IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Politica attiva e democrazia partecipativa. Una giornata a Nitrodi

| Pubblicato da Giovanni Coppa |

di Antonello Iacono È stato un Meetup dove abbiamo parlato della situazione trasporti marittimi redigendo un volantino/locandina da distribuire, oltre a programmare il modo in cui il MoVimento prenderà parte alla manifestazione. Poi abbiamo discusso di Nitrodi e Olmitello e abbiamo analizzato la messa in opera della variazione dello Statuto della Municipalizzata (che gestisce la fonte di Nitrodi) per ufficializzare la vendita di prodotti cosmetici e la gestione di un punto di ristoro all’interno dello stabilimento (Gestione su cui indagheremo a fondo). Abbiamo deciso la strada da percorrere in risposta al diniego di ripresa del Consiglio Comunale (che discuteva proprio la variazione dello Statuto della Municipalizzata “Barano Multiservizi”) e che sarà resa nota appena conferma arriverà.

È stato bellissimo vedere i turisti che con il sorriso di chi approva ed è compiaciuto da ciò che ascolta. Insomma … forse sarebbe il caso che i nostri amministratori facciano qualche consiglio comunale in modo analogo, magari riescono a prendere qualche decisione buona se presa in regime di serenità. Per noi resta comunque un esperienza da rivivere.

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


5 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. adelaide - Data: 27/8/2010 17:01:25 - IP: 151.56.48.xxx

    il futuro che avanza!
    bravi ragazzi!

    Current score: 0
  2. Giuseppe Di Meglio - Amministratore Unico Barano Multiservizi - Data: 28/8/2010 19:22:09 - IP: 217.203.44.xxx

    bene,
    dispiace però che non abbiate esteso un pò l’invito, sarei stato presente volentieri, e magari avrei dissipato i vs. eventuali dubbi, come creedo di aver fatto la sera del consiglio comunale di cui parlate…..peccato che quella sera siete andati via dopo soli 20 minuti. il consiglio è durato 3 ore….
    spero in un prossimo invito agli incontri in cui si parla della soc. che amministro.

    Current score: 0
  3. Mario Goffredo - Data: 29/8/2010 10:57:08 - IP: 79.26.7.xxx

    Peppe siamo scesi al chioschetto dopo la doccia. Abbiamo chiesto di te, ma purtroppo eri andato via da poco. Ho provato anche a contattarti telefonicamente prima ancora di venire a Nitrodi, ma da un numero non mio perchè non avevo credito, ma non sono riuscito a mettermi in contatto con te. Sai bene che il confronto per noi è preziosissimo.
    Un saluto ;))

    Current score: 0
  4. Davide Iacono - Data: 29/8/2010 11:51:52 - IP: 79.27.143.xxx

    Siamo andati via causa intervento Carabinieri ( chiamati entro 1 minuto dalla nostra presenza) ,sia chiarita la nostra “improvvisa ” uscita.
    Per il resto l intento era del tutto pacifico ( solo semplice ripresa per mostrare ai più come agisse un consiglio comunale ,max 1 ora ), poi nei “20min” , visto l acceso dibattito ,” in seguito”,abbiamo deciso di approfondire la cosa, ma tengo a precisare che quella sera eravamo li come composto ed educato gruppo di cittadini che voleva prestare un servizio a tutta la cittadinanza,nessun attacco o commento.
    —————————————————————————–
    Ps: ringrazio ancora Giuseppe di Meglio come unico consigliere del comune d Ischia che ha mosso riguardo ad una nostra raccolta firme in una fredda domenica di gennaio nel suddetto comune.

    Current score: 0
  5. Giuseppe Di Meglio - Amministratore Unico Barano Multiservizi - Data: 29/8/2010 18:06:32 - IP: 217.203.31.xxx

    comunque ci terrei che veniste ancora a Nitrodi, fatemelo sapere.
    sarà molto interessante anche per me.
    saluti

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Politica attiva e democrazia partecipativa. Una giornata a Nitrodi”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo