IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Casamicciola: fittato immobile in via Cumana per la scuola dell’Infanzia

L’amministrazione comunale di Casamicciola, con delibera di giunta municipale, ha stabilito di prendere in fitto un immobile ubicato in via Cumana al fine di adibirlo a uso scolastico. La struttura servirà a fare in modo che anche i bambini dell’Infanzia possano far ritorno nel territorio della cittadina termale, attualmente sono infatti allocati ad Ischia in via Mirabella. Il Comune aveva precedentemente pubblicato un avviso pubblico avente ad oggetto “reperimento immobili da destinare ad uso scolastico”, da qui è pervenuta la disponibilità a locare o eventualmente vendere l’immobile composto da piano interrato, semi-interrato e piano rialzato. Nella delibera si dà mandato al responsabile dell’area economico-finanziaria di predisporre gli atti consequenziali alla locazione della struttura e si precisa anche che la spesa sarà finanziata con i proventi messi a disposizione dal commissario per la ricostruzione. Particolarmente soddisfatto il sindaco Giovan Battista Castagna: «La scuola è sempre stata una priorità mia e dell’amministrazione tutta – ha spiegato il primo cittadino – con la sistemazione trovata per i bambini dell’Infanzia a partire dal nuovo anno scolastico siamo riusciti a far tornare a “casa” tutti i nostri alunni e studenti. Il risultato ottenuto è frutto di un lavoro di squadra, che ci ha visto sempre al fianco della gente, con fatti concreti e coerenza e non con sterili e inutili proclami. È un altro significativo mattoncino verso il ritorno alla normalità, ne siamo felici anche se continuiamo a lavorare per dare risposte alla comunità casamicciolese».


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Casamicciola: fittato immobile in via Cumana per la scuola dell’Infanzia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||