IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Davide Conte: “Chiarezza sulla liquidazione EVI”

“Sorge spontaneo chiedersi se il liquidatore in carica dell’EVI, il geom. Domenico Di Vaia, stia realmente ed effettivamente perseguendo il fine unico dell’ultimazione della fase di liquidazione societaria iniziata il 22 maggio 2008, o se la sua attività sia asservita a scopi del tutto diversi; e al tempo stesso, in che termini il Collegio Sindacale della Società stia svolgendo correttamente l’attività di controllo su tale fase di liquidazione.” E’ questa la sintesi dell’esposto presentato dal Capogruppo Consiliare di Minoranza, Davide Conte, al Presidente del Tribunale di Napoli, al Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ed alla Corte dei Conti. “Com’è noto –scrive Conte nel suo esposto- l’attività gestionale degli amministratori delle società in liquidazione si deve rivolgere esclusivamente a realizzare la liquidazione delle attività sociali e la copertura delle eventuali passività e non è consentito agli amministratori assumere nuove obbligazioni o comunque intraprendere operazioni che abbiano finalità diverse. Per quanto è dato sapere, mi risulta che le attività dell’EVI s.p.a. in liquidazione non rispettino tale principio normativo.” Conte ha chiesto pertanto alle Autorità destinatarie che venga valutata la possibilità di ogni indagine necessaria su tale argomento, al fine di evitare ulteriori danni erariali.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Davide Conte: “Chiarezza sulla liquidazione EVI””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||