IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio, via Sorgeto a Panza in stato di pietoso abbandono

Domenico Savio: ”È questo lo stato di degrado sociale in cui versa tutto il comune di Forio

di Gennaro Savio. Strada sconquassata da un pericolosissimo dissesto con buche che fanno brutta mostra di se lungo il suo percorso. In un tratto il selciato ha ceduto completamente e nei giorni scorsi si è aperta una vera e propria voragine. Non siamo sul sentiero di una città in guerra ma siamo a Forio e precisamente in via Sorgeto, nella Frazione di Panza. Qui oltre al dissesto, la strada è inondata da sporcizia ed erbacce che non vengono rimosse. Ma non è tutto. Infatti a preoccupare e non poco è la fatiscenza dell’impianto della pubblica illuminazione. Lampadine spaccate o pendenti fanno il triste paio con un lampione penzolante che sembra poter crollare improvvisamente al suolo. E ancora. L’asola mancante di un palo della pubblica illuminazione è stata sostituita con un cartone fissato con dello scotch: da non credere!
Lo stato di degrado in cui versa via Sorgeto rispecchia fedelmente quello in cui è stato ricacciato tutto il Comune di Forio a causa dei cinque anni di malgoverno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Del Deo. Domenico Savio, Consigliere comunale di opposizione che nei giorni scorsi ha denunciato per l’ennesima volta il pericoloso dissesto stradale, stavolta ha posto l’accento sullo stato di fatiscenza dell’impianto della pubblica illuminazione con un’amministrazione, quella di Del Deo, che si è dimostrata persino incapace di far sostituire il fatiscente palo di legno presente in via Cimmentorosso al Cuotto e la cui presenza era stata pubblicamente segnalata, nei mesi scorsi, dallo stesso Savio. “Anche sul tema sociale della pubblica illuminazione – ha dichiarato Domenico Savio – in questi cinque anni l’amministrazione di Francesco Del Deo ha letteralmente fallito. Nel paese mancano dei punti luce e su alcuni pali mancano persino i bracci portalampade. Ci sono lampadine spaccate, fulminate o penzolanti e al Cutto, in via Cimmentorosso, c’è persino un palo di legno fatiscente che non poggia terra ma è fissato al muro con dei chiodi arrugginiti. Si tratta di una vergogna non solo per noi residenti m anche e soprattutto per i  turisti che lo notano passando. E’ una vergogna per il vivere civile del nostro comune. Eppure il tema dell’illuminazione pubblica l’ho denunciato tante volte in consiglio comunale. Ho pure chiesto per iscritto di investire i fondi necessari interventi che non sono mai stati messi in essere dall’Amministrazione comunale. L’Amministrazione di Francesco Del Deo si deve vergognare anche per il totale fallimento sulla gestione della pubblica illuminazione. Continuerò a denunciare – ha concluso Savio – questo problema in Consiglio comunale così come per l’ennesima volta lo stiamo facendo stamattina e questo fino a quando a Forio non avremo un impianto degno di un paese civile”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio, via Sorgeto a Panza in stato di pietoso abbandono”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||