Comune unico dell’Isola d’Ischia, parte il referendum: via libera in Commissione alle proposte del Pdl
Comune unico dell’Isola d’Ischia: via libera al referendum popolare. La prima Commissione (Affari generali), presieduta da Angelo Polverino, ha approvato poco fa le proposte di legge dei consiglieri del Pdl, Domenico De Siano e Fulvio Martusciello
(a maggioranza, con il voto contrario di Anita Sala di IdV) e del consigliere del MpA-Caldoro presidente, Angelo Marino (con voto unanime) per sottoporre agli abitanti dell’isola di Ischia i referendum finalizzati alla costituzione o del Comune “Città di Ischia” (comprendente i tre comuni di Casamicciola, Ischia e Lacco Ameno), come proposto dai consiglieri del Pdl, o del Comune Unico “Isola D’Ischia (comprendente tutti gli attuali comuni dell’isola verde, inclusi quelli di Barano e Forio), come proposto da Marino. Quest’ultimo è anche firmatario della proposta di legge per l’istituzione del Comune di Lago Patria, che la Commissione ha, altresì, approvato a maggioranza (con l’astensione del capogruppo del PdL Fulvio Martusciello).
Fonte IL DENARO
Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Comune unico dell’Isola d’Ischia, parte il referendum: via libera in Commissione alle proposte del Pdl”: