IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Cari sindaci dimettetevi in blocco e andiamo al voto per il Comune Unico

antonio fiore 2di Antonio Fiore. Sono schifato per quello che sta succedendo nel nostro territorio, sull’isola non funziona niente, siamo totalmente bloccati, ma la cosa strana è che la classe dirigente, se così la vogliamo chiamare, si nasconde dietro ai guai che essa stessa ha creato. Le dimissioni dei sei consiglieri di Casamicciola Terme ne sono la prova e sono convinto che assisteremo alla caduta di altri sindaci. La popolazione dell’intera isola deve quotidianamente convivere con i disagi che il territorio ha, dai trasporti  marittimi a quelli su gomma, per non dire degli uffici pubblici assolutamente incapaci di dare risposte, spesso per mancanza di personale, qualche volta per scarsa competenza. Siamo in balia delle onde, come una barca che va contro un’enorme onda consapevole che puo’ sprofondare se non sfrutta l’ultima chance a disposizione.

Ritornando ai nostri personaggi politici, dico che anche chi dovrebbe fare opposizione e contrastare giorno per giorno i tanti problemi, – assistenza sociale, viabilità, sicurezza ecc. -, non sta facendo niente.  Ho l’impressione che anche chi è formalmente all’opposizione lavora sempre per accordi politici di larghe intese, proprio come avviene con il governo nazionale. Fingono di fare qualcosa per non perdere la dignità politica di combattenti, ma alla fine anche loro si sono venduti, anche se, sono sicuro, la maggior parte degli ischitani se ne rende perfettamente conto.

Allora chiedo a tutti i sindaci: dimettetevi in massa e commissariamo l’isola d’ischia, dopo di che andiamo al voto per il comune unico!!! Affrettiamo i tempi e diamo una svolta epocale a questa nostra splendida isola, perchè se si continua così arriveremo a farci gustizia da soli, a gestire il quotidiano di ognuno di noi come si gestisce l’orticello di casa,  perchè, passatemi il termine, nessuno se ne fotte.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Cari sindaci dimettetevi in blocco e andiamo al voto per il Comune Unico”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||