#OpenLightHouse: visita guidata al Faro di Punta Imperatore [FOTO]

Nell’ambito del Progetto “Valore Paese-FARI” dell’Agenzia del Demanio col Ministero della Difesa e il Ministero dei Beni Culturali.
Che il Faro di Punta Imperatore sia un luogo bellissimo lo si intuisce chiaramente già dall’esterno; tuttavia, per rendersi conto fino in fondo della bellezza e delle potenzialità del sito tocca visitare la struttura, privilegio che l’Agenzia del Demanio, nell’ambito del “Progetto Valore Paese – FARI”, ha concesso quest’oggi (30 settembre 2015 -ndr-) a molti visitatori, noi tra questi. Una visita di 45 minuti circa, tappa di avvicinamento all’uscita del bando pubblico di gara che detterà le linee guida per la valorizzazione di questo e altri dieci fari su tutto il territorio nazionale.
Vai all’articolo
1 Commento, Commenta o fai un Ping
monica - Data: 30/9/2015 19:58:07 - IP: 188.11.169.xxx
Stamattina mi sono recata a Punta Imperatore per visitare il faro ma non ho potuto accedervi perchè non ero accreditata, è da mesi che aspettavo questo momento leggendo l’articolo sull’evento dal quotidiano il Golfo, e da nessuna parte ho letto che il visitatore dovesse accreditarsi in qualche modo, altrimenti lo avrei fatto.
Ti invitiamo a rispondere a “#OpenLightHouse: visita guidata al Faro di Punta Imperatore [FOTO]”: