IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Casamicciola, rilievi per determinare la superficie della spiaggia libera

Un’iniziativa finalizzata a verificare lo stato dell’arte delle concessioni demaniali in essere sull’arenile di Suor Angela, nei pressi del porto di Casamicciola. E’ questo il senso di un sopralluogo effettuato nella mattinata di oggi da una delegazione del Comune di Casamicciola, composta dal consigliere con delega al Demanio Ciro Frallicciardi e dal geometra Antonio Piro, e dal comandante del Locamare Raffaele Bove. Con l’ausilio di tecnici specializzati è stato effettuato un rilievo plani altimetrico con una strumentazione gps per verificare le coordinate esatte a seguito anche delle possibili variazioni riportate dall’arenile negli anni passati. «E’ nostra intenzione rideterminare al meglio le concessioni e permettere a coloro che usufruiscono della spiaggia libera di poter godere dell’intera superficie a disposizione. Niente di vessatorio nei confronti dei concessionari, ai quali rivolgo un plauso per come gestiscono e tengono curati annualmente i loro lidi offrendo servizi e cortesia degni di una località turistica qual è la nostra». «L’attività svolta, che si è avvalsa anche dell’utilizzo di moderne strumentazioni tecnologiche – ha spiegato il sindaco Giovan Battista Castagna – vuole essere un servizio reso ai cittadini casamicciolesi e isolani ma anche a quei turisti che per ovvi motivi si recano sulla spiaggia libera: verificare che lo spazio sia usufruibile nella sua interezza rappresentava un atto dovuto».


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Casamicciola, rilievi per determinare la superficie della spiaggia libera”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||