IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Piove e le strade di Casamicciola diventano fiumi in piena

di Gennaro Savio. La vergognosa mancanza di un sistema dignitoso di smaltimento delle acque piovane e la totale assenza di interventi di ordinaria manutenzione e di pulizia delle griglie di raccolta dell’acqua, fa si che nei sei Comuni dell’isola d’Ischia con un semplice acquazzone le strade diventino fiumi in piena e si assista persino al sollevamento dei tombini sistemati sul selciato così come nei giorni scorsi con immagini eloquenti abbiamo documentato sul porto di Forio. E dopo che nei mesi scorsi abbiamo denunciato i vergognosi allagamenti che puntualmente si verificano a Panza, Frazione del Comune di Forio, e quelli che a Ischia periodicamente interessano via Giovan Battista Vico, oggi (ieri -ndr-) con le nostre telecamere vi mostriamo le immagini registrate nel pomeriggio a Casamicciola Terme e precisamente in piazzetta Funno, nei pressi della Chiesa di Santa Maria Maddalena, dove la strada che porta verso piazza Maio, dopo dieci minuti di intensa pioggia diventa un vero e proprio fiume in piena. L’acqua scende ad una velocità impressionante rendendo praticamente impossibile il passaggio dei pedoni. Il pauroso flusso dell’acqua piovana abbinato al pauroso dissesto del selciato, rende particolarmente pericoloso il passaggio su questa strada anche a coloro che l’attraversano in macchina o in scooter. E pensare che si tratta di una strada ad alta intensità di traffico visto che collega la parte collinare di ben tre comuni, quelli di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio.



1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Francesco B - Data: 23/2/2015 12:17:15 - IP: 151.61.200.xxx

    I resposabili dell’Ufficio tecnico andrebbero appesi per i pollici in Piazza Marina: anni fa fu rifatta la pavimentazione in Via Sassolo, rimettendo a posto il basolato in cubetti. In quella occasione il profilo stradale, che era correttamente “a schiena d’asino” (quindi con le pendenze che dal centro andavano verso le cunette laterali) fu appiattito e furono rimosse le cunette laterali che raccoglievano la pioggia e la incanalavano verso le caditoie. Di conseguenza ora l’intera strada si trasforma in un torrente.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Piove e le strade di Casamicciola diventano fiumi in piena”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||