IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

All’Istituto Vincenzo Telese di Ischia “Cibo in trincea” con il Pranzo della Pace

Da un’idea di Riccardo d’Ambra, patròn del ristorante Il Focolare, si conclude Mercoledì 5 dicembre, presso l’Istituto Vincenzo Telese ad Ischia, il progetto “Cibo in trincea”.
Una importante riflessione sulla storia italiana, a partire da un’angolazione particolare ma che nasce dall’interesse per gli aspetti materiali e concreti della vita dei soldati italiani ed austriaci che si combattevano su opposte trincee.
Una metodologia di ricerca storica che avvicina gli alunni ad una disciplina spesso vissuta come noiosa e distante.
In collaborazione con la condotta Slow Food di Ischia e l’intervento dei professori di cucina, Angelo Imputato ed Armando Ambrosio, Mercoledì 5 dicembre gli alunni dell’istituto Vincenzo Telese prepareranno il “Pranzo della Pace” insieme agli alunni dell’Istituto Alberghiero “ Mario Rigoni Stern” di Asiago che saranno ospiti ad Ischia.
Un’importante occasione di confronto di tradizioni di cucina e di riflessione sulla storia dell’Italia.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “All’Istituto Vincenzo Telese di Ischia “Cibo in trincea” con il Pranzo della Pace”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||