Delphis, scarica la scheda di avvistamento cetacei
Scarica la scheda di avvistamento cetacei da recapitare all’Oceanomare Delphi Onlus, al fine di contribuire al monitoraggio delle tante specie protette che popolano il nostro mare. La scheda include immagini ed informazioni utili per riconoscere le varie specie. Stampala, portala in barca e tieniti pronto ad entrare nel mondo di Delphis che osserva e tutela le sette diverse specie mediterranee che popolano il mare ischitano.
[download id=”22″]
Le acque di Ischia rappresentano un’opportunità unica per lo studio dei cetacei che è ben conosciuta per la sua alta biodiversità pelagica.
La regione è stata descritta come sito di alimentazione per le balenottere comuni (Balaenoptera physalus), sito di alimentazione e riproduzione per le stenelle striate (Stenella coeruleoalba), i grampi (Grampus griseus), e i gruppi sociali di capodoglio (Physeter macrocephalus). Infine l’area è stata classificata come habitat critico per il delfino comune mediterraneo nell’ultimo Piano d’Azione per i Cetacei dell’IUCN (redlist.org).
Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Delphis, scarica la scheda di avvistamento cetacei”: