IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Casamicciola: cambiano le modalità di raccolta di rifiuti ingombranti, RAEE e verde domestico

Il sindaco di Casamicciola, ing. Giovan Battista Castagna, ha emesso un’ordinanza sindacale avente ad oggetto le nuove modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti, RAEE e verde domestico. Il provvedimento nasce con l’intenzione di regolamentare i flussi di coloro che devono conferire presso il centro di raccolta di via Cretaio i rifiuti ingombranti (ogni giovedì del mese dalle 14.30 alle 18.30) e i rifiuti provenienti da giardini (sfalci di potatura, ogni sabato del mese dalle 14.30 alle 18.30). Il primo cittadino sottolinea che è necessario istituire un sistema di prenotazione ma anche che è necessario evitare conferimenti da parte di cittadini non iscritti al ruolo Tari nel Comune di Casamicciola Terme, con conseguenti disservizi.
Le nuove disposizioni prevedono che il conferimento dei rifiuti ingombranti e dei rifiuti biodegradabili avverrà presso il centro di raccolta di via Cretaio con la seguenti modalità: il soggetto dalla cui abitazioni provengono rifiuti ingombranti, RAEE e/o rifiuti biodegradabili dovrà recarsi ogni martedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.00 presso gli uffici dell’AMCA, in Piazza delle Scuole, munito di un documento di riconoscimento valido ed esibendo la ricevuta di avvenuto pagamento della Tari dovuta per l’anno corrente (o quella dell’anno precedente se il termine per il pagamento della tassa non è ancora scaduto), per effettuare la prenotazione, adoperando la modulistica all’uopo predisposta. Sono esonerati all’esibizione della ricevuta di pagamento della Tari i cittadini la cui abitazione si trovi in condizione di inagibilità. Il responsabile della alla gestione rifiuti della società Azienda Multiservizi Casamicciola srl (AMCA), previo appuntamento concordato con il soggetto interessato, si recherà presso l’abitazione e/o giardino indicati ove sono ubicati i rifiuti ingombranti RAEE e/o i rifiuti biodegradabili-verde domestico per la verifica del materiale da conferire e del quantitativo. In seguito alla verifica del materiale e del quantitativo di rifiuti da conferire, l’incaricato rilascerà la scheda di autorizzazione da esibire al momento del conferimento presso il centro di raccolta in località Cretaio il giovedì e il sabato dalle 14.30 alle 18.30. I trasgressori saranno sanzionati e laddove previsto segnalati alla competente autorità giudiziaria.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Casamicciola: cambiano le modalità di raccolta di rifiuti ingombranti, RAEE e verde domestico”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||