IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: la campagna di restauro della Torre Guevara raccolta in quattro volumi

Il 26 gennaio alle ore 17.30, nella sala del consiglio comunale di Ischia, la Prof.ssa Ilia Delizia (Presidente del Circolo Sadoul), il Prof. Thomas Danzl (Decano della II Facoltà dell’Accademia di Belle Arti di Dresda) e la Prof.ssa Monica Martelli Castaldi (Univ. S. O. Benincasa di Napoli) presenteranno alla Soprintendenza ed alla Amministrazione Comunale i quattro volumi della tesi di specializzazione della D.ssa Maria Gruenbaum,che ha analizzato dettagliatamente tutti gli aspetti legati ai restauri effettuati e da effettuare nella Torre Guevara di Ischia.
L’opera, con la traduzione di Rosario de Laurentiis, verrà consegnata alla biblioteca Antoniana di Ischia per renderla consultabile da tutti gli interessati. L’iniziativa rappresenta il coronamento delle campagne di recupero del cespite ischitano condotte a partire dal 2011 nell’ambito di una convenzione promossa dal Circolo e sottoscritta anche dalla Soprintendenza, dal Comune e dalla Accademia di Dresda, che in questi anni ha curato gli interventi con la partecipazione di una quarantina di specialisti.
Con l’occasione il Prof. Danzl ricorderà l’attività svolta e le scoperte effettuate nel corso delle campagne di lavoro che suscitano annualmente l’apprezzamento di molte centinaia di visitatori italiani e stranieri.
www.sadoul.it


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: la campagna di restauro della Torre Guevara raccolta in quattro volumi”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||