IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Facebook, Internet …. l´uomo virtuale

Questa sera alle 21,00 in diretta su RadioTreccia con Massimo Coppa, Benedetto Valentino e Ciro Piro. Viviamo l’epoca del digitale, del virtuale, del web. A Ischia sono migliaia i navigatori che, non avendo tempo e modo di farlo personalmente, comunicano attraverso internet.
Fenomeno globale, certo. Abbiamo la sensazione di avere il mondo in mano. “In pochi centimetri di plastica e microchip – ha scritto Vittorino Andreoli – sono racchiuse infinite possibilità di comunicare, informarsi, divertirsi, concludere un affare, e addirittura innamorarsi. È il telefonino: simbolo dell’era digitale, strumento che incarna e riassume il bisogno tutto umano di parlare, ascoltare, capire. C’è chi sfoggia il modello di “quarta generazione” e chi eredita quelli dei fratelli maggiori. Chi ci urla dentro gesticolando e chi lo contempla come in un raptus”.
L’informatizzazione ha rivoluzionato la vita.
In meglio o in peggio?
Stiamo davvero rischiando di chiuderci in un “autismo digitale”?
Ne parleremo questa sera a LAVOCEDELLAFOGNA in diretta dalle 21,00 su www.radiotreccia.it (naturalmente solo sul web!) insieme a Ciro Piro, Benedetto Valentino e Massimo Coppa.
(http://lavocedellafogna.ischiablog.it/ e-mail: luciano.castaldi( chiocciola) ischia.it )


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Facebook, Internet …. l´uomo virtuale”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||