IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Consiglio regionale, gruppo PDL: piano-casa, attendiamo di verificare in aula possibile intesa con centro sinistra

| Pubblicato da Redazione |

“Rispetto alle posizioni iniziali, si è aperto un ragionamento politico con il centro sinistra, ma attendiamo di verificarne la tenuta domani in Aula”. E’ quanto hanno affermato il rappresentante dell’opposizione Franco D’Ercole e il capogruppo del PdL Paolo Romano, che hanno tenuto una conferenza stampa sul Piano-casa insieme con i consiglieri del gruppo Pasquale Marrazzo, Pietro Diodato e Mario Ascierto Della Ratta. Gli esponenti dell’opposizione hanno, dunque, confermato che sulle ipotesi di estendere gli incrementi volumetrici previsti dalla normativa agli immobili condonati, purchè qualificabili quali prima casa, e di ampliare fino a quindicimila mq l’estensione delle aree degradate da riqualificare, anche mediante la conversione delle industrie dismesse in abitazioni, il 30% delle quali destinate ad edilizia residenziale pubblica, potrebbe essere trovata una intesa tra centro destra e centro sinistra che potrebbe condurre, domani, alla approvazione del Piano-casa. “Abbiamo condiviso profondamente lo spirito della norma voluta dal Presidente Berlusconi finalizzata al rilancio dell’edilizia e dell’economia e abbiamo profuso ogni impegno per giungere alla sua approvazione, superando alcune posizioni ‘ottuse’ della sinistra che, insieme con l’incapacità politica della maggioranza, hanno bloccato l’approvazione del provvedimento” – ha sottolineato D’Ercole. “Il nostro senso di responsabilità nei confronti dei cittadini della Campania ci ha indotto a ricercare ogni possibile intesa per l’approvazione di un Piano-casa che possa essere realmente utile al rilancio dell’economia e a dare una risposta al disagio abitativo in Campania” – ha aggiunto Romano – evidenziando che “non è stato un percorso facile a causa della conflittualità interna al centro sinistra che, per mesi, è stato ostaggio delle posizioni ostruzionistiche della sinistra, posizioni che, oggi, sembrano superate, ma, ovviamente, attendiamo l’esito della prova dell’Aula”. Il consigliere Marrazzo ha illustrato alcune proposte emendative che il PdL intende sostenere in Consiglio, tra le quali quelle finalizzate alla sanatoria del cosiddetto abusivismo di necessità. “Utilizzando lo strumento della legge 47, proponiamo che, nell’ambito degli interventi di riqualificazione delle aree degradate, possa trovare spazio, sulla base delle indicazioni dei Comuni, la sanatoria di eventuali immobili costruiti per abusivismo di necessità – ha spiegato Marrazzo – ; inoltre, come intero centro destra, proporremo un ordine del giorno finalizzato ad impegnare la Giunta nei confronti del Governo nazionale affinchè i sessantaseimila immobili campani oggetto di decreti di abbattimento possano essere acquisiti al patrimonio immobiliare dei Comuni e destinati a edilizia residenziale pubblica”.

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Consiglio regionale, gruppo PDL: piano-casa, attendiamo di verificare in aula possibile intesa con centro sinistra”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo