IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Abusivismo: Violano i sigilli, esiliati da Ischia

I magistrati della sezione ecologia e ambiente coordinati dal Procuratore Aggiunto Aldo De Chiara, hanno chiesto, ed ottenuto, dal GIP del Tribunale di Napoli l’allontanamento dall’isola d’Ischia, e quindi il ‘divieto di dimora’ sull’isola, di M.M., napoletano residente ad Ischia Porto, proprietario di un palazzo di nove piani in corso di realizzazione da anni in località Monterone nel Comune di Forio, e del custode giudiziario. Il palazzo è da anni al centro di attenzioni da parte dell’autorità giudiziaria di Napoli per il reato di abusivismo edilizio. L’immobile aveva tra l’altro goduto del così detto condono ‘facile’, una procedura adottata negli anni scorsi dal Comune di Forio (e da qualche altro Comune dell’isola a seguito di un parere legale di un noto avvocato baranese) secondo la quale il Comune concedeva il condono edilizio senza il parere della Soprintendenza di Napoli, procedura questa non condivisa dalla Procura della Repubblica di Napoli che al riguardo ha aperto un’inchiesta. Proprio lo scorso mese l’ufficio del Procuratore De Chiara ha imposto al Comando Vigili di Forio il piantonamento dell’immobile dall’alba al tramonto, al fine di impedire altre violazioni di sigilli. La misura disposta dal GIP è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Ischia.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Abusivismo: Violano i sigilli, esiliati da Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||