IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Moria di pini a Ischia: rischio-crollo dei rami secchi sulle strade [FOTO, VIDEO]

Tanti sono presenti lungo via Alfredo De Luca e via Antonio Sogliuzzo

di Gennaro Savio. Nei giorni scorsi, con un dettagliato servizio giornalistico, abbiamo denunciato la terribile moria che sta colpendo i pini presenti nel centro storico del Comune di Ischia e che sta avvenendo tra la totale indifferenza delle Istituzioni deputate alla difesa del verde pubblico. Infatti sino a questo momento nessuno sembra aver mosso un dito per capire cosa stia accadendo ai nostri pini secolari e, soprattutto, quali eventuali rimedi si possano adottare per tentare di salvarli o in ultima analisi per sostituirli. Ebbene, dopo il video-denuncia, alcuni nostri telespettatori ci hanno fatto notare che molti dei pini moribondi piantati lungo via Antonio Sogliuzzo e via Alfredo De Luca presentano rami secchi e penzolandi che se dovessero crollare al suolo oltre a poter ferire qualche pedone, potrebbero causare degli incidenti automobilistici visto che le suddette centralissime strade sono quotidianamente attraversate da migliaia di scooter e automobili. Su via Sogliuzzo, la strada che da Ischia Ponte conduce sino a piazza degli Eroi, i rami secchi e penzolandi sono tantissimi.


A partire da quelli che si notano nel parcheggio antistante la sede dell’Asl Napoli 2 Nord di Villa Romana sino a quelli che fanno pericolosa mostra di se nei pressi del rinomato Bar Calise. Identica è la situazione riscontrata sull’arteria che da piazza degli Eroi porta dritto dritto al porto d’Ischia. In questo caso molti dei rami secchi e penzolandi si possono notare nei pressi della scuola elementare “Marconi” o qualche metro  più avanti scendendo verso l’Ufficio Postale. Cosa aspetta l’Amministrazione comunale guidata da Giosi Ferrandino a far rimuovere tutti i rami penzolandi che come una spada di Damocle pendono sulla testa dei tantissimi passanti, pedoni e automobilisti, che ogni giorno percorrono via De Luca e via Sogliuzzo? Aspettiamo prima che ci scappi l’incidente? Intanto il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista guidato da Domenico Savio chiede pubblicamente e nuovamente un’immediata verifica sui pini malati e moribondi presenti nel Comune di Ischia affinché si adottino tutte le misure necessarie a tutela del nostro inestimabile patrimonio ambientale.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Moria di pini a Ischia: rischio-crollo dei rami secchi sulle strade [FOTO, VIDEO]”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||