IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’Isola d’Ischia e la Settimana per il Benessere Psicologico 2014 in Campania

Dal 17 al 22 novembre avrà luogo la V edizione della Settimana per il Benessere Psicologico, organizzata dall’Ordine Psicologi Campania in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e realizzata su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico, tra le quali si conferma per il 2014 l’Isola d’Ischia.

Due sono gli ordini di intervento posti in essere: Studi Aperti, per offrire consulenze psicologiche gratuite ai cittadini in totale discrezione e in setting appropriati (sul sito dell’Ordine regionale è possibile consultare la lista degli psicologi aderenti all’iniziativa); ed eventi e convegni, per avvicinare le comunità e le istituzioni del territorio alla psicologia e al concetto di salute come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale” (OMS).

Alla Biblioteca Antoniana, sabato 22 novembre, dalle ore 17, il convegno con dibattiti dal titolo “Ischia Isola Verde Città Amica del Benessere Psicologico”. Riflessioni e discussioni “Dalla natura alla cultura locale, le emozioni”, e su “Il gusto del bere e del divertirsi insieme con i piaceri della natura. Abuso di alcool e incidenti stradali: il rispetto per la propria vita e quella altrui”.

La Settimana si aprirà il 17 novembre alle ore 9,30 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, con l’evento “Territorio, imprese e benessere psicologico”. Sarà un momento anche per riflettere sulle modalità con cui declinare e sviluppare l’idea del Benessere interno lordo, un indicatore che misura la qualità della vita dell’uomo e della comunità in cui vive. Al concetto di Bil si lega la promozione di stili di vita che producono benessere psicologico, un benessere fatto cioè di conoscenza, cura e consapevolezza.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’Isola d’Ischia e la Settimana per il Benessere Psicologico 2014 in Campania”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||