IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio in Fiore e Vicoli Saraceni. Riuscita la manifestazione

L’artista Angela Impagliazzo promuove con la sua associazione Angel-art un evento straordinario a Forio

di Lucia Manna. Forio in fiore estemporanea curata e presieduta da Angela Impagliazzo nell’ambito della manifestazione dei “i Vicoli Saraceni” alla sua terza Edizione si è conclusa con la presentazione della maratona il 1 maggio. Lucia Impagliazzo socia dell’ass. Vicoli Saraceni ha premiato tre artisti: Felice Meo (primo classificato); Giovanni Iacono e Rosa Patalano. La premiazione svoltasi alla presenza della prof.ssa Anna Capodanno con la partecipazione di un folto pubblico. Una nota di merito va estesa alla curatrice Angela Impagliazzo che come curriculum annota anche diverse collettive locali, in tutta Italia e negli Usa con l’Evento Art-States. Tre intensi e spettacolari giorni di lavoro che hanno visto raggruppati diversi artisti, ha reso Forio e il suo storico Bar Internazionale Maria una Montmartre parigina. Poesie e arte sedute a tavolino in un bar che negli anni 60-70 ha goduto la fama internazionale per aver avuto il privilegio di accogliere artisti di fama mondiale. Un’evocazione radiosa ai tempi che furono è stata la sfida della Impagliazzo. La giuria per la presentazione è stata così composta: l’assessore alla cultura di Procida prof. Nico Granito nelle vesti di presidente; la pittrice procidana Antonietta Righi; l’artista Clementina Petrone; la giornalista-scrittrice Anna Lamonica; Grazia Belgiovine dell’Associazione Vicoli Saraceni; il dott. Pierpaolo Mandl; e tutte le socie dell’associazione Angel-art. Necessario più che mai promuovere manifestazioni artistiche, oggi più che mai per una duratura Pace nel mondo.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Gloria Capuzzi - Data: 5/5/2016 17:14:39 - IP: 88.147.29.xxx

    Bell’evento, complimenti agli organizzatori

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio in Fiore e Vicoli Saraceni. Riuscita la manifestazione”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||