IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Biblioteca Antoniana: venerdì 21 aprile presentazione del libro “Alla ricerca di un nuovo umanesimo” di Antonio D’Acunto

Armonia tra uomo e natura nella lotta politica

Presentazione del libro dello scomparso leader ecologista napoletano Antonio D’Acunto, Alla ricerca di un nuovo umanesimo, Napoli, Ed. La Città del Sole, 2016 venerdì 21 aprile 2017 dalle 16.30 alle 19.30 c/o Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia Momenti di analisi e di riflessione collettiva potranno venire dalla relazione introduttiva a cura di Nicola Lamonica e dalla lettura di alcune pagine del libro, a cura di Maria D’Ascia (Radiotrecciatvischia) e Marianna Lamonica (Legambiente).

– Biodiversità e Beni Comuni

– Insostenibilità dell’attuale tipo di sviluppo

– Come creare la spinta del cambiamento

Daranno vita all’evento l’amico dell’autore e di famiglia avv. Giuseppe Di Meglio di Barano d’Ischia, l’ambientalista Rino Romano dell’Ass. P.A.S. Pronatura, il giornalista Gianni Vuoso dell’Ass. Yoga “Il Germoglio” e gl’interventi del pubblico.

Compatibilmente con i loro doveri istituzionali, è prevista la partecipazione dell’Ass. alla Cultura del Comune d’Ischia Avv. Carmen Criscuolo e del Consigliere Regionale dei Verdi on. Francesco Borrelli.

Si sta provvedendo per gradevoli intermezzi chitarristici

Il tutto offrirà un rinnovato quadro d’insieme del pensiero e del lavoro politico di Antonio D’Acunto che si è caratterizzato per umanità e generosità, per l’etica che l’ha contraddistinto, per la ricchezza di un pensiero ecologista che parla al sociale ed al futuro, per le felici aggregazioni che ha creato ed animato, per la Sua costante azione volta alla conoscenza ed alla riflessione critica.

Concluderà il prof. Ermete Ferraro, Presidente della Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversita’


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Biblioteca Antoniana: venerdì 21 aprile presentazione del libro “Alla ricerca di un nuovo umanesimo” di Antonio D’Acunto”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||