IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Teatro a Ischia: Novembre inizia con Avanzi di scena

Premio Ænaria: La compagnia di Civitavecchia, metterà in scena per sabato 1 novembre “i 39 scalini” di Patrick Barlow.

Ischia – Inizia novembre e il premio Ænaria continua. La sua quarta serata vedrà in scena, sabato 1 novembre alle ore 21:00, nella sala teatrale del Polifunzionale, la compagnia “Avanzi di scena”. Il giovane gruppo proveniente da Civitavecchia è formata da tutti coloro che per uno spettacolo, per un atto o per una sola scena sono stati di troppo e che quindi sono rimasti fuori, raccogliersi in un gruppo così affiatato è stata per loro una sorta di vendetta artistica. Lo spettacolo “I 39 scalini” di Patrick Barlow, per la regia di Francesco Angeloni, aggiorna e ricolora il grande classico della letteratura dal titolo “The 39 steps”di John Buchan, trasportato felicemente al cinema da Alfred Hitchcock.

Un’ambientazione noir e la trama poliziesca fanno di questo classico la base ideale per poliedrici esercizi di stile e trucchi da palcoscenico rubati all’illusionismo. Il pubblico viene condotto per mano attraverso un gioco esilarante in cui dovrà rispondere a mille domande, che ne provocheranno molte altre, in un crescendo di azione e comicità. Uno spettacolo che nasce quindi come semplice giallo e che diventa una rocambolesca spassosa avventura.

La trama: Londra. Durante uno spettacolo teatrale in cui si esibisce Mister Memory, Richard Hannay, un giovane canadese, incontra una donna – Annabella Smith – che gli chiede di ospitarla a casa sua, dopo aver scatenato il panico nella sala con un falso allarme. La donna confessa a Richard di essere una spia a servizio dell’Inghilterra, e di essere vicino alla scoperta di un grosso intrigo internazionale, ma la notte stessa verrà assassinata. Prima di morire parla anche dei “39 scalini”, una congrega di pericolose e spietate spie, con a capo il professor Jordan, un pericoloso personaggio senza molti scrupoli e di un posto in Scozia dove c’è la risposta a tutto.

Richard si sente in pericolo di vita, e decide di raggiungere la Scozia quando la polizia inglese, subito dopo la scoperta del cadavere nella sua abitazione, comincia a dargli una caccia spietata. Prende l’avvio una lunga fuga, costellata da molti tradimenti, ed in compagnia di Pamela, un’avvenente bionda, precedentemente incontrata. La fuga porterà Richard in un convegno politico, in una casa abitata da un vecchio piuttosto avido e manesco, nella brughiera scozzese, in un albergo gestito da una coppia di anziani scozzesi e nella casa del nemico e si concluderà nuovamente nel teatro durante l’esibizione di Mister Memory dove la verità finalmente verrà a galla. 100 minuti di divertimento ingegnoso per una storia di spionaggio, piena di avventure, inseguimenti spettacolari e colpi di scena. Una messinscena brillante e spassosa e un pot pourri di sketch bizzarri, dominati da una finzione cabarettistica intelligente e pungente.

Questo premio è offerto da Ambrosino carburanti – Oasis ristorante – Stefania Bianchi family banker della Banca Mediolanum – Ecoferro – Cilindro viaggi e Supermarket del lettore. La campagna abbonamenti è attiva presso il bar la Violetta, il teatro polifunzionale oppure contattando i numeri 3477569844 – 3669376541 o anche inviando una mail a premioaenaria@hotmail.com. Cosa state aspettando? Venite a respirare Ænaria nuova!


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Teatro a Ischia: Novembre inizia con Avanzi di scena”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||