IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Preoccupa la staticità di un pino in via Cesa. Domenico Savio sollecita l’intervento del comune di Forio

Il pino sembra essere stato colpito anche dalla marchalina ellenica. Inoltre lungo via Cesa c’è anche un eucalipto che andrebbe potato in quanto le foglie della folta chioma penzolano sulla strada

di Gennaro Savio. In via Cesa, a Forio, un pino paurosamente inclinato sulla sede stradale preoccupa e non poco per il rischio che potrebbe rappresentare per la pubblica incolumità. Il possente tronco di questo enorme pino è praticamente appoggiato sul muro che costeggia la strada e si teme che prima o poi possa crollare. La chioma, poi, non essendo stata potata, è talmente folta da rendere ancora più accentuato il cosiddetto effetto “vela” dell’albero durante le giornate ventose. Ma non è tutto. Infatti le macchie bianche che ne cospargono i rami, lasciano intendere che questo pino possa essere stato attecchito dalla marchalina ellenica. Qualche cittadini della zona, preoccupati per la possibile pericolosità del pino, hanno contattato il Consigliere comunale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, Domenico Savio, che si è immediatamente recato sul posto per verificare di persona la situazione. “Sollecitati da alcuni cittadini – ci ha dichiarato Domenico Savio – , siamo qui in via Cesa dove un eucalipto che pende sulla strada andrebbe potato perché potrebbe dare fastidio ai mezzi che transitano, mentre il pino presente all’incrocio con via Provinciale Panza secondo noi necessita di una verifica statica per accertarsi o meno che non abbia elementi di pericolosità per i cittadini che in ogni momento attraversano questa strada. Chiediamo all’Ufficio Tecnico del Comune di intervenire immediatamente per una potatura all’eucalipto nella parte che pende sulla strada e per accertarsi che quel pino non rappresenti un pericolo per i cittadini che quotidianamente percorrono questa strada comunale. E’ un dovere dell’Amministrazione e degli uffici comunali – ha concluso Savio – intervenire per la sicurezza dei cittadini”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Preoccupa la staticità di un pino in via Cesa. Domenico Savio sollecita l’intervento del comune di Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||