IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Maltempo. Acqua alta ad Ischia Ponte: proteste commercianti

| Pubblicato da Mauro Iovino |

Ancora acqua alta nel borgo storico di Ischia Ponte (Napoli) per le onde del mare che da 24 ore si riversano, ed infrangono, contro negozi ed abitazioni. Negozi ed attività commerciali costrette a proteggersi con apposite paratie ed alla chiusura. Divampano le polemiche: ‘Sono 40 anni che i Sindaci per farsi eleggere promettono scogliere e porto turistico ad Ischia Ponte ed una volta eletti si dimenticano del borgo storico’ dichiara a nome dei commercianti Franco Baiocco titolare dell’accorsata gioielleria Maya sul piazzale Aragonese. Baiocco, che dagli anni 80′ ad oggi ha visto il suo negozio distrutto dal mare per tre volte aggiunge: ‘I commercianti di Ischia Ponte per quanti anni ancora devono fare notti in bianco per proteggere le proprie attività commerciali? Tre mesi all’anno siamo costretti a restare chiusi per gli eventi meteo marini. Ischia Ponte – prosegue Baiocco – è sommersa e non si fa niente. Intorno all’isola – conclude Franco Baiocco – tutti i Comuni hanno fatto delle scogliere solo ad Ischia Ponte non si è mai fatto niente’. All’alba intervento dei pompieri per la rottura di vetri antisfondamento e portone di ingresso del bar D’Avalos in seguito ad un’onda anomala che si è scagliata contro l’immobile situato nel piazzale Aragonese.

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Fabio - Data: 2/1/2010 20:36:36 - IP: 12.189.32.xxx

    Se devanno fare le scogliere come le hanno fatto alla spiaggia di San Francesco o ai Maronti e meglio che vi accontentate di quello che avete altrimenti faranno un altro mega progetto con dei filosofi e invece di remediare al problema peggioreranno la situazione.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Maltempo. Acqua alta ad Ischia Ponte: proteste commercianti”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo