IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Allagamenti Riva Destra, disagi ed economia della zona in difficoltà

Gennaro Savio: “Si intervenga immediatamente con passerelle e sacchi di sabbia”

di Gennaro Savio. Ora basta, si metta fine ai disagi per i residenti e non si lasci morire, economicamente parlando, una delle zone più rinomate e frequentate dell’Isola. Si intervenga immediatamente perché da tempo siamo in piena emergenza.. Ce lo dicano gli amministratori comunali ischitani. Come dirigenti del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, oltre a voler  capire che fine abbia fatto il progetto di intervento per il quale già nel gennaio scorso gli esercenti erano stati invitati a smontare i chioschi,  chiediamo al Sindaco Enzo Ferrandino di istituire subito un tavolo tecnico per trovare, ad horas, una soluzione tampone attuabile, semmai con la collocazione di passerelle che possano permettere ai pedoni di attraversare la strada o con la posa di sacchi di sabbia da sistemare lungo la banchina a fare da arginare all’impressionante quantità d’acqua che sale su ormai mattina, pomeriggio e sera. E questo in attesa della realizzazione dei lavori necessari a risolvere definitivamente il problema. A tal proposito, ricordiamo la proposta avanzata negli anni scorsi dal geologo di fama internazionale Franco Ortolani, scomparso nei giorni scorsi, circa la necessità di sollevare la banchina per metterla in sicurezza, essendo troppo bassa e non a norma, e di risolvere il problema dei sottoservizi con la collocazione di pompe di sollevamento da sistemare lungo la banchina stessa. Una cosa è certa. Questa situazione non può continuare ad andare avanti tra l’indifferenza di chi, come gli amministratori comunali, hanno il dovere di intervenire per risolvere definitivamente il problema sui cui tacciono evidentemente perché troppo impegnati nei rimpasti di giunta e nel garantire alla maggioranza gli equilibri elettoralistici di potere. E mentre lor signori amministratori giocano a farsi la “guerra”, Ischia  socialmente muore attanagliato da problematiche sociali i cui risvolti risultano sempre più drammatici.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Allagamenti Riva Destra, disagi ed economia della zona in difficoltà”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||