IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Lacrime per la piccola Federica Taglialatela: la testimonianza della professoressa Sandra Malatesta

L’insegnante della piccola Federica Taglialatela racconta gli ultimi giorni della ragazza ischitana morta nella Strage di Natale sul Treno Rapido 904

Il video esclusivo del racconto struggente con cui, presso la scuola media “Giovanni Scotti” di Ischia diretta dalla Preside Lucia Monti, la Professoressa Sandra Malatesta ha ricordato gli ultimi giorni della piccola Federica Taglialatela, la ragazza ischitana vittma assieme al papà Giocchino, della strage di Stato del Rapido 904 e di cui era una delle insegnanti. Si tratta di una testimonianza preziosa che occorre ascoltare tutti. Perchè bisogna trasmettere il ricordo di Federica, del papà e di quella terribile strage, tra l’altro ancora impunita dopo 34 anni, alle nuove generazioni e perché non muore mai chi vive nel ricordo degli altri.

Leggi: La morte assurda di FedericaTaglialatela di Sandra Malatesta


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Rita Nencioni - Data: 13/1/2021 19:44:57 - IP: 151.40.216.xxx

    Vorrei segnalare che a Firenze, nel Quartiere 3 c’è un giardino intitolato ai “testimoni della legalità” (2017) e uno dei 5 alberi del giardino è dedicato a Federica, vittima innocente dell’illegalità mafiosa. Il suo nome, insieme agli altri, è stato scelto in una ricerca dai ragazzi della scuola media Botticelli, coetanei di Federica. Accanto all’albero è stata poi apposta una targa coi dati anagrafici.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Lacrime per la piccola Federica Taglialatela: la testimonianza della professoressa Sandra Malatesta”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||