IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Davide Conte: Affissioni “speciali” per l’evento pugilistico?

Il Capogruppo Consiliare di Minoranza, Davide Conte, ha indirizzato un´interrogazione al sindaco Giosi Ferrandino, al Dirigente UTC, al Dirigente Economico-Finanziario, al Comandante della P.M. e al Difensore Civico Comunale, al fine di verificare la natura delle affissioni legate all´evento pugilistico svoltosi venerdi sera ad Ischia. Questo il testo integrale dell´interrogazione:
“E´ con somma sorpresa che ho rilevato nei pressi del Municipio e del Bar Calise, nella giornata di ieri, due nuove postazioni per affissioni, come da fotografia allegata, espressamente dedicate all´evento pugilistico organizzato dalla BOXING COTENA al Palasport Taglialatela.
I tabelloni utilizzati paiono essere quelli di proprieta´ del Comune, normalmente dedicati alle affissioni elettorali, in questo caso riportanti manifesti di ingenti dimensioni dell´evento in parola.
C´e´ da dire che gia´ il sito TGISCHIA.IT (cfr. link http://www.tgischia.it/wordpress/?p=16173) ha ampiamente raccontato quanto ho avuto modo di verificare anche personalmente, cioe´ che l´intero territorio comunale e´ stato letteralmente invaso da manifesti f.to 70×100 affissi abusivamente in ogni dove, completando tale “servizio” con il solito mega-manifesto sotto il ponte della sopraelevata, ormai da tempo “oggetto del desiderio” di chiunque voglia svolgere in maniera impunita una pubblicita´ tanto efficace quanto abusiva, specialmente se figurante con lo stemma del Comune in bella mostra, quasi come se ci fosse una sorta di compiacenza da parte di chi lo concede.

Orbene, poiche´ anche l´evento di cui trattasi e´ stato patrocinato dal Comune di Ischia, con tanto di contributo economico “per l´acquisto dell´evento” di ben 6.000 euro (cfr. delibera di G.C. 131 del 19/10 u.s.), chiedo di conoscere:
– quale titolo autorizzativo e´ stato concesso alla BOXING COTENA per installare due postazioni ex novo per affissioni stradali, fornendomene copia completa dei pareri necessari;
– se i supporti utilizzati per tali postazioni appartengono al Comune di Ischia e, in caso di risposta affermativa, chi si e´ occupato dell´installazione e in base a quale ordine di servizio;
– se e quali provvedimenti sono stati adottati per sanzionare le affissioni abusive effettuate con i manifesti dell´evento organizzato dalla BOXING COTENA su tutto il territorio comunale, ivi compresi quelli delle due postazioni ex novo di cui alle foto allegate (se non regolarmente autorizzati).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Davide Conte: Affissioni “speciali” per l’evento pugilistico?”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||