IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

RiciclaEstate 2017: VI edizione per Ischia

In occasione della campagna nazionale, Legambiente e l’Area Marina Protetta Regno di Nettuno presentano un incontro dibattito dal titolo “RiciclaEstate 2017: per un’isola sostenibile”

ISCHIA – Giunge alla sua sesta edizione sull’Isola Verde “RiciclaEstate”, laboratorio ludico del riciclaggio con la distribuzione di materiale informativo presso le spiagge dell’Isola d’Ischia, con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità, rendere più efficiente la raccolta ed il riciclo dei rifiuti presso i Comuni. L’evento, promosso a livello nazionale da Legambiente e Conai, trova sull’Isola d’Ischia l’appoggio essenziale dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, in un’ottica di sinergia per il territorio dove per la salvaguardia di terra e mare, si uniscono le forze in quella simbolica striscia che separa terra e mare: la spiaggia.
Attraverso quattro laboratori ludici nell’arco dei mesi di luglio e agosto, saranno proposte le buone norme di riciclo, anche attraverso la simbolica distribuzione di raccoglitori per mozziconi di sigarette. Primo appuntamento venerdì 21 luglio a partire dalle ore 16,00 al lido “Nonna Carmela”, presso la spiaggia della Chiaia (Forio).
Giorno 22, sulla scia della giornata precedente, è inoltre previsto alle ore 18, presso la Sala conferenze del Porto di Forio (ex sede A.N.M.I.) un incontro dibattito sul tema: “RiciclaEstate 2017: per un’isola sostenibile” Organizzato da Legambiente e dall’AMP Regno di Nettuno.
Temi principali del dibattito: la spiaggia come punto di confine tra terra e mare, problemi e soluzioni connessi alla raccolta differenziata dei rifiuti e alla gestione sostenibile del territorio.

Interverranno:
Antonio Gallozzi, direttore Legambiente Campania.
Antonio Nicoletti, responsabile Aree Protette e Biodiversità di Legambiente;
Giancarlo Carrada, già ordinario di biologia marina all’Università Federico II di Napoli;
Guido Villani, Ricercatore CNR;
Antonino Miccio, Direttore f.f. AMP Regno di Nettuno.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “RiciclaEstate 2017: VI edizione per Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||