IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Alla scoperta del Museo del Soccorso

Grazie all’intuizione di Don Pasquale Mattera, unitamente alla Confraternita S. Maria di Loreto, al Dottor Pier Paolo Mandl e all’Associazione Culturale Radici, i Musei di Forio (per gli orari di apertura clicca qui) stanno arricchendo l’offerta di soggiorno durante queste festività natalizie. Uno in particolare, il meno famoso dei tre: il Museo Santa Maria del Soccorso, allestito nella sagrestia dell’omonima, celebre chiesa. Un museo prezioso per chiunque – turisti e residenti – sia interessato ad approfondire seriamente il “genius loci” di Forio e dell’isola d’Ischia. Un plauso doveroso a Mario Calise, il modellista che già da qualche anno dedica molta parte del suo tempo al restauro di barche a vela, galeoni e tutti gli altri cimeli navali che ornano l’edificio. Grazie alla sua opera, senza dimenticare i collaboratori di Don Pasquale Mattera, il Museo del Soccorso sta velocemente guadagnando la ribalta che merita. Grazie ancora.
Vai all’articolo: http://www.prontoischia.it/articoli/forio-ischia/monumenti-luoghi-interesse/il-museo-di-santa-maria-del-soccorso


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Alla scoperta del Museo del Soccorso”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||