IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Comune di Ischia: Quale futuro per le società partecipate!

| Pubblicato da Redazione |

di Giuseppe Di Meglio Dalle ultime notizie di stampa pare che in maggioranza sia scoppiato, ancora una volta, il “caso” Ischia Ambiente. Ancora una volta l’amministrazione comunale rappresenta tutta la sua inadeguatezza a gestire realtà complesse, che hanno bisogno invece di persone serie e competenti perchè vengano poste nei giusti binari di sviluppo e di efficienza.
E’ palese ormai che vi è una parte della maggioranza, ormai stufa dell’andazzo amministrativo che Giosi Ferrandino ha inteso instaurare, che opera cercando di focalizzare i problemi.
Un’altra parte della maggioranza invece si occupa solo di beghe, di cospirazioni, annunci a sensazione, battute poco felici su escort e cose di questo genere.
E’ evidente che non vi sono più le condizioni per poter fare qualcosa di buono, non vi è più alcuno spirito di gruppo nè di appartenenza, del resto non era questa la compagine che ha vinto le elezioni e che ha
ricevuto il consenso per amministrare il paese.
In poche parole la giunta Ferrandino produrrà da oggi in poi solo danni per il paese….
alla luce di questo, ritengo indispensabile provvedere ad incalzare questa maggioranza sui temi scottanti delle società partecipate che sembrano del tutto fuori controllo e con la concreta possibilità – da quanto si vocifera – di bilanci tutti in perdita con ribaltamento della debitoria sulle casse comunali.
A tal proposito, in occasione della prossima approvazione del bilancio di previsione, ho fatto richiesta di copia dei bilanci di tutte le società parteciapate, nella speranza di poter in consiglio comunale affrontare in maniera seria ed adeguata le problematiche che la giunta non riesce ormai nemmeno più a comprendere e focalizzare.
Invito i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione a voler aprire un confronto sereno e leale su questi temi che potrebbero sì provocare disastri finanziari notevoli ma di contro, se ben sviluppati, produrre anche notevoli occasioni di sviluppo e lavoro per la nostra comunità.
richiesta bilanci società partecipate

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


2 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. Alberto - Data: 7/5/2010 19:09:00 - IP: 82.55.137.xxx

    Ma quando se ne va a casa Giosi Ferrandino? Ma non lo sopporto più solo a vedrlo per strada mi infastidisce.

    Current score: 0
  1. Anonimo - mag 6th, 2010
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Comune di Ischia: Quale futuro per le società partecipate!”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo