IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Barano d’Ischia: abbandono e pericoli nella piazza di Piedimonte

Gennaro Savio tuona: “l’amministrazione comunale di Barano intervenga immediatamente”

di Gennaro Savio. “Signor Savio, vorrei chiedervi la cortesia di andare a constatare in quale stato è tenuta la piazza di Piedimonte. Ci sono anche pericoli per i bambini che la frequentano”. Con queste parole un cittadino di Barano che abbiamo incontrato in un supermercato, ci ha segnalato la situazione di degrado sociale presente al centro di Piedimonte, e precisamente nella piazza Canonico Luigi Scotti. Detto fatto e con la nostra telecamera ci siamo recati nella frazione baranese dove effettivamente la situazione di sporcizia e di abbandono è a dir poco schifosa. Ma la cosa che preoccupa di più, e che lo stesso cittadino ci aveva segnalato, è la presenza di cassette elettriche su cui sono impressi il segnale e la scritta di pericolo di morte e che risultano aperte e con cavi elettrici scoperti e alla portata di tutti: da non credere! Ma com’è possibile tollerare una situazione di pericolo del genere? Cosa succederebbe se uno dei tanti bambini e ragazzi che a decine si recano a giocare in questa piazza dovesse toccare questi cavi di cui uno completamente deteriorato? Amministratori comunali di Barano, vi decidete a mettere in sicurezza uno dei pochissimi luoghi pubblici in cui i giovani possono recarsi a giocare? Oppure pensate che i ragazzini del paese meritino di divertirsi tra la sporcizia, l’abbandono sociale e i pericoli? Intanto Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista chiede con forza un intervento di pulizia e di messa in sicurezza di piazza Luigi Scotti e vigilerà affinché ciò avvenga.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Barano d’Ischia: abbandono e pericoli nella piazza di Piedimonte”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||