IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Cancro e termovalorizzatori

Nelle popolazioni che vivono in prossimità di impianti di incenerimento dei rifiuti è stato riscontrato un aumento dei casi di cancro dal 6 al 20 per cento. Lo dice una ricerca, resa pubblica dall’istituto statale di sorveglianza sanitaria francese, l’ultima delle 435 ricerche consultabili presso la biblioteca scientifica internazionale PubMed che rilevano danni alla salute causati dai termovalorizzatori per le loro emissioni di diossina, prodotta dalla combustione della plastica insieme ad altri materiali. Questa molecola deve la sua micidiale azione ala capacità di concentrarsi negli organismi viventi e di penetrare nelle cellule. Qui va a “inceppare” uno dei principali meccanismi di controllo del Dna, scatenando le alterazioni dei geni che poi portano il cancro e le malformazioni neonatali. Fonte: il Venerdì di Repubblica


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Antonello - Data: 28/5/2008 14:49:27 - IP: 151.67.196.xxx

    Impregilo è l’ azienda che si è occupata (Con la grande competenza ed il successo che abbiamo sotto gli occhi oggi) dell’ immondizia in campania.
    Infatti tra i premi per l’ ottimo lavoro svolto c’ è l’ appalto per il ponte sullo stretto…
    Ma di chi è Impregilo?
    ………………………………………………………………………………………….
    Impregilo è una multinazionale e principale gruppo italiano nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria.Per dimensioni e fatturato, Impregilo è attualmente il principale gruppo italiano nei settori delle costruzioni e dell’ingegneria e leader nella realizzazione di infrastrutture per il trasporto (costruzioni ferroviarie), per il ciclo di trattamento delle acque reflue e dissalatori e nelle opere per l’ambiente (Ingegneria per l’ambiente e il territorio). Il gruppo è il primo General Contracto italiano nel settore delle grandi opere.
    Principali Azionisti
    Il pacchetto di controllo di Impregilo è detenuto da IGLI S.p.A. (29,866%). La società fa capo, con quote paritetiche del 33%, a Autostrade per l’Italia S.p.A. (gruppo Benetton), Argo Finanziaria (gruppo Gavio) e Immobiliare Lombarda (gruppo Fondiaria Sai).
    Altri azionisti sono:
    · Gruppo Assicurazioni Generali – 3,101%, tramite:
    o direttamente – 1,654%
    o Toro Assicurazioni S.p.A. – 0,550%
    o Nuova Tirrena S.p.A. – 0,346%
    o Augusta Assicurazioni S.p.A. – 0,332%
    o Augusta Vita S.p.A. – 0,182%
    o Fata Assicurazioni Danni S.p.A. – 0,025%
    o INF Società Agricola S.p.A. – 0,004%
    o Genagricola Generali Agricoltura S.p.A. – 0,004%
    o Agricola S. Giorgio S.p.A. – 0,004%
    · Gruppo Banca Popolare di Milano – 2,959%, tramite:
    o Banca Akros S.p.A. – 2,931%
    o direttamente – 0,028%
    · The Royal Bank of Scotland Plc – 2.176%, tramite ABN Ambro Bank NV

    In qualità di gestori del risparmio, partecipano in Impregilo:
    · Centaurus Capital LP – 5,828%
    · FMR LLC – 5,104%
    · S.W. Mitchell Capital LLP – 3,156%
    · DWS Investments Gmbh – 2,402%
    · Gandhara Advisors Europe LLP – 2,157%

    Dulcis in fundo:
    Nell’ottobre 2005 Impregilo, a capogruppo di una cordata di aziende internazionali, si aggiudicò la gara internazionale per la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina, battendo alla fine l’ultima cordata concorrente, guidata dalla capogruppo Astaldi. L’offerta finale risultò essere di 3,88 mil

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Cancro e termovalorizzatori”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||