IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Casamicciola, al via i lavori di completamento del “De Gasperi”

Hanno preso il via i lavori di completamento dell’edificio scolastico “Alcide De Gasperi” nel quartiere di Perrone a Casamicciola Terme. Questa mattina il cantiere si è definitivamente avviato con gli addetti della ditta Baldino Immobiliare che hanno iniziato le opere il cui progetto esecutivo era stato approvato con deliberazione della Giunta comunale lo scorso ottobre, lavori finanziati coi fondi dell’emergenza post-sisma. Le opere saranno ultimate entro la fine di luglio, col risultato che il plesso scolastico sarà nuovamente fruibile per la comunità scolastica per l’inizio del nuovo anno didattico. «Si erano levate molte voci da parte dei detrattori contro l’operato dell’amministrazione, ma in realtà tutto quanto avevamo promesso lo stiamo effettivamente realizzando, come nel caso del completamento della messa in sicurezza del plesso De Gasperi. Inoltre, annuncio il mio impegno per l’acquisto di un immobile, situato anch’esso nel rione di Perrone, che sarà adibita ad edificio scolastico. I cittadini possono quindi tranquillizzarsi: stiamo portando avanti, insieme alla struttura del commissario Schilardi, il piano-stralcio per le scuole, che prevede l’adeguamento di tutti i plessi scolastici dal punto di vista della sicurezza», ha commentato il sindaco di Casamicciola, Giovan Battista Castagna.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Casamicciola, al via i lavori di completamento del “De Gasperi””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||