IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Casamicciola, consiglieri in fuga. Terrorizzati da ICN

di Riccardo Sepe Visconti Il video di Ischiacity Network dedicato al “meglio del Consiglio Comunale” di Casamicciola, ha provocato parecchie reazioni, non solo nel forum di Ischiablog ma anche in Facebook, dove nella mia pagina sono intervenuti cittadini scandalizzati dai comportamenti, dai discorsi e dalle liti che ormai regolarmente occupano ore ed ore della pubblica riunione. Ma, si sono sentiti tirati in ballo anche i protagonisti di queste esibizioni, i politici casamicciolesi. Propongo lo scambio di battute fra i consiglieri Salvatore Sirabella e Riccardo Cioffi – con l’intermezzo dell’intervento di Gaia Del Neso, pseudonimo assai vicino al consigliere di opposizione Maurizio Pirulli – facendo notare come Cioffi, che in Consiglio ne ha per tutti e non si ferma davanti a niente, si rifiuta di venire a discutere in maniera seria dei problemi di Casamicciola di fronte alle telecamere di ICN (che lui chiama Ischiacity). Per quale ragione? Di cosa ha paura?

Salvatore Sirabella Il documento è pregevole e finalmente rende conto a tutti di cosa bisogna sopportare da parte di taluni personaggi che vogliono solamente creare caos e confusione, per poi alimentare la favola del paese allo sbando. Mi farebbe piacere che gli stessi personaggi si confrontassero sui temi veri e concreti e non interpretassero solo una commedia comica.

Gaia Del Neso Se per Lei Sig. Sirabella il fatto che il Paese è allo sbando è una favola… Questo è ancor più grave, vuol dire che non se ne rende conto?! Non vuole essere una polemica la mia, ma una semplice osservazione…

Riccardo Cioffi Come, dove e quando vuoi tranne che a Ischiacity.

Riccardo Sepe Visconti
Strano, Cioffi, sentirti così codardo (ma in questo sei in ottima compagnia!): eppure in Consiglio Comunale – dove ti è permesso sparare mortificanti e mortifere cazzate a raffica solo perché, in quanto consigliere, si presume che sia portavoce del tuo elettorato – non temi di confrontarti con gli altri! Evidentemente ti rassicura che il ruolo di presidenza sia affidato al mite Miragliuolo! Sai bene, infatti, che se ti confrontassi con me rischieresti di fare una gragnuola di figuracce!

Sappi che il Sindaco e lo stesso Sirabella non si sono mai sottratti alle mie interviste, anche quando gli si sono rivoltate contro e sono risultate assai scomode! La verità è che tu vieni dalla scuola di Giosi e sei abituato a parlare solo ai microfoni di lacchè compiacenti (vedi Telefischia o Il Corrierino dell’Isola). Non avete gli attributi per misurarvi con me, ed io non posso che esserne soddisfatto.

Ti piaccia o non ti piaccia, a te ed a tutta quell’accozzaglia di sfaccendati che non sapendo far nulla fanno “politica”, sono il SOLO giornalista ed editore di un foglio esclusivamente politico, indipendente e, odi odi, in vendita presso le edicole! Al contrario di chi il giornale è costretto a regalarlo, io lo vendo. Il che significa che chi mi legge mi paga! La mia professionalità me la gioco ogni giorno, sul campo e sul mercato. Io non ho contributi, né mazzette, né “regalini degli amici”, né bottini frutto di estorsioni, né finanziamenti di partiti o cricche. Questo a MOLTI DI VOI FA PAURA: mi ritenete pericoloso, perché indipendente. Ed avete ragione: per gli imbecilli, per gli incapaci e per i ladri IO SONO PERICOLOSO! Ora, dimmi, Cioffi, perché temermi così tanto? Ti riconosci in una di queste categorie ?!…


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Casamicciola, consiglieri in fuga. Terrorizzati da ICN”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||