IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’isola d’Ischia avvolta dalla nebbia

di Gennaro Savio. Eccezionale fenomeno meteorologico per l’isola d’Ischia che stamattina si è risvegliata praticamente avvolta nella nebbia. E così una delle tre perle del Golfo di Napoli sembra essersi trasformata d’improvviso in un batuffolo galleggiante di ovatta bianca con i banchi di nebbia che ne nascondono provvisoriamente le straordinarie bellezze naturalistiche e paesaggistiche. Ad Ischia Ponte, ad esempio, il maestoso Castello Aragonese, tanto per parafrasare il grande Totò, c’è ma non si vede tanto è fitta la coltre di nebbia che lo nasconde anche a pochi metri di distanza alla vista di chi giunge presso l’antico borgo. La nebbia, fitta ed intensa, sta creando non pochi disagi agli automobilisti, soprattutto nelle frazioni collinari e nel Comune di Serrara Fontana dove si spera che la coltre bianca si dilati al più presto lasciando nuovamente il posto agli incantevoli e suggestivi scorci panoramici di cui è ricca l‘isola Verde.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’isola d’Ischia avvolta dalla nebbia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||