IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Comune di Forio: ottimo bilancio post Stoccarda. Prossima destinazione Monaco

Nelle sale del comune di Forio ha avuto luogo nella mattinata di oggi, 4 febbraio 2016, la conferenza di chiusura legata alla presenza dell’Ente alla grande fiera CMT di Stoccarda dal 16 al 24 gennaio scorsi.
“L’esperienza è stata più che positiva – ha sottolineato il consigliere comunale Mario Savio – e, facendo tesoro dell’esperienza vissuta lo scorso anno sempre presso la fiera di Stoccarda, siamo riusciti a proporre in una formula sempre più mirata al target tedesco il nostro territorio e la nostra isola in generale. L’evento più coinvolgente, poi, è stato l’esibizione della Banda Città di Forio che hanno trasmesso al grande pubblico tedesco tutta la vivacità e le emozioni dei nostri luoghi. Proprio per questo – ha concluso Savio – voglio ringraziare tutti i partecipanti, ma in particolar modo Franco Elia che è rientrato a pieno titolo a far parte della Banda Città di Forio e proprio con l’evento di Stoccarda.”
Ed è tanta l’emozione che ancora si legge negli occhi dei giovanissimi componenti della Banda Città di Forio presenti alla conferenza di chiusura.
“Esibirci presso questa importantissima fiera – ci raccontano – è stato per noi motivo di orgoglio e vogliamo assolutamente ringraziare il comune per questa grande opportunità ed in particolare il sindaco Francesco Del Deo, Mario Savio, Gianni Matarese e Gianna Galasso.”
La fiera di Stoccarda, che ha infranto per l’edizione 2016 i record precedenti in quanto a numero di visitatori e espositori, è stata una importante e prolungata vetrina per il territorio di Forio e per l’isola.
“La grande e più che positiva risposta – ha aggiunto il vicesindaco Gianni Matarese – che il popolo tedesco ha dato alla partecipazione del comune di Forio alla prestigiosa CMT di Stoccarda è la testimonianza concreta dell’esistenza del forte legame che lega Forio, ma anche tutta l’isola, alla Germania, un rapporto che dura da generazioni e che può e deve essere ripreso, anche partecipando ad altre manifestazioni fieristiche.”
Un tassello importante per la promozione turistica del comune di Forio e una presenza strategica per l’intera area geografica. “La presenza del Comune di Forio – ha evidenziato il consigliere Gianna Galasso – è da considerarsi come un volano per la promozione turistica di tutta l’isola e della Regione Campania. Una opportunità davvero molto importante.”

Prossima destinazione: Monaco
Il Comune di Forio sarà presente con un proprio stand, dal 10 al 14 febbraio 2016, alla fiera turistica di Monaco per continuare a valorizzare le proprie bellezze e le peculiarità turistiche dell’intera isola d’Ischia.
Le aziende che operano nel settore e che vogliono prendere parte all’iniziativa possono consegnare il materiale pubblicitario entro e non oltre sabato 06/02/2016, ore 13.00, contattando direttamente Livio D’Ambra al numero 3402618688

 


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Comune di Forio: ottimo bilancio post Stoccarda. Prossima destinazione Monaco”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||