IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Esperienza di Mindfulness (Based Stress Reduction)

Due ore da dedicare a Mindfulness e benessere: è questo lo scopo del seminario esperienziale di domenica mattina dove stress, preoccupazioni, ostacoli alle realizzazioni possono essere messi da parte e trasformati magari in nuove motivazioni, testando una pratica nella quale vengono sapientemente mescolate saggezze occidentali ed orientali. A gestire presentazione e attuazione gruppale sarà Rosario Esposito, psicologo, psicoterapeuta, istruttore certificato MBSR, il protocollo Based Stress Reduction. Mindfulness è un termine ripreso dalla lingua Pali, che significa “attenzione consapevole“; secondo Kabat Zinn, l’ideatore, è “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante”. Si raggiunge uno stato di armonia del corpo e della mente, in relazione agli stimoli interni e agli stimoli esterni, assaporando nuovi modi di conoscere e di essere, vivendo più consapevolmente la propria personale esperienza. Il seminario si svolgerà a Forio d’Ischia presso Sala “Marilyn” – Via Matteo Verde 51, il giorno 26 febbraio, dalle ore 11 alle 13. Il costo è di 25 euro. Per informazioni:328/2787559. E’ necessario indossare abiti comodi.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Esperienza di Mindfulness (Based Stress Reduction)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||