, senza ritenersi migliori perchè si fanno certe battaglie… Se volessi fare polemiche ti chiederei perchè D’Ambra e i suoi ragazzi non si sono candidati alle elezioni nazionali, se forio gli va così stretta. Ma la polemica non la voglio fare.
    Coerenza con le scelte, tutte le scelte, x favore…

    Current score: 0
  68. antonello - Data: 22/4/2008 16:04:28 - IP: 151.67.197.xxx

    [...]Se volessi fare polemiche ti chiederei perchè D’Ambra e i suoi ragazzi non si sono candidati alle elezioni nazionali, se forio gli va così stretta.[...]

    Ogni cosa a suo tempo e sopratutto a quando ci sarà una legge elettorale rispettosa della costituzione, nella quale votare i rappresentanti e non semplicemente i burattini scelti dai partiti.
    Forio non è stretta…è solo uno dei punti di partenza per un cambiamento reale.
    SVEGLIATEVI dall’ incantesimo
    APRITE gli occhi
    GUARDATE cosa sta succedendo intorno a voi

    [...]Parlavamo delle elezioni di forio e di come si sarebbero comportati i ragazzi della lista che tu nomini se avessero avuto responsabilità di governo.[...]

    Credi davvero che una forza politica del tutto nuova, sganciata dai vecchi pariti e senza i “galoppini” tanto usati durante le elezioni avrebbe potuto vincere le elezioni al primo colpo?
    Neanche loro stessi ci avrebbero creduto.
    Ma uno o due consiglieri all’ opposizione avrebbero potuto sì fare una vera differenza.

    Current score: 0
  69. ade - Data: 22/4/2008 17:37:11 - IP: 87.1.143.xxx

    ok , antonello, e andreacompany.
    vai col v-day . siamo tutti con voi stasera a teleischia!

    Current score: 0
  70. ade - Data: 22/4/2008 17:46:47 - IP: 87.1.143.xxx

    ps: x raul
    sapessi com’e’ e’ bello firmarsi col proprio nome…. soprattutto in un blog.
    grande antonello
    raul, parlaci anche un po’ di te.di cosa fai per la societa’ a parte il supporter della lista vincente?

    Current score: 0
  71. baronico - Data: 22/4/2008 18:29:33 - IP: 87.22.70.xxx

    sembra quasi che tutti siano contro di te, Raul. Ma perchè???..
    Addirittura chi si firma con un altro nome ti chiede di dire chi sei…..ma!!!!…. ma lasciali perdere i piccoli fumatori di oppio, gregari del nulla, pontificatori di utopie che invece di andare a vedre dove fa giorno si scervellano nell’attaccare e criticare in modo inconferente chi si muove per gli altri….. cercano il pelo nell’uovo e ti dicono che loro sono capaci di far passare un elefante nella cruna di un ago……. ma mandali a ……. spigandogli che cosa significa la parola LAVORO – l’unica che fanno finta di non conoscere- !!!!!!!!

    Current score: 0
  72. ade - Data: 22/4/2008 20:02:04 - IP: 87.1.143.xxx

    baronico ,pure tu cosa fai per la societa’? raccontaci di te!!! e di quelli come te!

    Current score: 0
  73. antonello - Data: 22/4/2008 20:06:49 - IP: 151.67.199.xxx

    Ma sì Raul… ascolta Baronico , continua come lui a far finta di non capire come le cose funzionano veramente, continuate entrambi, anche davanti all’ evidenza, a dire che siete gli unici che lavorano, a ripetere che gli altri non propongono nulla ma criticano soltanto.

    Continuate pure a negare l’evidenza dei fatti, memori della tattica di Goebbels che insegnava che a furia di ripetere una menzogna questa si trasforma in una verità.
    Non perdete tempo a pensare, seguite la massa e la propaganda, continuate a curare quel piccolo orticello nel quale state comodi e sicuri, e che importa se il resto del paese va alla malora…

    Continuate così, sforzarvi troppo potrebbe rischiare di instillarvi qualche dubbio, potrebbe spingervi a riconsiderare tutto quello che avete dato per scontato finora.

    Aprire gli occhi e vedere le cose per quello che sono… questo sì è scomodo e faticoso, una fatica che non tutti possono sopportare!

    Current score: 0
  74. Beppe - Data: 22/4/2008 21:31:56 - IP: 151.67.199.xxx

    Il 25 aprile ci siamo liberati dal nazifascismo. 63 anni dopo possiamo liberarci dal fascismo dell’informazione. E’ più difficile di allora. Non ci sono più fucile contro fucile, bomba a mano contro carro armato.

    La lotta è tra le coscienze addormentate e la libertà di pensare, tra chi non vuole più volare e chi non può rinunciare al cielo.
    Il 25 aprile possiamo cambiare il Paese. Abbiamo il dovere di farlo per i nostri figli e per la nostra coscienza. La libertà di informazione non può fare sconti.

    Current score: 0
  75. Manuela - Data: 23/4/2008 10:05:46 - IP: 83.103.90.xxx

    Ma io non capisco perchè voi, amici di Grillo vi offendete solo perchè si esprimono dei pareri contrari ai vostri.Se il popolo foriano si è indirizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da una parte una ragione ci sarà??Perchè non provate a pensare che forse non era il caso di creare una lista “giusto per crearla” e magari Andrea D’ambra si sarebbe potuto muovere nello scenario politico liberamente (credo che molti lo avrebbero voluto nelle loro liste)?Io non voglio essere cattiva e vorrei, anche se in ritardo, risponedere ad Ade.Per prima cosa ci tengo a dire che questo mio accanimento conro la lista di grillo non c’era prima e vorrei non ci fosse adesso, ma non posso accettare che un gruppo di ragazzi, che sapeva dall’inizio di non vincere, che esaltano i principi di umanità, democrazia, e libertà dei cittadini, ha saputo solo a tarda sera di martedì, aprire il blog e criticare a non finire.Ecco, voi parlate di società malsana, di forio malata e ridotta a pezzi(a parte che questo degrado lo volete vedere perchè non c’è, evidentemente non siete mai usciti dall’isola per vedere quali sono i paesi ridotti male) e poi venite quì ad inventare che il sidaco si è comprato 5000 voti, che è tutto in mano ai soliti, bla bla ba.Queste sono frasi di chi non sa che dire, perchè sappiamo tutti che la squadra di regine è formata da persone nuove e in gamba, e soprattutto che è umanamente impossibile comprarsi 5344 voti.Inoltre, cara Ade, rispetto il fatto che sei più matura e grande di me ma scusami se non condivido le tue idee.Non è partecipando al v-day che la mia vita cambierà.Beppe Grillo era partito in quarta e ora sta in retromarcia perchè la politica non può essere un mezzo per strumentalizzare le persone, per illudere i cittadini che sulla scena qualcosa sta cambiando e poi??Grllo con questa cavolata del v-day raggruppa in piazza migliaia di persone, giovani e non.Si urla, si canta, ci si ribella, ma…sai quanta di quella gente ha votato berlusconi?sai quanti urlano vaff….per un giorno e il giorno dopo sono contenti delle tasse che quell’altro imbroglione non gli fa pagare.Io ammiro te e i grillini ma…non si vive di ILLUSIONI.Non parteciperò ad alcun tipo di v-day perchè sono stanca di essere presa in giro.Grillo ha avuto un gran bel successo con questo suo movimento, si è intascato tanti bei soldini e poi??Perchè non si è candidato alle politiche?Dove sono le CARTE e non solo le belle parole, dei suoi buoni propositi?Dove?non lo sapete neanche voi perchè un uomo che urla da un palco denunciando che sono tutti mafiosi, che l’itala fa schifo, che berlusconi è un criminale è da apprezzare, ma lo so fare anche io, e il risultato non cambia.ora tu mi dirai che a questo v-day firmerete petizioni per i referendum, che date proposte al governo ma puoi dire a grillo che non si possono firmare petizioni referendarie per i sei mesi successivi al convocamento delle elezioni?quindi questo famoso v-day dovreste farlo a settembre…ma in fondo grillo vuole solo essere ripreso da tutte le tv d’europa…va bene così.
    un ringraziamento a Frenkie per le belle parole.Manuela.

    Current score: 0
  76. Antonello - Data: 23/4/2008 14:54:39 - IP: 151.67.196.xxx

    [...]Andrea D’ambra si sarebbe potuto muovere nello scenario politico liberamente [...]
    Liberamente? ah ma allora i comici sono più di uno in questo blog…
    Essere legato ai vecchi meccanismi della politica me lo chiami libertà?
    NO…perchè hai qualcuno che dall’ alto ti dà delle direttive ben precise…

    [...](a parte che questo degrado lo volete vedere perchè non c’è, evidentemente non siete mai usciti dall’isola per vedere quali sono i paesi ridotti male)[...]
    Ricordo la Forio di qualche anno fà, non c’è bisogno di aspettare che diventi come una 167 qualsiasi per reagire, anzi meglio farlo prima che i danni siano irreparabili.

    [...]Sappiamo tutti che la squadra di regine è formata da persone nuove[...]
    Ok…facci i nomi di persone nuove, a me risulta che fossero tutte o quasi già da molto coinvolti in politica…

    [...]Non è partecipando al v-day che la mia vita cambierà[...]
    Nel momento in cui sei informata davvero, dipende da te se la tua vita cambia o meno.
    Dove non c’è libertà di informazione, non hai neanche questa semplice, elementare libertà.

    [...]Non parteciperò ad alcun tipo di v-day perchè sono stanca di essere presa in giro.[...]
    Invece lo psiconano ti dice la verità… ok manu…seguilo pure…

    [...]Grillo ha avuto un gran bel successo con questo suo movimento, si è intascato tanti bei soldini e poi??Perchè non si è candidato alle politiche?[...]
    Se non capisci da sola che non candidarsi era l’ unica possibilità per essere coerente con quello che dice…non so di che altro discutere

    [...]Dove sono le CARTE e non solo le belle parole, dei suoi buoni propositi?Dove?[...]
    Se per carte intendi documenti che provano che dice il vero, prova solo a pensare….se solo un paio delle cose che dice fossero false avrebbe già un bel numero di querele e denunce. Invece sai quante sono?? ZERO, e qualcuna promossa in passato è stata archiviata in quanto il fatto non sussisteva….Ti dice niente?

    Per quanto riguarda la validità delle firme…non preoccuparti, ci sono fior di legali che ci assicurano che saranno valide.

    Current score: 0
  77. baronico - Data: 23/4/2008 16:21:11 - IP: 87.22.70.xxx

    ….. andate a LAVORARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Current score: 0
  78. CRIS MANNA - Data: 23/4/2008 16:32:09 - IP: 79.15.247.xxx

    Ragazzi, scusatemi la presunzione ma vorrei riportare la discussione su un terreno un pò più concreto. Forse è vero che Manuela o Raul siano un pò troppo “appassionati” nel difendere le proprie tesi (e quindi la propria lista ed il proprio sindaco) ma su alcuni aspetti noto lo stesso accanimento “in direzione ostinata e contraria” da parte di antonello ed altri supporters di Grillo.
    Io ho votato alle comunali di Forio, molto tranquillamente, per Franco Regine, nè perchè fosse splendido nè perchè fosse il meno peggio. Semplicemente per una questione PRAGMATICA. Mi spiego meglio : la vittoria del sindaco uscente è dovuta, a mio modesto avviso, in buona parte all’azione amministrativa (il famoso “però qualcosa ha fatto!”) e al suo comportamento personale. Posso capire i grillini quando dicono “per quel poco che ha fatto, l’hanno pure premiato” ma il punto è proprio questo : i cittadini di Forio non sono fessi e sanno bene che Regine ha ancora TANTO da fare, eppure hanno visto MOVIMENTO, hanno visto QUALCOSA, hanno visto UN PO’ di cambiamento e di sviluppo. Non l’hanno votato come molti di voi pensano annebbiati dal fumo negli occhi, ma ben coscienti che fosse l’unica strada (per quanto ancora tortuosa) per andare avanti su uno sviluppo (disordinato, deludente, minimo quanto volete) ma reale del Paese, anche a confronto ad un avversario (diciamocela tutta) con una squadra impresentabile che opponeva al “bonario” Regine tutta la prepotenza della Balena Bianca stile anni ’70. In sostanza credo che i cittadini di Forio CONOSCANO MOLTO BENE tutti gli aspetti, diciamo così, negativi dell’amministrazione Regine ma hanno pragmaticamente esercitato il diritto di voto, scegliendolo invece di…
    Mi scuso per la lunga premessa ma il punto a cui volevo arrivare è proprio questo : cari amici di Grillo (semplifico tutto ad un esempio su un argomento che sta molto a cuore non solo a voi ma a tanti che non militano tra le vostre file) Andrea D’Ambra poteva REALMENTE muoversi diversamente in queste elezioni, proprio perchè l’elettorato è più scaltro e PRAGMATICO di quanto voi pensate, ed essere eletto nella lista X con Sindaco Tizio, diventare assessore e ottenere grazie alla sua abilità amministrativa, facendo pesare negli enti locali superiori il suo ruolo, magari in tempi brevissimi la camera iperbarica, o far sentire la sua voce in modo molto più forte per l’abolizione dell’ordine giornalisti (che io o altri condivida o meno queste battaglie è del tutto ininfluente).
    Antonello mi dice di NO, è un orrore “Essere legato ai vecchi meccanismi della politica”. Scusa ma in pratica che significa ?
    La camera iperbarica la vogliamo o no ?
    D’Ambra ha preso – se non erro – 331 voti, ergo sarebbe stato eletto in qualsiasi consiglio comunale con qualsiasi lista e qualsiasi sindaco.
    O no ? Mi dite che in un’altra lista, con altri compagni di squadra, con un altro candidato sindaco….non avrebbe preso i vostri voti ?
    Non l’avreste aiutato a diventare assessore alla viabilità e all’estetica cittadina per eliminare REALMENTE le panchine loculo di via Castellaccio (sono orrende ! su questo si che sono d’accordo) ?
    Non avreste convogliato quei 331 voti su di lui e con lui avreste esercitato la carica consiliare per avere una cassa di risonanza, anche istituzionale, cento volte superiore a quella di adesso, per avere REALMENTE E FINALMENTE la camera iperbarica ?
    Se così è, allora cari amici, vuol dire che per voi il vostro ego, il “protesto, faccio casino, vaffa…” ergo SUM, è più importante delle stesse battaglie che combattete. E’ questo che non condivido, non le battaglie in se validissime.
    Con stima

    CRIS

    Current score: 0
  79. Antonello - Data: 23/4/2008 17:39:43 - IP: 151.67.196.xxx

    [...]Non avreste convogliato quei 331 voti su di lui e con lui avreste esercitato la carica consiliare per avere una cassa di risonanza,[...]

    Caro Cris…non pretendo di rispondere per gli altri, ma per quanto mi riguarda no, non avrebbe avuto il mio voto ed il mio supporto.
    E questo credimi non per ego ne perchè protestare sia più importante.
    Il motivo fondamentale è che all’ interno di un’ altro schieramento, che non condivide certi valori di riferimento, Andrea avrebbe potuto forse vincere qualche piccola battaglia, probabilmente a costo di chissà quanti compromessi, ma questo non avrebbe in nessun modo modificato la sostanza di un meccanismo che i “grillini” vogliono
    fortemente cambiare.
    Sarebbe stato più facile in apparenza, portare uno di noi ad uno scranno nella vecchia realtà, ma questo non avrebbe portato che a piccolossimi vantaggi sulla breve distanza.

    Consapevole di quanto sia lunga la strada da percorrere, per ottenere un reale cambiamento, preferisco lottare a lungo, ma senza venire meno ai principi ispiratori in cui credo.

    Un uomo solo nella lista “Amici di Grillo” avrebbe avuto (Ed avrà presto o tardi) una valenza enormemente più grande che due, tre o quattro consiglieri incagliati nelle stesse dinamiche con le quali ormai da tempo non ho alcuna intenzione di avere a che fare.

    D’ altronde il meccanismo di inglobare le voci del dissenso, dandogli una carica o un contentino è uno dei giochi politici più vecchi del mondo. (Ti dice niente la rivolta di Masaniello?)

    Quindi, pur comprendendo quello che tu chiami “pragmatismo” , atteggiamento che , detto con sincerità, ho adottato anni addietro,
    non posso condividerlo, avendo sperimentato in più di un occasione quanto sia fallace.

    [...]Antonello mi dice di NO, è un orrore “Essere legato ai vecchi meccanismi della politica”. Scusa ma in pratica che significa ?[...]

    Cris tu sei giovane, ma non tanto da non capire cosa significa.
    Se facciamo un discorso generale, ti dico che significa non avere una struttura verticale, con una piramide sulla testa che decide per te, ma una orizzontale, nella quale il consenso venga direttamente dai cittadini. Significa trasparenza, cosa che è letteralmente impossibile per schieramenti che non possono permettersi, per la loro natura, questo semplice e doveroso atteggiamento.

    Se poi vuoi farne un discorso particolare su Forio, beh Cris, ci conosciamo e potremo parlarne di persona davanti ad un caffè,
    troppo lungo, complicato e tutto sommato inutile parlarne qui.

    Current score: 0
  80. Antonello - Data: 23/4/2008 17:41:51 - IP: 151.67.196.xxx

    [...]BARONICO
    ….. andate a LAVORARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![...]

    Lo stiamo facendo grazie, non farti venire l’ ulcera e pensa a lavorare anche tu.

    Current score: 0
  81. ade - Data: 23/4/2008 20:32:10 - IP: 79.9.144.xxx

    caro cris,
    letto cio’ che dici, condivido la buona parte di cio’ che dici ,
    l’unica che non condivido, e’ quella in cui fai la tua considerazione su andrea d’ambra e sulla scelta di volersi distinguere politicamente parlando , insieme ai suoi compagni di lista.
    penso che tu (con tutta la buona volonta’ intelligenza di cui non dubito minimamente) non riesca ad immaginare un’ altra realta’ politica al di fuori di quella esistente oggi a livello isolano e naturalmente nazionale.
    se andrea d’ambra avesse creduto in cio che tu hai suggerito, lo avrebbe fatto , e sarebbe stato tutto molto piu’ facile e scontato .
    concludo dicendo che ammiro regine per l’impegno che mette nel cercare di cambiare la faccia di forio,abbellendola con giardinetti ecc ecc. prima di cambiare la parte estetica di forio c’ e’ da fare un intervento molto piu’ arduo;cambiare la coscienza civile dei foriani e dei suoi abitanti.
    questo e’ quello che cercano con molta umilta’ ma determinazione di fare i grilli !
    e’ molto difficile, ci vuole molto tempo, e mi dispiace per te manuela ma noi ci crediamo.
    io non mi sento rappresentata dalla lista regine,ma accetto democraticamente le persone che si sentono rappresentate da essa, senza pero’ rassegnarmi all’idea che la lista che avete votato possa fra 5 anni essere cresciuta e chissa’ incontrarsi con la nostra idelologia.
    intanto mi auguro che a livello pratico;
    che le strade che percorreremo saranno asfaltate una volta e bene, e non a ogni pioggia ,
    che i nostri soldi siano spesi utilmente,
    che i dissuasori di velocita’ spariscano dalle strade ed entrino pero’ nelle menti dei giovani motociclisti ecc.ecc
    insomma ragazzi c’e ‘ tanto da fare , e noi nonostante tutto confidiamo nell’amministrazione “vincente”, che riesca nei prossimi 5 ani anni a consegnarci un paese, sempre piu’civile, moderno ,aperto al mondo e speriamo, anche alle sue nuove generazioni politiche.

    Current score: 0
  82. Antonello - Data: 24/4/2008 17:56:25 - IP: 151.67.196.xxx

    Ottimo inizio la vostra cara lista Regine..il gesto incivile ed antidemocratico che ha fatto, rifiutando agli amici di Beppe Grillo le autorizzazioni per una raccolta di firme nazionale come il V2day la dice lunga sui sistemi che la lista vincente adotta e sulla sua idea di democrazia.
    A testa alta dite? dovreste sprofondare per la
    VERGOGNA
    VERGOGNA
    VERGOGNA
    Invitiamo tutti gli amici foriani a firmare al banchetto di ischia porto e tutti i cittadini a RICORDARE che questi politici vogliono continuare a trattarci da sudditi!!
    A testa alta?

    Current score: 0
  83. antonio verde - Data: 23/1/2009 10:59:20 - IP: 151.57.4.xxx

    dopo un ulteriore mezzo anno di vita di questa amministrazione, mi piacerebbe sapere visto che stò da un pò fuori dal giro politico, cosa ne pensano i foriani .

    Current score: 0
  84. Gabo - Data: 23/1/2009 12:49:41 - IP: 87.25.171.xxx

    Caro Antonio. Un amministrazione che da quindici anni ha riproposto il metodo bassoliniano(assunzioni pro tempore 1 settimana prima delle elezioni, , municipalizzate per creare nuove poltrone, consulenze……) che tante belle figure sta facendo non solo ha livello nazionale non dovrebbe avere nemmeno un commento!!!!! Ho paura che su palazzo S.francesco(sede del comune) aleggi un qualcosa di strano, un virus che fa diventare tutti amanti del proprio successo!!!!! Intanto tutti gli altri comuni vanno avanti noi rimaniamo al sole che tramonta e alla chiesa del soccorso……….!!!! Finalmente il mio amico Michele Calise si è ribellato in un ultima seduta consiliare e spero che non resti una voce nel vuoto….!!!

    Current score: 0
  85. Ottaviano - Data: 23/1/2009 15:11:55 - IP: 78.12.50.xxx

    Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

    Current score: 0
  86. antonio verde - Data: 23/1/2009 15:21:41 - IP: 151.57.4.xxx

    perchè si è ribellato nell’ultima seduta del consiglio comunale?? ?
    queli sono state le ragioni???nello specifico.

    Current score: 0
  87. Gabo - Data: 23/1/2009 18:19:35 - IP: 87.25.171.xxx

    Antonio purtroppo non potevo scriverti perchè ritorno ora in ufficio ma anche se lontano dall’isola per la stagione invernale le cose del paese si sanno!! Specifico? Sembra che Michele si sia rotto le scatole di essere fermato per strada da cittadini esasperati per le strade dissestate, per la differenziata che non sappiamo nemmeno cosa sia, un gioiello come la Colombaia che farebbe rivoltare visconti nella tomba ed è lasciata morire! Ecco lui è intervenuto chiedendo un cambio di marcia! Io invece vorrei fare l’unico plauso a Nino Savio che non porterà la cravatta ma almeno se dice e promette poi le cose le fà!Eppoi vorrei sapere: ma esiste un assessore al turismo nel comune con la più alta ricettività alberghiera e concentrazione di bacini termali?PS Antonio io ho votato per la lista di Gaetano Colella per motivi familiari ma il nostro grave problema è che scambiando l’ordine degli addendi la somma non cambia….. !Bye

    Current score: 0
  88. antonio verde - Data: 23/1/2009 20:45:50 - IP: 151.57.4.xxx

    ….nino savio e michele assieme fanno all’incirca 700 voti , già quelli dovrebbero bastare , ma se penso che a questi si aggiungono quelli di spataro, capuano, di maio,mattera e qualcun altro,….. potevano gestire la cosa diversamente ,hanno perso tempo a spartersi il potere, a “trattenere” le promesse pre elettorali , nel frattempo forio è diventata una buatta .
    credo che l’unico a cui si possano attribuire gli attributi sia il nicolella che non ha mai fatto abbassare le tensioni interne non si è mai adagiato più di tanto, del resto sà che è il futuro.
    grazie per la risposta e salutami michele quando lo vedi.

    Current score: 0
  89. FILIPPO - Data: 24/1/2009 13:26:44 - IP: 79.15.247.xxx

    Beata innocenza !!!
    “Michele calise si è ribellato xchè si è rotto le scatole di vedere le strade sporche e la differenziata fatta male” (???)
    Ragazzi, Michele Calise ha scelto 2 (dico 2) presidenti su 3 della Torre saracena !!!
    Beata innocenza !!!
    Le ragioni dello smacco di Calise al sindaco sono ben altre e di natura prettamente politica e strategica = equilibri interni che negli ultimi mesi erano cambiati a sfavore di Michele, estromesso finanche dall’organizzazione del (tristissimo) Natale foriano 2008, dopo che tanti successi aveva raccolto con due Notti Bianche che hanno fatto parlare tutta la regione di Forio…e fra l’altro con quasi la stessa spesa di quest’anno che non si è fatto niente di niente !
    Insomma altro che ribellione, Michele è intelligente ed ha imparato a tessere bene alleanze e strategie.
    x Gabo : Si, il comune di forio ha un assessore al turismo. E’ il giovane e preparato Nicola Monti, probabilmente prossimo candidato sindaco…
    E il cerchio così si chiude : è proprio questo il motivo del mal’ e’panza del bell’avvocato che vede ancora il sindaco troppo “tenero” e protettivo nei confronti del suo nuovo pupillo, appunto Nicola Monti, al quale si lascia letteralmente carta bianca anche in materie di non diretta competenza del suo assessorato. Del resto il giovane Monti è un ragazzo che lavora e su alcune materie amministrative è più preparato del suo stesso Sindaco.
    Beata innocenza !!! Non c’è nulla di etico in quello che succede (come al solito). E’ semplicemente la nuova classe dirigente che sgomita e tante di nascere, gemelli politici che si spingono per chi esca x primo dal ventre…paterno e baffuto !
    Bene ? Male ? Vergogna ? Evviva ? Chissà…
    Beati gli innocenti, perchè di costoro sarà il Regno dei Cieli ! ! !

    Current score: 0
  90. antonio verde - Data: 24/1/2009 13:34:53 - IP: 151.57.26.xxx

    perchè i foriani si sono arresi ???
    perchè c’è sempre più indifferenza ???
    perchè tutti sanno che le cose non vanno bene e nessuno dice niente?
    dovè l’opposizione ??
    a maggior ragione che siamo in un periodo di crisi finanziaria, si stanno mangiando i nostri soldi.???
    ma forio vive ???????

    Current score: 0
  91. antonio verde - Data: 24/1/2009 14:28:37 - IP: 151.57.26.xxx

    dopo averti letto filippo ho in serbo un’altra domanda è normale che i foriani paghino per le loro questioni interne ???
    di chi è forio ???
    del dott. regine???
    di nicola monti? chi è questo nicola monti uno che ha deciso di guadagnarsi il pane con la politica a discapito nostro,??? credo che lui possa ringraziare solo franco monti , il padre lo avrebbe troncato prima.

    Current score: 0
  92. Gabo - Data: 24/1/2009 16:18:45 - IP: 87.25.171.xxx

    Filippo la tua analisi è sacrosanta e allo stesso tempo mette a nudo quello che tanti credevano “il male minore”! Io non mi scandalizzo del sindaco che intravede in Nicola Monti il suo possibile successore( e di conseguenza comandare dietro le quinte…) ma la rabbia è dovuta al fatto che qui nessuno chiede il ponte sullo stretto o pannelli fotovoltaici ma solo la normale amministrazione.Antonio ti chiedi perchè i foriani si sono arresi? Io penso che quando abituiamo l’occhio ha vedere tutti i giorni le strade rotte, l’immondizia non raccolta, ci si convince che è tutto normale. Poi quasi per incanto ad un anno dalle elezioni ecco che ci fanno vedere il “paese che vorrei”: dalle tanto decantate notti bianche, pseudo organizzazioni per lo sviluppo turistico che durano tre mesi(officina del turismo!!), compattatori dell’immondizia installati una settimana prima delle elezioni e ancora fuori uso! Siamo il comune più bello ( e lo dirò sempre ma siamo anche il popolo più strano……)

    Current score: 0
  93. FILIPPO - Data: 24/1/2009 20:42:11 - IP: 79.15.247.xxx

    X antonio verde : i foriani non si sono arresi, caro antonio. Ai foriani la situazione va bene esattamente così come è ! Ma lo vuoi capire, innocente e ingenuo che non sei altro ???
    I foriani non sono indifferenti, semplicemente stanno ottenendo (nel loro piccolo) ciò x cui hanno votato…ognuno coltiva il suo piccolo orticello, una cosa a te, una a me. Della crisi finanziaria, di nicola monti che guida dietro le quinte, i foriani se ne fregano…
    Ragazzi, non sognate un popolo foriano che non esiste ! I foriani sono l’esatto specchio di questa maggioranza ma anche della minoranza.
    Antonio, tu chiedi dov’è l’opposizione ?
    Te lo dico io : IN MAGGIORANZA ! Tranquillamente e senza scandalizzarsi, sono già con un piede e mezzo dentro Patalano, Vito Manzi e soprattutto Pasquale Mattera. Antonio Trofa ha lasciato l’ormai vecchio e stanco Gaetano Colella a far qualche tric-trac nelle interviste televisive, ma niente di più ! Stessa logica della maggioranza, stessi leader che guidano da dietro le quinte…
    Un menzione di biasimo per il giovane e tanto pompato (in campagna elettorale) consigliere Stani Verde = dopo il primo consiglio, quello dell’insediamento, non ha piu’ fatto 1 (DICO UNA) presenza in consiglio comunale. Se non gli interessava, perchè si è candidato ? La politica la si fa anche dall’opposizione, ma qui a Forio sanno bene che CUMMANNA E’ MEGLIO CA FOT—RE e l’opposizione semplicemente non esiste !
    Caro antonio, concludo : attenzione quando ti scagli contro Nicola Monti con frasi tipo “guadagnarsi il pane con la politica” : se – come io credo – il giovane Monti è e sarà un buon amministratore non c’è nulla di male che si guadagni il pane facendo crescere il paese. Ognuno ha il padre politico che si merita e Franco Monti vale tanto come un altro.
    Con le casse dei comuni vuote, stroncate dal governo del Cavaliere, ti assicuro che a Forio hanno ben poco da sperperare…
    Avanti con disperazione, amici miei !!!

    Current score: 0
  94. antonio verde - Data: 25/1/2009 09:16:03 - IP: 151.57.30.xxx

    ma allora dove sono le persone intelligenti in questo paese, investire oggi per raccogliere domani,
    investire su proggetti comunitari non personali, e se non lo capiscono neanche i “giovani” dove si andrà a finire.

    io non ho paura ne di nicola monti ne di questi 4 porci che stanno sul comune, per me è uno che vive a discapito del paese,anzi ti dirò di + conoscendo il padre con i sui valori politici mi fà + rabbia.

    non è il cavaliare ad aver svuotato le casse del comune , sono ormai + di 10 anni che questa gente muove i nostri soldi sperperandoli.

    a questo punto ben venga il comune unico. che ne dici filippo.?

    Current score: 0
  95. FILIPPO - Data: 26/1/2009 20:10:06 - IP: 79.15.247.xxx

    concordo in pieno sul comune unico : le sei amministrazioni hanno ampiamente dimostrato di essere deboli sui grandi temi e nel confronto con i grandi “avversari” della terraferma e altre isole (vedi Capri), deboli con gli enti locali superiori (provincia e regione). Sei comuni x un isola come ischia e con questi amministratori è davvero un controsenso storico… Ci sarebbe da divertirsi a vedere chi sarebbero i candidati a sindaco, ma col doppio turno e il ballottaggio cambia tutto. Soprattutto i politici foriani che non sono abituati al sistema andrebbero totalmente nel panico !

    Non concordo su nicola monti e i 4 porci… A parte il fatto che giudizi di moralità non è il caso di darli nessuno di noi, altrimenti si innesca la spirale del “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Trovo stupido fare a gara a chi è + integerrimo dell’altro. I campi ai quali poter applicare il ragionamento sono troppo vasti.
    Ho conosciuto anch io Crescenzo Monti e ti dico che erano tempi e scenari politici completamente diversi : c’era il PCI e qualcosa di diverso dall’opposizione quegli uomini integri non potevano neppure immaginarla ! Oggi è tutto diverso e Nicola Monti incarna (che ti piaccia o meno) perfettamente la nuova sinistra, moderata, riformista e soprattutto di governo. Non hanno senso oggi le liste moralizzatrici, x prendere 3 voti e fare in eterno l’opposizione. La politica mondiale non va in questo senso, ma in quello opposto (vedi Obama). Tutte, dico tutte (anche le più piccole), forze politiche si presentano in teoria x vincere. In questo scenario, credo che Crescenzo Monti sarebbe orgoglioso del figlio molto + di quanto pensi.
    Altro discorso se hai visto Nicola Monti con i tuoi occhi fare qualcosa di illecito che lo fa vivere al discapito del paese.
    Se non lo hai visto o non hai prove x dire una cosa del genere, siamo nell’ambito della mera calunnia… e al giorno d’oggi la calunnia fa solo ridere, caro antonio !

    Current score: 0
  96. antonio verde - Data: 26/1/2009 22:49:20 - IP: 151.57.17.xxx

    x filippo
    mi devi scusare non volevo affatti fare la morale “a nessuno di voi”volevo semplicemente dire che se era uno buono non stava sul comune di forio c’è gente che alla SUA ETà (VISTO CHE HA DECISO LA PROFESSINE DEL POLITICO)è alla regione , alla camera … insomma occupa posti di rilievo e non in fognopoli country e per “giunta” non fà nulla …. ma non ne voglio più parlare visto che in te trovo che ci sia un profondo interesse in questa persona.
    io ho le mie convizioni fondate da tempo e non le spiaccico certo in un bloog.
    te lo ripeto io non ho paura e sai perchè chiedo solo i miei diritti e nulla di più .
    mi fà piacere sul comune unico
    grazie per la risposta.

    Current score: 0
  97. straniero - Data: 27/1/2009 00:51:13 - IP: 79.9.63.xxx

    ciao antonio
    ho letto l’articolo che hai pubblicato sul golfo( la mancata risposta del sindaco …sordo otorino..) e sono pienamente dalla tua parte.
    purtroppo viviamo ,sotto il contesto politico,in un status di stronzate…….

    Current score: 0
  98. straniero - Data: 27/1/2009 00:59:37 - IP: 79.9.63.xxx

    sta bene….filippo vedo che conosci bene i foriani…….ne fai parte integrante!!!!!!!!

    Current score: 0
  99. FILIPPO - Data: 27/1/2009 12:27:01 - IP: 79.15.247.xxx

    grazie antonio, l’unica cosa che non capisco è perchè dovresti aver paura di nicola monti o di altri sul comune di forio ?
    Qualcuno di loro ti ha forse minacciato ?
    per il resto e sul tuo malessere e sulla tua rabbia sono perfettamente daccordo con te !

    x lo straniero : puoi dirlo forte ! faccio parte di foriani e ne sono fiero !
    Dai punti esclamativi che sprechi, invece mi sembra di sentire in te un certo livore nei loro confronti. Mi spiace x te, ma sai bene di esserlo anche tu “fin a’ dint all’ ossa” !

    Current score: 0
  100. Salvatore - Data: 27/1/2009 15:07:04 - IP: 78.12.50.xxx

    Monti incarna la nuova sinistra? Perché il PD rappresenta la sinistra? E’ solo un comitato di affari che insieme al PDL gestisce il potere nei modi che le inchieste di Napoli & co stanno evidenziando. Tangentopoli è tutt’altro che finita!

    Non penso che Crescenzo Monti rinnegherebbe oggi Berlinguer e la questione morale, anzi!

    Current score: 0
  101. straniero - Data: 27/1/2009 15:47:42 - IP: 79.9.63.xxx

    Vai con l’ indifferenziata……..visto un disservizio della torre saracena ” a munnezz e gent circola liberamente in piazza”

    Current score: 0
  102. FILIPPO - Data: 27/1/2009 16:55:33 - IP: 79.15.247.xxx

    Salvatore, si parlava di Nicola figlio di Crescenzo che non fa parte nè del comitato d’affari al comune di Napoli, nè di una nuova (probabile) tangentopoli. Mi baso solamente sui fatti… Far passare Nicola Monti solo come un imbroglione, quando nulla pende sul suo capo, è pericolo oltre che scorretto.
    Mi limito a constatare che il ragazzo conosce la macchina amministrativa molto bene, nonostante sia giovane, si presenta bene e quando parla sa cosa dice (al contrario di tanti vecchi leader ex dc di Forio che ormai sembrano in preda all’arteriosclerosi !)

    Crescenzo Monti non rinnegherebbe di certo la questione morale, nè Berlinguer (che fra parentesi è colui che ha aperto la strada, con enorme anticipo e lungimiranza all’attuale centrosinistra italiano con una grande partito moderato e riformista) …ma credo tantomeno che rinnegherebbe il figlio !

    Current score: 0
  103. Salvatore - Data: 28/1/2009 09:42:24 - IP: 78.12.60.xxx

    E chi ha parlato di imbrogli?

    Nicola rappresenta un esempio di validissimo e ottimo politico per come si intende la politica sull’isola d’ischia ovviamente.

    Current score: 0
  104. FILIPPO - Data: 28/1/2009 11:59:25 - IP: 79.15.247.xxx

    Esatto salvatore, era proprio quello che intendevo. X quanto possiamo giudicare malato il sistema politico isolano ed i suoi protagonisti, in questo grigiume il buon nicola monti mi sembra sopra la media. Sei a favore o contro il comune unico, tanto x parlarne ?

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio: trionfa Insieme x Crescere”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Pronto Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo