IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia Ponte, Parcheggio Miramare le scelte che creano traffico

Ed è per le strade dell’isola che si apre una nuova riflessione.
Il “Comitato Casa Ischia Procida & Ischia” lamenta l´assurda scelta di creare di un senso obbligatorio in uscita al Parcheggio Miramare Ischia Ponte
Il Comitato: “Quanti di voi andando a fare una salutare passeggiata all’interno del borgo antico si saranno fermati in questo parcheggio? Sicuramente molti… Ebbene la nuova sorpresa qual’è all’uscita del pocanzi c…itato parcheggio è apparso un segnale di obbligo diverso dal solito. Mentre l’estate scorsa vi era la possibilità di andare sia a destra (direzione Via Pontano) o sinistra (direzione Via Seminario), oggi si è fatto obbligo di andare a destra. Quale la conseguenza di questa “scelta”?
Bè molto semplice si è praticamente costretti a sorbire un’ora intera di coda che si genera all’altezza del bar Calise e che interessa tutta Via Pontano e di conseguenza Via F.Sogliuzzo, anche quando si deve raggiungere la parte alta dell’isola, ovvero Campagnano, Pilastri, S.Antuono. Per non parlare del notevole aggravio del consumo di benzina e danno sia al portafogli del cittadino che all’ambiente.
E non si dica che è per motivi di congestione del traffico che è stata effettuata questa scelta poiché è poco credibile. Esiste una materia denominata “Ricerca Operativa” che studia come ottimizzare i reticoli stradali, credete che questi signori hanno fatto uno studio di questo tipo prima di apporre quell’obbligo?
Questi i fatti… a voi la riflessione…”

Lo studio di un fluidità del traffico a Ischia e in cima alla lista del MoVimento Ischia

Mario Goffredo :
Buonasera, sul meetup del MoVimento stiamo cercando di studiare un modo di analisi ed elaborazione dei dati di circolazione con immagini satellitari e proposte sull gestione del traffico che ogni iscritto può proporre da sottoporre poi a votazione.

Provvederò a aprire la discussione anche sul tratto menzionato. Iscrivetevi per darci una mano ad elaborare le migliori idee per la gestione del traffico automobilistico isolano.

Questo un esempio di discussione fatta sull’anello dei semafori di Barano. http://www.meetup.com/Gli-Amici-di-Beppe-Grillo-dell-Isola-d-Ischia/messages/boards/thread/2836230/90#35021734… Mostra tutto

Qui invece vi linko l’indirizzo per l’iscrizione e la possibilità di partecipazione attiva alla predisposizione di un Piano Traffico Alternativo ed Intelligente.
http://www.meetup.com/Gli-Amici-di-Beppe-Grillo-dell-Isola-d-Ischia/


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia Ponte, Parcheggio Miramare le scelte che creano traffico”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||